Finasteride e domande

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Sono a 25 giorni di finasteride.
Tutto normale, mi meraviglio dello sperma, che non è cambiato minimamente.
In principio, le primissime volte di finasteride in 5 - 6 giorni già era liquido.
Se sei a 25 giorni di finasteride continua con la cura visto che servono almeno sei mesi per vedere qualcosa muoversi. In futuro puoi valutare di introdurre bassi dosaggi di dutasteride e nei casi più gravi dutasteride tutti i giorni ma solo nei casi più gravi dopo molti anni che le cure tradizionali non funzionano più. Nel tuo caso rimani così, per la caduta cronica ti consiglio minoxidil orale a basso dosaggio, già sai la mia storia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Comunque facendo felice Proxy
La settimana scorsa accompagnai mio padre dal barbiere e parlando di capelli (lo conosco da quando ero bambino quindi ho un pò di confidenza) gli chiesi se per lui lo stress facesse cadere i capelli.
Lui: Azz, certamente, i capelli sono il riflesso della nostra salute, se noi non stiamo bene, i capelli nè risenono e cadono. Ha avuto tanti clienti con questo problema.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Zorzy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Se sei a 25 giorni di finasteride continua con la cura visto che servono almeno sei mesi per vedere qualcosa muoversi. In futuro puoi valutare di introdurre bassi dosaggi di dutasteride e nei casi più gravi dutasteride tutti i giorni ma solo nei casi più gravi dopo molti anni che le cure tradizionali non funzionano più. Nel tuo caso rimani così, per la caduta cronica ti consiglio minoxidil orale a basso dosaggio, già sai la mia storia.
Al limite proverò l'idrocortisone....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Comunque facendo felice Proxy
La settimana scorsa accompagnai mio padre dal barbiere e parlando di capelli (lo conosco da quando ero bambino quindi ho un pò di confidenza) gli chiesi se per lui lo stress facesse cadere i capelli.
Lui: Azz, certamente, i capelli sono il riflesso della nostra salute, se noi non stiamo bene, i capelli nè risenono e cadono. Ha avuto tanti clienti con questo problema.
E se lo dice il barbiere di fiducia ?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Comunque facendo felice Proxy
La settimana scorsa accompagnai mio padre dal barbiere e parlando di capelli (lo conosco da quando ero bambino quindi ho un pò di confidenza) gli chiesi se per lui lo stress facesse cadere i capelli.
Lui: Azz, certamente, i capelli sono il riflesso della nostra salute, se noi non stiamo bene, i capelli nè risenono e cadono. Ha avuto tanti clienti con questo problema.
Parrucchiere docet! Allora devi stare ben calmo e non stressarti troppo e vedrai che tutti i capelli ricresceranno, essendo il riflesso di noi stessi. Poi magari fai anche un po' di ginnastica facciale e cresceranno come funghi i nuovi capelli in testa ???
 
