Finasteride e Dutasteride insieme

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
Secondo voi orientativamente (pur consapevole che dipende da soggetto a soggetto) assumendo una compressa di duta ogni 3 giorni, quindi circa 10 quantitativi da 0.5 mg. al mese, dopo quanti mesi si dovrebbero vedere i primi evidenti miglioramenti in termini di qualità/spessore capelli ed eventuale ricrescita? Grazie
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Io la sto usando tutti i giorni da circa due mesi, per un periodo l'ho assunta in combinazione con finasteride (5 mg di fina +2 capsule 0,5 di Avodart a settimana ).
Ad oggi ancora nessuna differenza (forse un miglioramento della qualità del capello) e nessun effetto collaterale; rispetto ai miei pregressi quasi 14 anni con finasteride noto un miglioramento della qualità e quantità dello sperma invece. Ciao
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
Io la sto usando tutti i giorni da circa due mesi, per un periodo l'ho assunta in combinazione con finasteride (5 mg di fina +2 capsule 0,5 di Avodart a settimana ).
Ad oggi ancora nessuna differenza (forse un miglioramento della qualità del capello) e nessun effetto collaterale; rispetto ai miei pregressi quasi 14 anni con finasteride noto un miglioramento della qualità e quantità dello sperma invece. Ciao

anche io stessa cosa (5 mg di fina +2 capsule 0,5 di Avodart a settimana ).

ora hai cambiato?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
L'assunzione di entrambi come il sottoscritto è dovuto principalmente a due ordini di motivi:
il primo, per regolare le dosi e non fare una cura troppo invasiva con la sola dutasteride presa tutti i giorni, considerando che sono cure da prendere tutta la vita e la seconda ragione per non abbandonare i benefici della finasteride che, certamente sulla carta sono minori della dutasteride ma leggendo nei vari forum data anche la diversità della molecola su alcuni potrebbe rispondere meglio l'una piuttosto che l'altra o applicare i benefici di entrambi, In realtà non avendo sides potevo fare tutti i giorni solo dutasteride come marco, ma venendo da dutasteride a giorni alterni e non avendo notato alcun beneficio avevo deciso di reintrodurre la finasteride, ma non ho notato neppure stavolta ulteriori benefici rispetto a quando venivo dalla sola finasteride e/o dalla sola dutasteride. La dutasteride tutti i giorni la tengo come ultima carta se la situazione diventa insostenibile ma dubito fortemente che potrò vedere miglioramenti.
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
veramente anche io faccio a giorni alterni
cioè' duta ogni 3 giorni e il resto fina..

Secondo me pero' ora lo chiederò' anche al medico va proprio sostituita la fina per un periodo di tempo perche' il corpo ormai e' abituato ad assumerla e non da piu' benefici al contrario di duta che e' un elemento nuovo
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
veramente anche io faccio a giorni alterni
cioè' duta ogni 3 giorni e il resto fina..

Secondo me pero' ora lo chiederò' anche al medico va proprio sostituita la fina per un periodo di tempo perche' il corpo ormai e' abituato ad assumerla e non da piu' benefici al contrario di duta che e' un elemento nuovo
Non c'entra nulla che il corpo si abitua, è che l'aga avanza ed il poco DHT ridotto da queste due molecole, a meno che non si prendono dosi da cavallo (come duta a 2,5 mg die che sconsiglio), non sono sufficienti per fermare, ma al massimo rallentare in alcuni casi anche di molto l'aga.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Le due molecole hanno la stessa funzione, i benefici della dutasteride sono maggiori in quanto inibisce una maggiore quantità di dht, per quanto riguarda la prostata sia per quanto concerne i capelli. Dopo 14 anni di finasteride i risultati andavano scemando, la dutasteride è un tentativo obbligato perché altro non c'è. (ovviamente dopo le opportune valutazioni personali) ciao!
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
ma fina perde efficacia non e' perche' aga avanza secondo ma perche' organismo non la assimila piu' come prima visto tutto il tempo presa
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
ma fina perde efficacia non e' perche' aga avanza secondo ma perche' organismo non la assimila piu' come prima visto tutto il tempo presa
Ripeto non è questione di assimilazione o meno del corpo è che con gli anni i capelli che caono diventino sempre più miniaturizzati e quindi inizi a pensare che la finasteride non conta più, in realtà è l'aga che avanza e quindi o lasci fare il suo decorso oppure aumenti le dosi di finasteride ma non prenderle tutte insieme per l'emivita o fai la combo con duta, o solo duta due-tre a settimana oppure se la situazione è grave puoi passare a duta tutti i giorni a 0,5 come ha fatto Marco ma più in là non mi spingerei perché per avere un blocco effettivo del dht sullo scalpo superiore al 90% sono necessari 2,5 di duta al giorno e penso che nessuno porterebbe avanti una posologia simile. Io farei tentativi con combo o dosi maggiorate prima di passare a duta tutti i giorni, poi dipende dalla tua situazione e se il tuo corpo avverte sides che però sono molto rari la maggior parte sono psicologi. Considera che qui sul forum si riversano più che altro gli utenti che hanno o lamentano sides quindi non lo prendere come metro di paragone.
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
Credo che dovrò smettere con la duta sto notando un calo di erezione non indifferente cosa che la fina non mi causava
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
si l'ho pensato anche io
quindi le strade sono due o continuo con fina sperando che sia solo un effluvio oppure smetto fina e comincio con duta pero' boh
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
si l'ho pensato anche io
quindi le strade sono due o continuo con fina sperando che sia solo un effluvio oppure smetto fina e comincio con duta pero' boh
Addirittura dopo poche settimane di duta hai il calo di erezione, ovviamente è solo psicologia. Avresti lo stesso anche con il placebo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Beh usa una combo,non siamo tutti uguali, magari per lui è troppo