Bel topic Paolina, complimenti! (e bravo Mel!! [
])
Concordo con the cure su Tim Burton, soprattutto sull'accoppiata Burton-Depp, grandissimi in Edward mani di forbice ed Il mistero di Sleepy Hollow per non parlare di Ed Wood.
Comunque in generale adoro The crow con Brandon Lee, atmosfera dark bellissima e storia coinvolgente (chi non si comporterebbe allo stesso modo?) inoltre c'è il povero Brandon, bravissimo, con un look mitico! E con tutti quegli splendidi capelli!!! Triste pensare alla sua morte avvenuta durante le riprese.
Molto bello è anche Le ali della libertà che qualcuno ha già citato, pensate che è tratto da un'altrettanto splendida storia del re del horror Stephen King (Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank). Sicuramente il film più riuscito tratto da una sua storia, che per una volta di horror non ha nulla.
Molti altri films dovrei citare ancora, ma sono davvero troppi, tra i tanti scelgo Blade Runner, perchè ha fatto storia, con la colonna sonora di Vangelis e con quel ...ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... che ormai è leggenda!!