Finasteride da 20 anni

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
565
115
265
Io ho iniziato a 19 perché alla tricoscopia si vedeva la mianiaturizzazione. Ora quasi 21 e ne perdo un po’ ancora tutti i giorni, ma sono solo un po’ più stempiato solo a destra. Non credo che abbia mantenuto, ma di essere peggiorato in questo anno e mezzo. Utilizzo fina e a volte duta (tutto orale)
Pure io la stempiatura destra in po' di più rispetto a quella sinistra. Io ho usato solo finasteride e per circa 6 anni minoxidil che da un anno nn lo prendo più. Ora prendo finasteride 4,5 volte a settimana. Guarda può essere pure dei periodi dove peggiori e poi migliori. Io da quando sto usando crema per capelli ricci e crema nutriente i capelli li vedo molto più folti ma e solo una cosa cosmetica
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,155
581
415
Roma
Io ho iniziato a 19 perché alla tricoscopia si vedeva la mianiaturizzazione. Ora quasi 21 e ne perdo un po’ ancora tutti i giorni, ma sono solo un po’ più stempiato solo a destra. Non credo che abbia mantenuto, ma di essere peggiorato in questo anno e mezzo. Utilizzo fina e a volte duta (tutto orale)
Già è un risultato. Anche peggiorare più lentamente di quanto si peggiorerebbe senza finasteride è già un miracolo della finasteride. Poi, parliamoci chiaro, qui c'è gente (molta) che si straccia le vesti per aver perso qualche mm di hairline nonostante finasteride.

Beati loro che hanno solo questi di problemi...
 

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
169
18
165

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
862
456
265
Non sei messo male, i capelli che ha sono folti e denso dappertutto. Sei solo vuoto un pochino su una delle due tempie, ma quella l'avevi persa già prima di iniziare la terapia quindi non puoi farci nulla. Aspettati un peggioramento lento nel tempo di quella zona, ma calvo non resti comunque.
Hai una situazione simile alla mia, ma tu hai la fortuna di avere una fronte più piccolina ed aggraziata.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Sulle tempie alla fine funziona a colpo sicuro solo il trapianto, per il resto sei messo bene.

Ciao

MA - r l i n
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
862
456
265
Secondo me la tempia prima della terapia era messo meglio. Per recuperarla posso usare duta tutti i giorni ? Chiedo i pareri anche di @proxy e @marlin
Purtroppo gli studi mostrano chiaramente che i capelli in via di miniaturizzazione non recuperano né con finasteride né con minoxidil. Le terapie sono in grado di impedire che i capelli sani inizino a miniaturizzare, ma anche sotto terapia quelli che hanno già iniziato a miniaturizzare continueranno a farlo, motivo per il quale spesso e volentieri chi ha problemi in prima linea o sulle tempie ed inizia finasteride nella stragrande maggioranza dei casi dice di aver comunque perso "qualche cm" dopo anni.

Non ti consiglio dutasteride, non ti permetterebbe di recuperare ed è un farmaco pesante; e poi stai bene così.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,866
7,464
2,015
Antonio.....non incominciare sai che il tuo problema è l'insicurezza totale e non troverai mai tutte le risposte che vuoi