Finasteride da 20 anni

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,152
7,786
2,015
mi sono persa questa discussione, la vorrei cercare. mi puoi dare il link o il titolo?
ma è uno dei tanti titoli dell'estate nulla di più

 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,061
592
415
Atteggiamento tipicamente femminile quello del pensare che alla calvizie un uomo si possa abituare perché accettabile.
È il fatto dell'essere costretto ad accettarla che porta l'uomo ad accettarla, non il fatto che sia meno pesante. La calvizie ti toglie qualcosa che in principio avevi, quindi è come subire una menomazione, soprattutto al giorno d'oggi, nella società dell'immagine, nella quale persino le donne attempate, nella mezza età, spesso e volentieri esigono un uomo che esteticamente appaia "il più completo" possibile.

La verità è che il problema si comprende solo quando lo si vive in prima persona. Per un uomo non è diverso da una donna, i sentimenti per il proprio corpo non conoscono differenze di genere.
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Condivido in parte il ragionamento di Vegeta: è vero fa male pure agli uomini. Ancuni non ci vivono più e passano la vita sui forum.
Resto però dell'idea che per una donna è devastante, per un motivo: da sempre la donna ha fatto dell'estetica una delle doti sui cui investire (vi ricordate quando i maschi dovevano scervellarsi e farsi largo e le donne dovevano dire solo "tu sì", "tu no"?).
Bene, l'uomo da sempre ha dovuto sfruttare doti non estetiche per vivere, la donna invece il contrario. Ecco perché la calvizie per una donna è devastante, perché mina nel profondo la dote principale della femminilità: l'estetica.
 
Ultima modifica:

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
277
148
265
30
""ad un uomo calvo ci si è abituati"'
tu ci sei a abituata,ma non il ragazzetto che inizia ad aver problemi magari in gioventù.
Il problema lo sente chi ha il problema,non chi lo vive dall'esterno,lo saprai anche tu ;)
Quando abbiamo iniziato con il forum 25 anni fa',le donne con problemi erano mosce bianche.
Ora credo siamo arrivati ad un 50%
Secondo me è anche colpa della troppa facilità con cui vengono date terapia ormonali anche in giovane età
Negli ultimi mesi ho fatto caso anche alle chiome delle donne, e ne ho trovate parecchie che sembra abbiano qualcosa di sospetto e molte delle quali pure giovani… senza contare il fatto che ci sono tante ragazze “stempiate” prima non ci facevo mai caso non che questo inficia la loro bellezza comunque sono nate con quell’attaccatura
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Pure io noto molte attaccature tirate al limite. È dovuto alto stile di vita riservato ai millennials. Cmq calvizie o non calvizie, il tempo che passa è in grado di divorare qualsiasi bellezza femminile, togliendole fascino, anche quella che in gioventù sembrava incrollabile.
Donne dite di sì a tutti quelli che vi si offrono, il più bel tempo vola.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,340
1,288
615
Negli ultimi 50 anni l'uomo ha fatto il peggio che potesse fare in termini di progresso ...la plastica che ormai mangiamo ,beviamo e respiriamo è un potente interferente endocrino,tutti i cibi in particolare quelli animali/derivati che contengono ormoni e antibiotici vanno a incrementare squilibri ormonali e la facilità con cui si ricorre a metodi contraccettivi (personalmente fossi donna non prenderei mai alcuna pillola per solo scopo contraccettivo) certo non va a migliorare la situazione....sommateci stress ai limiti dell'inverosimile, cultura del sonno andata a farsi benedire (il corpo regola gli ormoni con un riposo che oscilla tra le 23 e le 3 /4 del mattino),vita sempre più al chiuso e il gioco è fatto
Comunque verissimo,si trovano sempre più donne con problemi di chioma ahimè ...la colpa? Oltre a quanto detto la parità dei diritti che le ha rese libere dalla vita casalinga per entrare nella ressa stressante dell'arrivismo
 

Allegati

  • IMG_20240804_164339.jpg
    IMG_20240804_164339.jpg
    161.4 KB · Vista: 1

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Aggiungo una nota ai ragionamenti di Kiske che condivido tutti: non solo le donne sono entrate a ben volere nella società del lavoro e della carriera. A questa si aggiungono le incombenze tradizionali del mondo femminile, curare la casa, i servizi, la maternità, l'apparire sempre perfette ecc. Doppio stress direi. Il prezzo della libertà.
 

