Citazione:Messaggio inserito da Die Herrschaft des Bluts
the cure, che mi dici del mitico Jodo e i suoi el topo e la montagna sacra?
Caro Die, riesco finalmente a risponderti, spero che in una qualche maniera queste parole non si perdano nel vento di un ottuso nulla che soffia pure con una certa forza!
Jodorowsky lo considero un pazzo furioso!!!! In senso buono!!!! In pratica è un vero artista creativo attivo su più terreni. Sembra che non sia troppo gradevole come persona e che se la tiri un po', fintanto che non lo incontrerò, e non accadrà mai, la cosa non mi interessa quindi va bene così, va bene nel senso che il giudizio sul suo lato umano non influenza la mia stima riguardo al suo lato artistico che è sicuramente positiva! La Montagna sacra potrebbe sembrare un bel polpettone magari pure lento ma nella mia realtà è un vera Opera ricchissima di riferimenti a discipline esoteriche e vari altri simbolismi anche mitologici. Si cerca una via ma c'è il passato dal quale non ci si riesce a liberare...Molte scene da ricordare ed un finale tutto da vedere in un fiato! Mi fermo qui per non esagerare in lunghezza e devo ancora dire su El topo! Altra pellicola da raccomandare! Anche questa ricca di simbolismi, religiosi e mitologici, una particolare parabola del diverso che a volte ha citazioni non sense surreali e poetiche. E si tratta di un film western! Pazzesco!!!! Da leggere, un vero obbligo morale, il suo libro Psicomagia!