FILM

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Ho visto ieri Il tempo delle mele...

Ma quale ritratto di 1 epoca???
magari non coincide esattamente con la mia ma poco ci manca (di che anno è esattamente?)
io non mi riconosco nella ragazzina scioccherella interpretata da S.Marceau...carinissima però.
sarà che io a quell'età ero considerata un botolino...[:D]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
durante il w-e ho visto Casanova...carino...divertente...meglio di quanto mi aspettassi (e cmq mi aspettavo molto poco [:D]).
e L'arco del mio idolo kim ki-duk...che dire,un capolavoro.
più va avanti più diventa bravo quest'oumo!

da vedere,assolutamente da vedere!!! [sp]
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Sto scaricando Mediterraneo ..un filmone ..


Ma ancora piu' bello e'Marrakech Express.
Adoro Abantantuono.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Io non ho paura è un film veramente bello,sono riuscita perfino a portare mia mamma al cinema quella volte...'azz...un record.

comunque,volevo rendervi partecipi:
ieri sera,mi sono finalmente decisa a guardare un film prestatomi da un amico fissato con il cinema 'con gli occhi a mandorla'...era old boy.
bello...veramente bello (spt la scena in cui il protagonista cava 15 denti ad un brutto ceffo con di sottofondo l'inverno del grande Antonio...ma nn divaghiamo;ad un certo pto,sempre il protagonista in un Sushi bar SI MANGIA UN POLIPO VIVO!!!
stavo per mettermi a piangere,la scena era talmente chiara ed inequivocabile che nn poteva essere un montaggio...è mai possibile???
ora voglio informarmi sulle leggi di protezione degli animali,anche se nn credo che in Corea sia un argomento molto a cuore al governo.
è stata una crudeltà assurda,ed a chi fa certe cose o comunque le concepisce...beh,gli auguro di tt cuore di aver modo di provare lo stesso dolore in prima persona,visto che con tanta leggerezza lo hanno inflitto ad 1 altro essere vivente.

in tutta onestà però,per tt il resto devo dire che il film è GENIALE!
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Questo giovedì alle 21:00 (non ricordo bene su che rete...forse rete4 ma non ne sono sicuro)danno Un giorno di ordinaria follia con M.Douglas, per chi non l'avesse mai visto guardatelo, è troppo forte.[^]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
mmmh...ho una innata antipatia per M.Douglas...e nn so nemmeno perchè.
un po'come per Harvey Keitel.
...ci proverò cmq. [:D]
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
I primi che mi vengono in mente, in ordine totalmente casuale:

Io e Annie - Provaci ancora, Sam
I cento passi
La finestra sul cortile
Barry Lindon
A qualcuno piace caldo
Amadeus

... e tantissimi altri. Amo il cinema.
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
E che mi dite di Appuntamento a Belleville?

[sp]


Delizioso. L'ho visto a spezzoni su Sky, tutte le volte che lo trovavo facendo zapping non potevo fare a meno di guardarne un pezzetto ... una specie di magia, mi ipnotizzava.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Amadeus?!? quello di Milos Forman?!?

pense che l'ho comprato tempo fa,ma nn l'ho più guardato perchè pensavo fosse un po'un pacco e volevo aspettare di essere in vena.

mi dici che è bello?
non è superpesante?
no perchè sennò me lo guardo qta sera... [8)]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Appuntamento a Belleville è mooooolto bello,i disegni sono bellissimi e le caricature dei personaggi sono veramente molto azzeccate.dialoghi praticamente zero...ma nn se ne sente la mancanza,è già estremamente espressivo così. [:)]
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
D'accordissimo con te per Belleville. Non solo non si sentiva la mancanza del dialogo, ma penso che questo fosse uno dei punti forti del film ... provocava l'effetto malìa.
Amadeus per me non è affatto un pacco, pensa che qualche anno fa l'ho fatto vedere a mio figlio (allora 13-14 anni) che è rimasto letteralmente appeso al video ... ed il genere non è propriamente quello che si riterrebbe capace di attrarre un adolescente!!!
Il suo limite è che narra una storia romanzata, ma se prescindi dalla plausibilità, trovo che sia un gran bel film, ottima regia, grandi interpreti, fotografia affascinante, musica ... beh, è Mozart!!!
Cupo il finale, ovviamente. Forse, se sei un pò sensibile, non ti conviene guardarlo alla sera.
Grazie per la discussione interessante [:)], ciao.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
in queste serate ho visto:

La tigre e la neve - carinissimo,Benigni è bravo,riesce a farti sorridere e commuovere insieme,e non è mai banale.non è facile.

Le avventure acquatiche di Steve Zizou . particolare,un cast...nutrito.a me è piaciucchiato.
sarei curiosa di sapere cosa ne pensa Geppo.

L'esorcista - aveva ragiona mia madre...è da sbellicarsi dal ridere! [:D]


VENERDì 14 TORNA DOCTOR HOUSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!![ov]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Ho appena finito di vedere Supersize me, che non è propriamente un film e che potrebbe ricollegarsi alla famosa altra discussione Mc Donald's vs Burger King...
Cmq dopo averlo visto non ho più parole ma un gran mal di stomaco....[xx(]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Amo andare al cinema e sono tanti i film che mi sono rimasti dentro, dipende dal momento, dal mio stato d'animo e dalla predisposizione all'osservazione.
Tra i vari potrei nominare:

Schindler's List con il mio amato Liam Neeson, Fuoco assassino, la vita è bella ed Il pianista sull'oceano e tutti i film del grandissimo Totò.

Ultimamente ho visto per tv (non ero riuscita ad andare a cinema durante la programmazione) 21 grammi...originale, decisamente originale!

Baci
Cleopatra...[:)]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
no,Geppo,non l'ho ancora visto.
stasse devo guardare lady Vendetta che fa parte della trilogia insieme ad Old boy e Mr Vendetta.
cmq lo guarderò di sicuro...è che il titolo mi ispira poco,devo trovare l'ispirazione...hem...sono fatta così... [:D]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Ho visto Lady Vendetta...questi coreani sono veramente una sorpresa.
hanno un senso estetico veramente particolare,e la poesia nel sangue.pur essendo di una violenza inaudita,non si può far altro che restare incantati dalla bellezza...bellezza in tutto,dalle inquadrature agli scenari,alla recitazione priva di quella esasperazione nell'espressione di stati d'animo tipicamente hollywoodiana...perchè forse gli orientali sanno usare il silenzio più di noi...o forse hanno un senso estetico più portato al minimalismo.
comunque sia il prodotto risulta di una finezza quasi commuovente.

...bello...nel senso più ampio del termine!
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Sto organizzando una serata horror con gli amici,ma non essendo 1amante del genere non saprei come orientarmi...qualcuno ha da consigliarmene uno.
Tanto per capirci:da evitarsi troppo splatter (tipoBad taste)o troppi sobbalzoni...perchè così è troppo facile far paura...
Mi hanno segnalato Ju on...quello giappo...qualcuno lo ha visto?
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
tu scherzi,ma io Troppo belli l'ho visto e,ti dirò...grasse risate!
certo,mai come qdo vidi Alex l'ariete.

come vedi,organizzo anche serate Trash...

grazie x il film,lo vedrò sicuramente...ma che vuol dire b-horror?
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
http://www.thecorporation.com/

se intendi per quello di MOORE Fahrehneit 9/11 è abbastanza duro e accusativo, ma molto pre-elettorale secondo me. Un pò noioso eh...
NON voglio rovinarti the corporation, ma ti dico solo...Interessante...[8)]