FILM

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ad essere onesto e sincero non ho avuto voglia di leggere 6 pagine di post e quindi non so se il film che sto per citare è già stato annoverato...ma vorrei dire,JOHNNY STECCHINO dove lo mettiamo?è un capolavoro!mi****aaaaa!!!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
Nessuno ha mai aperto discussioni sul cinema?
Per me è un po'una passione...
avete dei film da consigliare?
Parto io con la mia top-five:

Dracula -Coppola
Ferro 3
Titus
Big fish
Se mi lasci ti cancello

[:D]




La caduta degli Dei (L.Visconti)
Ludwig (L.Visconti)
Nodo alla gola (A. Hitchcock)
Psycho (A. Hitchcock)
Il silenzio degli Innocenti
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Buongustaio !!!

di Hitchcock mi hanno parlato molto bene de Notorius - l'amante perduta,ma in effetti non ho mai il cuore di noleggiarmelo...
comunque giuro che prima o poi...[:D]

Restando in argomento suspance,il grande D.Linch presenterà a Venezia il suo ultimo lavoro,Inland Empire mi sembra si intitoli...evviva...mi sembra sia passata un'eternità dallo splendido Mulholland Drive.

xxenergyxx...mi****a,Johnny Stecchino... [:D][:D][:D]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Questa sera andrò a vedere Time del mio attuale regista culto Kim Ki-duk,oltretutto me lo gusterò in uno di quei cinema del centro dove i biglietti sono ancora quelli rettangolari,di carta rosa,old style...
che nostalgia...inoltre proprio quella è la sala dove mio padre mi portava da piccola a vedere i film Disney...
certo,le multisale sono comode ma...non facciamo morire la vecchia guardia; inoltre nelle multisale spesso alcuni film di nicchia non vengono trasmessi...W I VECCHI CINEMA!!!
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Ieri sera è passato in tv per l'ennesima volta Duel di Spielberg, e per l'ennesima volta l'ho riguardato con piacere. Lo trovo un film intelligente, che dimostra come con una buona idea si possano fare cose egregie anche con pochi mezzi.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Musikanten non l'ho ancora visto,anche se è nei miei programmi,ma sai,dopo aver visto perduto amor...faccio fatica a decidermi a guardare un'altro suo lavoro.
ma lo guarderò sicuramente,perchè adoro Battiato e la filosofia che lo ispira.

Duel è veramente un film particolare ed in alcuni sensi geniale,è piaciuto anche a me.

Ieri ho visto Time....RAGAZZI,GUARDATE I LAVORI DI KIM KI-DUK...QUELL'UOMO E' UN POETA !!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Meriti tutta la mia stima Paolina! Hai visto persino Perduto amor!!!! Pensavo di essere l'unico! Io apprezzo molto Battiato in generale anche se in effetti può risultare pesante ma un po' del mio tempo lo merita sempre e per ogni cosa che fa!
Quanto al buon Kim, vedrò di informarmi, ammetto che sono ignorante in materia.
fammi un elenco di sue opere imprescindibili, te ne sarei grato!
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
EVVAIIII...The Cure,non vedo l'ora che tu li guardi e mi dica che ne pensi.
allora,il suo miglior film,a parer mio è Ferro 3,poi in Italia sono usciti (te li metto in ordine decrescente di qualità,ma è sempre un mio parere soggettivo neh?!?):
Primavera,estate,autunno,inverno...e ancora primavera.
L'arco
Time (ma qto è fuori al cinema ora)
La samaritana

credo siano usciti anche Bad guy e L'isola,ma nn li ho ancora trovati,qdi non saprei dirti.
Il mio consiglio è di partire da Ferro 3e,se ti piace il suo linguaggio e se ne hai voglia,di vederti gli altri.
Mi raccomando,fammi sapere.[8)][8)][8)]
PS:che ne pensi di Battiato pittore? (intendo i quadri che fanno vedere nei contenuti speciali del dvd di Perduto amor)...
secondo me è meglio se continua a comporre...[:D]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
beh...che cast...e che regista!
dal titolo mi ricorda un western,se poi mi dici che è di Sergio Leone...comunque lo vedrò di sicuro.[8)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
grazie per le dritte Paolina! Mi è già capitato in passato di appassionarmi a qualcosa/no che ho scoperto per caso quindi non mi stupirei se accadesse anche questa volta!
Per i dipinti...che dire, il buon Battiato è un creativo in senso generale ed ama sperimentare situazioni sempre diverse. Pensa che ha esposto le sue opere in molte mostre in giro per il mondo, se dai un occhio qua puoi vedere sia i dipinti che le mostre unitamente ad alcuni suoi commenti sul come e perchè. Certamente uno dei suoi difetti è quello di essere troppo autoindulgente ed al contempo snob, disdegna gli altri ma non scorda mai di celebrarsi!
http://www.battiato.it/dipinti/index.htm
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
faccio la mia lista di film preferiti:

La vita è bella
Salvate il soldato Ryan
Il sapore della vittoria
Tutti gli american Pie ahahahah grasse risate
Sweet November (lacrime)
Matrix
Fight Club
Donnie Darko
Qualcuno scappo dal nido del cuc**o...non ricordo se era proprio cosi...cmq quello con jack nicholson
Minority Report
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
HA HA HA Brian...mi fai morire...l film è qualcuno volò sul nido del cuc**o...ma anche Qualcuno scappò dal nido del cuc**o è STUPENDO come titolo.

VIA,DAL NIDO DEL CUc**oOOOOO...SCAPPAAAAA... [sm]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
ahahahhahaa
via dal nido de cuc**o....ahahahahaah attenti ahahahahha

non lo conosco i tre giorni del condor...conoscete sweet november?
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
ieri sono andata a vedere Superman...il film è carino,ed è anche bello,secondo me che abbiano mantenuto le varie incongruenze da supereroe (tipo:come fa ad avere sotto mantello e costume...e varie ed eventuali...)
è un film su un vero e proprio eroe old style...e questo ci voleva...

se solo,la gente se ne stesse in linea di massima zitta nelle sale,il film serebbe ancora più godibile ![8)][:X]