Finasteride e domande

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Comunque sono al settimo giorno di finasteride....ovviamente nulla da segnalare...ma continuo...
Son tentato da dutasteride però, nè devo parlare con il medico di base...mi serve una sua opinione...
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Si per la questione sebo sono incuriosito
Se ha un effetto sulla pelle rendendola più secca e liscia, sarebbe (almeno per me) un vantaggio, ma resta il fatto che bisogna provarla almeno per 6 mesi...e non sò effettivamente quanta nè si assume in una settimana visto l'emivita superiore rispetto a finasteride...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,263
7,302
2,015
Se ha un effetto sulla pelle rendendola più secca e liscia, sarebbe (almeno per me) un vantaggio, ma resta il fatto che bisogna provarla almeno per 6 mesi...e non sò effettivamente quanta nè si assume in una settimana visto l'emivita superiore rispetto a finasteride...
Molti l'hanno sospesa negli anni proprio per troppa secchezza che portava.
Poi ovviamente tutto è soggettivo
Comunque prima fatti sei mesi di fina e vedi come va per duta c'è sempre tempo visto che almeno qui di casi entusiastici non ne abbiamo avuti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si dai almeno il tempo a finasteride di lavorare.
cmq semmai il vantaggio di duta può essere oltra ad un'azione più potente , non dover più dividere ( visto che sono softgel) e che ne bastano 2-3 a settimana e il costo anche minore di proscar/4
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
si dai almeno il tempo a finasteride di lavorare.
cmq semmai il vantaggio di duta può essere oltra ad un'azione più potente , non dover più dividere ( visto che sono softgel) e che ne bastano 2-3 a settimana e il costo anche minore di proscar/4
E' vero.
Ma temo la sua maggiore potenza rispetto a fina.
Non vorrei ritrovarmi le tette, la ginecomastia mi fà paura in un modo incredibile.
Il mio farmacista non ha problemi (credo) a vendermela, ma ovviamente vorrei sempre un parere medico.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Molti l'hanno sospesa negli anni proprio per troppa secchezza che portava.
Poi ovviamente tutto è soggettivo
Comunque prima fatti sei mesi di fina e vedi come va per duta c'è sempre tempo visto che almeno qui di casi entusiastici non ne abbiamo avuti
Per me maggiore secchezza sarebbe un vantaggio, anche perchè spianerebbe ancora di più la pelle del viso.
Diciamo che stò meglio solo perchè lavo il viso ogni 4 -5 giorni solo con acqua tiepida , tant'è che in questo modo la seborrea l'ho completamente debellata.
Sono 4 anni buoni che non ho seborrea, forse capita 1 giorno all'anno, ma in estate quindi suppongo sia anche normale con alte temperature. Stupidamente prima la lavavo 4 -5 volte al giorno con i saponi, forse anche non adatti.
Non vedo l'ora venga l'estate devo andare a sgrassarmi al mare, sono anni che non ci vado. (già volevo andarci quest'anno, ma il covid purtroppo me lo ha impedito)
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Per me maggiore secchezza sarebbe un vantaggio, anche perchè spianerebbe ancora di più la pelle del viso.
Diciamo che stò meglio solo perchè lavo il viso ogni 4 -5 giorni solo con acqua tiepida , tant'è che in questo modo la seborrea l'ho completamente debellata.
Sono 4 anni buoni che non ho seborrea, forse capita 1 giorno all'anno, ma in estate quindi suppongo sia anche normale con alte temperature. Stupidamente prima la lavavo 4 -5 volte al giorno con i saponi, forse anche non adatti.
Non vedo l'ora venga l'estate devo andare a sgrassarmi al mare, sono anni che non ci vado.
Per avere secchezza devi prendere dutasteride tutti i giorni o almeno a giorni alterni ne noti un minimo. Se fai finasteride ed aggiungi bassi dosi di dutasteride fino a 2-3 pastiglie settimanali non noti nessuna secchezza.
Saluti.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Sono a 25 giorni di finasteride.
Tutto normale, mi meraviglio dello sperma, che non è cambiato minimamente.
In principio, le primissime volte di finasteride in 5 - 6 giorni già era liquido.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Per avere secchezza devi prendere dutasteride tutti i giorni o almeno a giorni alterni ne noti un minimo. Se fai finasteride ed aggiungi bassi dosi di dutasteride fino a 2-3 pastiglie settimanali non noti nessuna secchezza.
Saluti.
Ok. Quindi tu sostieni che per avere quell'effetto di secchezza bisogna assumerla tutti i giorni?
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Ok. Quindi tu sostieni che per avere quell'effetto di secchezza bisogna assumerla tutti i giorni?
Fatti valutare da un medico prima di assumerla, non andare così a cazzum, già finasteride è potente, non esagererei senza in effettiva necessità, Michael può non avere problemi, ma non siamo tutti uguali.