FILM

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
forse capisco un po' cosa intende dire lucagee, in effetti C. Eastwood nei suoi film tende a porsi sempre come osservatore della vicenda, senza nessuna presa di posizione...semplice narrazione...
il fatto è che il cinema americano ci ha abituato all'esasperazione delle emozioni, forse partendo proprio dal presupposto di voler arrivare al pieno coinvolgimento dello spettatore che non vivendo in prima persona le vicende ha bisogno di fruirne in modo massiccio ed estremamente chiaro ed evidente x arrivare ad interiorizzarle un po'.
Tutta quest'ansia di partecipazione è evoluta in occhioni lucidi, tremori, situazioni che, se ci penso bene, nella vita non capitano o capitano molto raramente.

direi un pò diversamente che il cinema americano ha abituato non all'esasperazione delle emozioni ma della loro standardizzazione e codificazione in tipi, prestabiliti, alla fine precotti e sempre uguali a sè stessi.Il cinema, che mediamente è nulla più che un abbrutimento letterario, nella declinazione americana è da sempre addirittura avvilente, nella presentazione indefessa e reiterata di stereotipi psicologici e sociali.

il cinema USA è soltanto un eccellente documento, MA INDIRETTO e INVOLONTARIO, della cultura demenziale e SQUALLIDA del paese che lo produce.L'interesse è quindi nelle cose che non immagina nemmeno di dire.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
direi un pò diversamente che il cinema americano ha abituato non all'esasperazione delle emozioni ma della loro standardizzazione e codificazione in tipi, prestabiliti, alla fine precotti e sempre uguali a sè stessi

concordo in pieno!
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Leggi meglio, scrivo documento indiretto e involontario, al di là dunque delle intenzioni dell'autore.E' un meta-documento che testimonia squallore essendo esso stesso squallore, ma appunto INCONSAPEVOLE.
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
consiglio sideways. In viaggio con Jack. Piacevolissima sorpresa. Per quanto riguarda l'Italia, il film più recente che ho apprezzato è La terra dell'ottimo Sergio Rubini. La mia personalissima top ten:

1) Apocalypse now di F. F. Coppola
2) Arancia meccanica di S. Kubrick
3) Novecento di B. Bertolucci
4) Underground di E. Kusturica
5) Good bye Lenin! di W. Becker
6) Le invasioni barbariche. Il declino dell'impero americano continua di D. Arcand
7) Delicatessen di J. Jeunet
8) Trainspotting di D. Boyle
9) East is east di D. O'Donnell
10)Il vento che accarezza l'erba di K. Loach.

 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Questa è la mia top five dei miei film preferiti

5) Il giardino delle vergini suicide

4) The Elephant Man

3) Picnic ad Hanging Rock

2) Le conseguenze dell'amore

1) Regalo di Natale


che ne pensate
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
1)amore tossico

2)akira(il cartone)

3)il grande lebowski

4)fà la cosa giusta

5)la strada

ottimo elephant man [;)]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
sta per arrivare un film che riunisce due dei miei attori preferiti:

NAOMI WATTS
TIM ROTH

libidineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


http://www.mtv.it/news/news_page.asp?IDNEWS=21351
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Mel, ti dice niente la bionda di Mulholland drive ?

Mulhollanddrive1.jpg
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ardecore


3)il grande lebowski

4)fà la cosa giusta



Questi due sono ottimi.

Perchè:

1) Mi piace molto lo stile dei Coen;


2) Fa la cosa giusta è il mio film di Spike Lee preferito. [;)]
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
sta per arrivare un film che riunisce due dei miei attori preferiti:

NAOMI WATTS


Naomi Watts = The Ring = schifezza assoluta[:D]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Mel: se nn hai visto Mulholland drive...te lo consiglio vivamente

Khil: hai ragione, Fight club mi è piaciuto, ma dire che è più bello di quel capolavoro di Blade runner...è eresia pura!

Lucagee: ok ok ok...[:D] ha fatto anche schifezze...però guarda 21 grammi o Mulholland drive...e poi dimmi se nn è un' attrice bravissima ed incredibilmente intensa.

Susina: ...'sto film lo devo proprio vedere a questo punto...[:D]

 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
trovo osceno invece come un regista come kubrick, un dio, un essere superiore non abbia mai vinto l'oscar. Diciamo che l'oscar non vale più un ca**o, ma è comunque ridicolo.
anche se al 100° posto c'è tutto su mia madre... sarebbe uno dei 100 film più belli?