Finasteride da 20 anni

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
82
10
65
Antonio esprimo la mia opinione io ti consiglio di prenotare un mini trapianto e fidati che ti cambia la vita è finalmente avrai delle tempie sane e non sfuggenti l età? Sti cazzi secondo me sono gli anni più belli e non si può stare a fare tagli tattici per mascherare per anni e anni vai di trapianto solo tempie da un top e fidati che sarà la decisione migliore magari ti fai togliere anche un po’ di bulbi non sani dalle tempie ma secondo me è l unica per risolvere le stempiaature( ma se prendi fina o addirittura duta da un po’ vai sicuramente a colpo sicuro)
 

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
169
18
165
Antonio esprimo la mia opinione io ti consiglio di prenotare un mini trapianto e fidati che ti cambia la vita è finalmente avrai delle tempie sane e non sfuggenti l età? Sti cazzi secondo me sono gli anni più belli e non si può stare a fare tagli tattici per mascherare per anni e anni vai di trapianto solo tempie da un top e fidati che sarà la decisione migliore magari ti fai togliere anche un po’ di bulbi non sani dalle tempie ma secondo me è l unica per risolvere le stempiaature( ma se prendi fina o addirittura duta da un po’ vai sicuramente a colpo sicuro)
Grazie mille per il consiglio. Prendo fina da un anno. Vedi una situazione da trapianto ? Ho 21 anni.
 

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
82
10
65
Grazie mille per il consiglio. Prendo fina da un anno. Vedi una situazione da trapianto ? Ho 21 anni.
se ti crea disagio come dalle tue parole traspare e opti addirittura per un buzz cut che accentua il problema io ti consiglio di fare un minitrapianto alla fine non e nulla di che ce gente che si rifa le tette a 18 anni e tu non puoi fare questo piccolo ritocco estetico perche troppo giovane io sono dell idea che la vita e una e vivere per anni con una stempiatura che ti crea disagio non e sano e ti rovina letteralmente la vita ti parlo cosi perche ci sto passando pure io se la situazione e stabilizzata io farei un intervento con la consapevolezza di dover intervenire un altra volta da altre parti ma almeno avrai un hairline da invidia SENZA AVER PAURA di vento acqua sudore e dover fare solo tagli preimpostati per coprire le tempie ma poi non ho capito che problema ci sarebbe a fare un altro trapianto poi vedendo l anno in cui siamo molto probabile che esce qualche nuovo farmaco senza portare sfortuna speriamo
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
279
71
265
Le terapie non impedirebbero il peggioramento dei capelli che sono già in fase di miniaturizzazione?
Quindi non è vero il discorso che si possono recuperare due gradi di "displasia"...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,868
7,464
2,015
Le terapie non impedirebbero il peggioramento dei capelli che sono già in fase di miniaturizzazione?
Quindi non è vero il discorso che si possono recuperare due gradi di "displasia"...
No Gigi ci curiano tutti per peggiora 😅
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
862
456
265
Le terapie non impedirebbero il peggioramento dei capelli che sono già in fase di miniaturizzazione?
Quindi non è vero il discorso che si possono recuperare due gradi di "displasia"...
I capelli restano nella stessa fase di miniaturizzazione in cui si trovavano, ed anzi i miniaturizzati continuano a miniaturizzare fino a morire, anche se più lentamente.
L'allungamento è dovuto al minoxidil che li "supercarica", ma niente migliora in alcun modo il loro stadio di displasia.
Quindi no, non è vero che si recuperano gli stadi di displasia.
Ci sono gli studi di Dominique Van Neste, che ha monitorato e seguito IL SINGOLO CAPELLO su scalpo per mesi e mesi a seguito di trattamento con finasteride e minoxidil, da soli o in accoppiata, e la conclusione è questa: i capelli ti migliorano con le cure perché le cure impediscono ai capelli che stanno iniziando a miniaturizzare di avviare questo processo; sono capelli definiti "disfunzionali", perché sono ancora sani ma restano in kenogen (cioè cadono e non ripartono con la ricrescita).
Le cure fanno in modo che ripartano con la crescita regolare e che AGA non possa iniziare il suo processo.

Ecco perché finasteride e minoxidil funzionano bene sui diradamenti estesi, "in massa", perché in quei casi ci sono molti capelli di questo tipo.
Per le recessioni fronto-temporali invece sono pochi i capelli così perché poco estese sono le aree colpite da AGA; inoltre, dal momento che i miniaturizzati continuano a farlo, pur con le cure la stempiatura un po' peggiora sempre proprio per questo, fintanto che non si perdono quelli che erano i miniaturizzati iniziali.
Aggiungo che al miniaturizzato che ha superato un certo livello di miniaturizzazione non servono neanche più gli androgeni per continuare a miniaturizzare, perché i processi downstream innescati dal DHT portano all'instaurazione di un ambiente intracrino totalmente indipendente dagli ormoni sessuali che porta il capello a vellus. Come quando tiri il filo per caricare una motosega all'accensione, ed una volta che parte va da sola.