  • Haha
Reazioni: proxy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ciao a tutti.
Volevo fare una domanda:
Ma siete ancora convinti che finasteride se non passano quei 6 mesi 1 anno l'organismo non lo vede e non si percepisce il risultato prima di questo arco di tempo?
Sono 3 settimane che non mi cadono più capelli, e ho appena iniziato la seconda scatola di Proscar.....
Volete vedere le foto dei miei capelli attuali?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Toh
IMG 20210120 1134hhhhhh10
Dove sono usciti tutti stì capelli?
Dott.Gigli lei raramente dà pareri, specialmente a me che perdo tonnellate di capelli da più di 6 anni.
Si può escludere aga o no visto che la situazione non può essere quella di un agato in tutto questo tempo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Ciao a tutti.
Volevo fare una domanda:
Ma siete ancora convinti che finasteride se non passano quei 6 mesi 1 anno l'organismo non lo vede e non si percepisce il risultato prima di questo arco di tempo?
Sono 3 settimane che non mi cadono più capelli, e ho appena iniziato la seconda scatola di Proscar.....
Volete vedere le foto dei miei capelli attuali?
Ma la Finasteride non ha alcuna azione sulla caduta eh
Ed i sei mesi canonici, è il tempo minimo per avere dei riscontri con tutte le terapie in generale
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ma la Finasteride non ha alcuna azione sulla caduta eh
Ed i sei mesi canonici, è il tempo minimo per avere dei riscontri con tutte le terapie in generale
Ma guarda quando ero sull'altro forum ed un utente lamentava caduta dei capelli gli consigliavano visita e finasteride...
Comunque a me non cadono più capelli da 3 settimane, sarebbe con il cambio di temperatura (freddo), poi viene maggio e giugno e si ricomincia...qualcosa deve pur significare....ma cosa significa? Questo è il problema.
La luce del Sole stimola gli ormoni e per noi con aga siamo più esposti alle cadute?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Ma guarda quando ero sull'altro forum ed un utente lamentava caduta dei capelli gli consigliavano visita e finasteride...
Comunque a me non cadono più capelli da 3 settimane, sarebbe con il cambio di temperatura (freddo), poi viene maggio e giugno e si ricomincia...qualcosa deve pur significare....ma cosa significa? Questo è il problema.
La luce del Sole stimola gli ormoni e per noi con aga siamo più esposti alle cadute?
E quindi se lo consigliavano nell'altro forum è realtà? ?
L'Aga non porta a maggior caduta,ma una progressiva miniaturizzazione dei bulbi.
La Finasteride semplicemente inverte questo processo
La caduta può avere mille cause, effluvio da stress (il più diffuso),da carenze, ricambio stagionale,altre patologie,uso di farmaci ecc ecc
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Toh
View attachment 5493
Dove sono usciti tutti stì capelli?
Dott.Gigli lei raramente dà pareri, specialmente a me che perdo tonnellate di capelli da più di 6 anni.
Si può escludere aga o no visto che la situazione non può essere quella di un agato in tutto questo tempo?
Secondo me non puoi escludere Aga visto che ogni volta che prendi finasteride ti ricrescono i capelli, è proprio la prova del nove, evidentemente sei un buon risponditore.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Secondo me non puoi escludere Aga visto che ogni volta che prendi finasteride ti ricrescono i capelli, è proprio la prova del nove, evidentemente sei un buon risponditore.
No aspettate...
Finasteride non fà crescere i capelli (quello è compito del Minoxidil) , e come dice Proxy non ferma la caduta quindii perchè succede questo?
Non cade 1 capello nemmeno a tirarli incredibile!!! Ci stò provando da stamattina ma nulla...allo shampoo massimo 5 capelli, nei mesi caldi invece è un ecatombe....
@ale84
Sono stato da fine 2016 (gli utlimi periodi di finasteride presa seriamente) fino a 2 mesi fà senza prenderla, ma non sono calvo.
Appunto da 2 mesi l'ho ripresa di nuovo. In un arco di tempo di 4 anni senza fina, dovrei essere messo molto male....ma 2 mesi bastano per vedere questi miglioramenti?
 

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
34
165
@proxy comunque io non capisco perché ti accanisci sempre con sta cosa che l’aga non porta a maggior caduta e che quindi fina non riduce la caduta ecc ecc.
D’accordo che l’aga è diagnosticata quando vi è miniaturizzazione, ma, quando è un minimo aggressiva, è accompagnata anche da un aumento della caduta nel 99% dei casi secondo me. Poi che lo vuoi definire effluvio che si sovrappone all‘aga o come ti pare cambia poco. Infatti sei l’unico che nega che fina e altri farmaci per l‘aga riducano la caduta quando in realtà è quello che capita alla maggior parte di chi ha miglioramenti usandoli ed è il metro di giudizio più comune (su qualsiasi forum) per capire se il trattamento sta facendo effetto o meno