FILM

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Che mi dite di Roman Polanski ?
Trovo che L'inquilino del terzo piano sia molto bello, ha in sè una sensazione strisciante di angoscia che trovo affascinante, per certi versi lo accumuno allo stesso sentimento, l'angoscia, che ha descritto Munch ne L'urlo. E mi viene in mente anche un romanzo di Tolstoj ma non voglio andare troppo fuori tema!
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
ho letto che faranno il film ispirato a il profumo di Suskind...mi sa che me lo leggo subito,mi ispira 'na cifra...
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ho letto Il profumo ! Tempo fa ma ricordo che l'avevo trovato piacevole! Leggilo senza indugiare, Paolina!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
nel nome del padre è un titolo ormai cotto! massimo rispetto per la vicenda reale a cui si rifà la pellicola ma il fatto che venga trasmesso per l'ennesima volta dimostra la mancanza di fantasia di che decide i palinsesti oppure la pochezza dell'offerta delle principali reti televisive. Per fortuna di televisione ne guardo pochissima!
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Giustissimo The Cure!!![:D]
Fra i mondiali, fra il periodo estivo, già prima c'era poco la sera in TV, ora poi.....
Evvai con i DVDs!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Die Herrschaft des Bluts

the cure, che mi dici del mitico Jodo e i suoi el topo e la montagna sacra?



Caro Die, riesco finalmente a risponderti, spero che in una qualche maniera queste parole non si perdano nel vento di un ottuso nulla che soffia pure con una certa forza!
Jodorowsky lo considero un pazzo furioso!!!! In senso buono!!!! In pratica è un vero artista creativo attivo su più terreni. Sembra che non sia troppo gradevole come persona e che se la tiri un po', fintanto che non lo incontrerò, e non accadrà mai, la cosa non mi interessa quindi va bene così, va bene nel senso che il giudizio sul suo lato umano non influenza la mia stima riguardo al suo lato artistico che è sicuramente positiva! La Montagna sacra potrebbe sembrare un bel polpettone magari pure lento ma nella mia realtà è un vera Opera ricchissima di riferimenti a discipline esoteriche e vari altri simbolismi anche mitologici. Si cerca una via ma c'è il passato dal quale non ci si riesce a liberare...Molte scene da ricordare ed un finale tutto da vedere in un fiato! Mi fermo qui per non esagerare in lunghezza e devo ancora dire su El topo! Altra pellicola da raccomandare! Anche questa ricca di simbolismi, religiosi e mitologici, una particolare parabola del diverso che a volte ha citazioni non sense surreali e poetiche. E si tratta di un film western! Pazzesco!!!! Da leggere, un vero obbligo morale, il suo libro Psicomagia!




 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Un po' di tatto, Geppo, please. Trovo che aver bannato Die sia stato un grande errore, non mi stancherò mai di ripetere che ha subito per troppo tempo gli atteggiamenti offensivi e provocatori di molti senza che lo si tutelasse, ed ora....Sono strasicuro di non essere l'unico a pensarla così.

Ad ogni buon conto, procurati El topo e la montagna sacra che male non ti faranno, vedrai!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Claro che sì! Vuoi forse insinuare che sono Lui???? Sei fuori strada, ragazzo mio. Io sono quello dell'avatar, una mia foto, in vecchi off topic ci sono altre mie foto e poi basta fare un controllo per scoprirlo e fidati che sono certo che questo controllo è già stato fatto in passato e qui dentro c'è chi mi conosce e che sa che siamo due persone diverse... Semplicemente l'ho conosciuto, tutto qua, il mondo è piccolo e le serate gothic dark ancora meno.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Il bannaggio a volte è una vera violenza psicologica soprattutto se inflitta a persone dalla sensibilità molto ma molto sviluppata. Non la farei così semplice

Geppo caro....se non erro dovresti essere astemio, ma come fai???? Conosci Kusturica?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La sex addition temo che appartenga ad ogni maschietto del forum! E poi non parlerei di droghe ma di piaceri, vanno solo saputi gestire, il problema è tutto qui![|)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
oops ! Addiction! Ho dimenticato una lettera!

Nota di colore/costume! Questa mia foto old style mi piace di più!!! [:X][:X][:X] Mi bacio da solo!!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Conosco la storia di Michael Douglas e devo ammettere che la tua frase perniciosa dipendenza dal sesso è bellissima! Mi fa venire in mente lo stile di Igins, il maggiordomo della serie di Magnum PI ! Chiedo venia per la divagazione, in realtà apprezzo il tuo modo di esprimerti! Non volevo certo sottovalutare la problematica che hai espresso, probabilmente ho un approccio diverso e per fortuna meno dipendente.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da rik75
dovresti usare un po' di minox ai lati![:D][:D][:D][:eek:)]


Hai ragione!!!! E' sempre stato il mio grosso problema ma ormai temo che i follicoli siano atrofizzati![:D]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Kusturica è un idolo!!!...adoro i suoi personaggi dalle canotte impataccate che ballano sulle note delle musiche di Goran Bregovic... [:D]
Io ho visto: Gatto nero gatto bianco , Gitani (durante occupazione,alle superiori...bei tempi.) , Underground che mi sono comprata a scatola chiusa scoprendo poi che è considerato uno dei migliori film nella storia del cinema.
Però...come regista lo trovo un po'...ripetitivo.ed un artista,secondo me,se è davvero tale,deve sapersi rinnovare...sperimentare...tipo Bjork che,anche se nn è un regista mi serviva come esempio di artista innovativo... [sp]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
ottimo Paolina! Sei un intenditrice! temevo ci si concentrasse soltanto sul cinema delle majors....grande errore!!! Quello è solo businessssssss!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Geppo, e chiunque vorrà dire la sua, cosa pensi di un film come In nome del popolo italiano ? con Gassman e Tognazzi
Io lo trovo stupendo!