Abracadabra

Utente
23 Aprile 2023
85
33
65
Atteggiamento tipicamente femminile quello del pensare che alla calvizie un uomo si possa abituare perché accettabile.
È il fatto dell'essere costretto ad accettarla che porta l'uomo ad accettarla, non il fatto che sia meno pesante. La calvizie ti toglie qualcosa che in principio avevi, quindi è come subire una menomazione, soprattutto al giorno d'oggi, nella società dell'immagine, nella quale persino le donne attempate, nella mezza età, spesso e volentieri esigono un uomo che esteticamente appaia "il più completo" possibile.

La verità è che il problema si comprende solo quando lo si vive in prima persona. Per un uomo non è diverso da una donna, i sentimenti per il proprio corpo non conoscono differenze di genere.
Sia donne che uomini soffrono psicologicamente per la calvizie, ma è all' esterno che viene vista diversamente. Una donna con pochi capelli è meno frequente di un uomo e sembra malata e trascurata, e questo si riflette anche su come ci vediamo noi. Inoltre qualche uomo che la accetta e si piace anche pelato c'è, donne credo nessuna.
Ultimamente anche io noto tante donne, giovani e non, con problemi ai capelli, forse perché ci faccio più caso rispetto ad anni fa, o forse perché sono aumentate. La cosa non mi consola, anzi sto male ogni volta che ne vedo una, sapendo quale sarà il mio futuro, e allo stesso tempo mi stupisco del fatto che lascino il problema visibile così come è (non è una critica, sono solo stupita per una cosa che non me la sentirei mai di fare). Visto che ne vedo alcune alla mensa del lavoro (lavoro in un posto molto grande) a volte vorrei parlare con qualcuna di loro e chiedere "non hai mai fatto nessun trattamento? Non usi mai infoltitori?" Anche solo per supporto tra AGAte. Ma non lo faccio per paura che la cosa si venga a sapere tra i miei colleghi/ghe e per paura di sentire risposte tipo " La cura non funziona/non riesco ad usarla/non riesco a portare parrucche". Il che vorrebbe dire che esistono casi senza nessunissima soluzione?
Una mia amica mi ha detto "visto che non si fanno problemi a fare vedere la loro alopecia, può darsi che di trattamenti non ne abbiano mai voluti neanche provare". Io non ce la farei mai 🥺
 
  • Mi Piace
Reazioni: MiuzziBG

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Purtroppo la donna è vittima dell'estetica da sempre. Noi maschi di meno, possiamo cavarcela lo stesso. D'altronde eravamo noi a farci il culo per rimorchiarvi e voi dovevate dire solo sì o no. Poi il tempo però può giocare brutti scherzi. Alle superiori la ragazza più bella era una mora che ti guardava dall'alto in basso come un verme. L'ho rivista dopo 20 anni alla stazione dei treni, quasi senza capelli. Aveva perso quasi tutto il suo fascino, le rimaneva solo un bel culo. Col culo cercava di compensare la calvizie. Non c'era più orgoglio nel suo sguardo, una volta superbo. Ormai era spento dal destino beffardo. Si leggeva solo un desiderio disperato di una cagnolina bastonata che voleva sentirsi apprezzata per quello che era diventata.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,345
254
615
Pure io dal 1999, aiuta sicuramente s rallentare ma nel mio caso l aga ha avanzato inesorabilmente.
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
567
71
265
Ciao Alec forse Ela tua è Aga aggressiva? Ho visto casi dove l Aga si e stabilizzata con finasteride dal 99..
Ad oggi come sei messo?
 