Le cure servono a mantenere e vanno iniziate presto.
 
Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
862
456
265
Grazie Proxy. No perché Duta non aiuta le tempie oppure non è una situazione disastrosa da duta ?
Però sei duro, eh?! Le tempie non ti ricrescono neanche con duta, al massimo ti sarebbero peggiorate più lentamente se avessi iniziato con quella.
Ma la tua situazione è ottima, dimenticati di duta e se proprio ti disturbano fai un trapianto. Comunque una leggera V in attaccatura alle donne piace, stai sereno.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
169
18
165
E Proxy ride… mi fa piacere, però sappi che questa cosa disturba molto, e persone ci stanno male. Comunque grazie a tutti per l’aiuto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,868
7,464
2,015
E Proxy ride… mi fa piacere, però sappi che questa cosa disturba molto, e persone ci stanno male. Comunque grazie a tutti per l’aiuto
Antonio ci siamo confrontati molto in pvt,sai come la penso ed i consigli che ti ho dato ;)
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
279
71
265
I capelli restano nella stessa fase di miniaturizzazione in cui si trovavano, ed anzi i miniaturizzati continuano a miniaturizzare fino a morire, anche se più lentamente.
L'allungamento è dovuto al minoxidil che li "supercarica", ma niente migliora in alcun modo il loro stadio di displasia.
Quindi no, non è vero che si recuperano gli stadi di displasia.
Ci sono gli studi di Dominique Van Neste, che ha monitorato e seguito IL SINGOLO CAPELLO su scalpo per mesi e mesi a seguito di trattamento con finasteride e minoxidil, da soli o in accoppiata, e la conclusione è questa: i capelli ti migliorano con le cure perché le cure impediscono ai capelli che stanno iniziando a miniaturizzare di avviare questo processo; sono capelli definiti "disfunzionali", perché sono ancora sani ma restano in kenogen (cioè cadono e non ripartono con la ricrescita).
Le cure fanno in modo che ripartano con la crescita regolare e che AGA non possa iniziare il suo processo.

Ecco perché finasteride e minoxidil funzionano bene sui diradamenti estesi, "in massa", perché in quei casi ci sono molti capelli di questo tipo.
Per le recessioni fronto-temporali invece sono pochi i capelli così perché poco estese sono le aree colpite da AGA; inoltre, dal momento che i miniaturizzati continuano a farlo, pur con le cure la stempiatura un po' peggiora sempre proprio per questo, fintanto che non si perdono quelli che erano i miniaturizzati iniziali.
Aggiungo che al miniaturizzato che ha superato un certo livello di miniaturizzazione non servono neanche più gli androgeni per continuare a miniaturizzare, perché i processi downstream innescati dal DHT portano all'instaurazione di un ambiente intracrino totalmente indipendente dagli ormoni sessuali che porta il capello a vellus. Come quando tiri il filo per caricare una motosega all'accensione, ed una volta che parte va da sola.

Le cure servono a mantenere e vanno iniziate presto.
E chi ha diradamenti e assottigliamenti diffusi cosa dovrebbe fare? Trapianto non se ne parla, le terapie possono soltanto mantenere ciò che si ha (e non è neppure detto).
Nel 2024 non esiste proprio un modo per inspessire e rinfoltire...
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
565
115
265
E chi ha diradamenti e assottigliamenti diffusi cosa dovrebbe fare? Trapianto non se ne parla, le terapie possono soltanto mantenere ciò che si ha (e non è neppure detto).
Nel 2024 non esiste proprio un modo per inspessire e rinfoltire...
Ispessire il capelli potresti usare la mela annurca e io mi sto trovando bene per ispessire un po' il capello con la crema capelli ricci della tigi
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
862
456
265
E chi ha diradamenti e assottigliamenti diffusi cosa dovrebbe fare? Trapianto non se ne parla, le terapie possono soltanto mantenere ciò che si ha (e non è neppure detto).
Nel 2024 non esiste proprio un modo per inspessire e rinfoltire...
Chi sta così con finasteride tende a risolvere il problema.
Se poi tu ti identifichi in uno di questi... Beh, meglio che non commenti. XD
 
  • Haha
Reazioni: proxy

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
279
71
265
Chi sta così con finasteride tende a risolvere il problema.
Se poi tu ti identifichi in uno di questi... Beh, meglio che non commenti. XD
Non ho detto che io sto così... Per ora ho un diradamento diffuso ma non grave (nelle foto normali a luce normale non si percepisce, se bagno i capelli o li tiro inizia a vedersi).
Parlavo di chi ha situazioni un po' più avanzate della mia e comunque con finasteride e minoxidil non riesce a risolvere.