Abracadabra

Utente
23 Aprile 2023
85
33
65
Negli ultimi 50 anni l'uomo ha fatto il peggio che potesse fare in termini di progresso ...la plastica che ormai mangiamo ,beviamo e respiriamo è un potente interferente endocrino,tutti i cibi in particolare quelli animali/derivati che contengono ormoni e antibiotici vanno a incrementare squilibri ormonali e la facilità con cui si ricorre a metodi contraccettivi (personalmente fossi donna non prenderei mai alcuna pillola per solo scopo contraccettivo) certo non va a migliorare la situazione....sommateci stress ai limiti dell'inverosimile, cultura del sonno andata a farsi benedire (il corpo regola gli ormoni con un riposo che oscilla tra le 23 e le 3 /4 del mattino),vita sempre più al chiuso e il gioco è fatto
Comunque verissimo,si trovano sempre più donne con problemi di chioma ahimè ...la colpa? Oltre a quanto detto la parità dei diritti che le ha rese libere dalla vita casalinga per entrare nella ressa stressante dell'arrivismo
Beh, meglio stressata che casalinga, mio parere. Parità comunque sto c.... ma è un discorso lungo
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,345
254
615
Ciao Alec forse Ela tua è Aga aggressiva? Ho visto casi dove l Aga si e stabilizzata con finasteride dal 99..
Ad oggi come sei messo?
Non è aggressiva e se mi vedi non diresti che perdo i capelli ma ho fatto qualche piccolo ht nel tempo...in ogni caso quello che voglio dire è che non cristallizza ma rallenta..
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,061
592
415
Ma se nessuno direbbe che perde i capelli, come fai a dire che i trapianti hanno fallito?
Ricordati che dopo 12-18 mesi i cicli dei trapiantati si desincronizzano e cosmeticamente ti svuoti anche se i capelli ci sono tutti. In pratica dopo due anni si tende a perdere l'illusione del trapianto se questo non è stato eseguito ad alte densità.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,345
254
615
Mi sono espresso male...non sono andati via del tutto ma non ci sono più tutti quelli che erano stati messi...ma manco per nulla
 

Paola85

Utente
27 Maggio 2024
21
4
15
Sia donne che uomini soffrono psicologicamente per la calvizie, ma è all' esterno che viene vista diversamente. Una donna con pochi capelli è meno frequente di un uomo e sembra malata e trascurata, e questo si riflette anche su come ci vediamo noi. Inoltre qualche uomo che la accetta e si piace anche pelato c'è, donne credo nessuna.
Ultimamente anche io noto tante donne, giovani e non, con problemi ai capelli, forse perché ci faccio più caso rispetto ad anni fa, o forse perché sono aumentate. La cosa non mi consola, anzi sto male ogni volta che ne vedo una, sapendo quale sarà il mio futuro, e allo stesso tempo mi stupisco del fatto che lascino il problema visibile così come è (non è una critica, sono solo stupita per una cosa che non me la sentirei mai di fare). Visto che ne vedo alcune alla mensa del lavoro (lavoro in un posto molto grande) a volte vorrei parlare con qualcuna di loro e chiedere "non hai mai fatto nessun trattamento? Non usi mai infoltitori?" Anche solo per supporto tra AGAte. Ma non lo faccio per paura che la cosa si venga a sapere tra i miei colleghi/ghe e per paura di sentire risposte tipo " La cura non funziona/non riesco ad usarla/non riesco a portare parrucche". Il che vorrebbe dire che esistono casi senza nessunissima soluzione?
Una mia amica mi ha detto "visto che non si fanno problemi a fare vedere la loro alopecia, può darsi che di trattamenti non ne abbiano mai voluti neanche provare". Io non ce la farei mai 🥺
la penso esattamente come te, quanti uomini sono dei sex symbol anche se sono calvi? una bella donna invece come viene vista con pochi capelli o addirittura senza? non prendiamoci in giro la differenza c'è eccome nel come ci guardano all'esterno (poi la sofferenza psicologica non dipende dal sesso ma dalla sensibilità della persona è logico!). Anche io ormai non faccio altro che guardarmi intorno e anch'io vorrei capire come mai alcune sono arrivate a "determinate condizioni" (passatemi l'espressione) me lo chiedo NON per giudicarle, ma per capire se sarà anche il mio destino... @Abracadabra di dove sei e quanti anni hai?
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
567
71
265
sono espresso male...non sono andati via del tutto ma non ci sono più tutti quelli che erano stati messi...ma manco per nulla
Bhe del trapianto dovrebbero restare un 70% poi dipendente quando tempo fa l hai effettuato?pure quanti anni hai xké se stai sulla sessantina uno sfoltimento generale e normale
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.