FILM

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
non l'ho mai visto, ma 1 amico (del cui parere mi fido ciecamente) mi ha detto che è veramente molto molto bello.

è un bel pezzo che mi dico che devo noleggiarlo, ma poi,lì x lì mi perdo...direi che è giunto il momento. [;)]
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Le conseguenze dell'amore è un capolavoro, forse il miglior film italiano degli ultimi 10 anni.

anzi, non sembra nemmeno un film italiano,io sono rimasto a bocca aperta[8)]
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
rimarrai affascinata,te lo consiglio[;)]

l'attore principale, toni servillo, non l'avevo mai visto prima di quel film: è semplicemente straordinario.[:O]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
recentemente: A good year

bellino, ambientazioni stupende...'n invidia...[:D]
non ho molto da commentare...
della serie, lui è uno squallido agente di borsa londinese...una vera carogna, azzarda l'impossibile, tradisce gli accordi...è odiato praticamente da tutti, pieno di soldi, vive in un gigantesco attico con arredamento minimalista sui toni del grigio...all'improvviso gli arriva la notizia della morte dello zio, proprietario di una tenuta in Provenza in cui lo stesso protagonista trascorreva le estati durante l'infanzia.
Essendo l'unico erede e deciso a ristrutturare e vendere il tutto, parte x la Francia...qui, tra vigneti, ricordi e scenari da perder la testa recupererà i buoni sentimenti (...ma dai ?!? [:D]) e la capacità di amare.
Niente di nuovo... ma il film è godibile...[8)]

061215122813_1.gif
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
non ancora Lucagee, non guardo molti film ultimamente...1 ottima annata era in prestito.
cmq sta sicuro che nn appena avrò modo di vederlo, posterò qui le mie considerazioni. [8)]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
anche io ho RI-visto the illusionist questo fine settimana...e credo che me lo RI-vedrò ancora e ancora...
Edward Norton è , se possibile, ancora più bravo del solito...

Quando l'ho visto al cinema son rimasta innamorata di lui come una sedicenne x una settimana...[:D]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Bè molto bello quel film...The Illusionist
alcuni mi dicevano che sul genere Prestige era di molto superiore.
Ma secondo me non sono paragonabili,
si forse la trama di the prestige è molto più fitta elaborata,
ma a me è piaciuto molto più il primo.

Ieri sera ho visto Spun,
con miki Rourke e Brittany Murphy,
Psichedelico,volgare,ironico e crudo.

A me è piaciuto molto.
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Io invece ieri ho visto, per la prima volta nella mia vita, Arancia Meccanica.

E' davvero un'opera magnifica, una pellicola complessa ed emotivamente molto coinvolgente, una memorabile riflessione su frustrazioni, violenza e potere nella società contemporanea.

Non capisco perchè si è dovuto aspettare ben 34 anni - dal 1973, anno della sua diffusione al cinema, ad oggi - per poterlo vedere per la prima volta su una tv in chiaro.

Non è adatto ad un pubblico di minorenni, d'accordo, ma bastava semplicemente metterlo ad un orario tardo, come ha fatto ieri sera la solita, coraggiosa, lungimirante La7.[tp]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
bellissimo underground !!!!

mai visto anche gatto nero gatto bianco ? [8)]


avoja!gatto nero gatto bianco viaggia troppo[sm] anche se non arriva ad underground

http://www.youtube.com/watch?v=Qg44qKSbsdQ


ieri ho visto fame chimica:VOTO 4 [V]

io vorrei sapè chi è che caccia i soldi pe produrre sti film [|)][X]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
[brio vorrei sapè chi è che caccia i soldi pe produrre sti film [|)][X]


heh...sapessi quante volte me lo sono domandato...[|)]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da lucagee
Io invece ieri ho visto, per la prima volta nella mia vita, Arancia Meccanica.

E' davvero un'opera magnifica, una pellicola complessa ed emotivamente molto coinvolgente, una memorabile riflessione su frustrazioni, violenza e potere nella società contemporanea.

Non capisco perchè si è dovuto aspettare ben 34 anni - dal 1973, anno della sua diffusione al cinema, ad oggi - per poterlo vedere per la prima volta su una tv in chiaro.

Non è adatto ad un pubblico di minorenni, d'accordo, ma bastava semplicemente metterlo ad un orario tardo, come ha fatto ieri sera la solita, coraggiosa, lungimirante La7.[tp]




E' straordinario.
Scene di sesso e di violenza con ludwig van beethoven in sottofondo.

Stupendo stupendo stupendo,
come quasi tutit i film di kubrick tralatro.
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Mi ha invece deluso Millon Dollar Baby di C.Eastwood, che ho visto l'altroieri.

In un certo senso eastwood non mi ha mai convinto. Ho l'impressione che le sue pellicole siano delle splendide istantanee che non riescono a scalfire la superficie delle cose.

Banale e volutamente strappalacrime, i temi trattati dovrebbero colpire dritto al cuore, ma resta un chè di superficiale in questi personaggi, specie nei comprimari assolutamente tagliati con l'accetta: il tonto è un supertonto, la cattiva è una specia di ivan drago in gonnella, i parenti della ragazza delle sanguisughe. Per non parlare del tema (serio) dell’eutanasia (e della morte), che viene trattato con un’insopportabile banalità.

Million Dollar Baby è peggio di Rocky, perché almeno quello qualche gustosa risata (involontaria), riusciva a strapparla.

Mi spiace per M.Freeman, che è un attore che stimo, e che da questo film ne esce fortemente svilito, offrendo un'interpretazione decisamente sottotono. Un consiglio ai registi: non occorre che ogni volta che serve la parte del ‘vecchio saggio’, in un film, si debba chiamare necessariamente lui.[8)]
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Million Dollar Baby x me invece e' un gran film.
C'e' allenamento,ti da forza interiore e c'e' la gioia di vivere, alla fine affronti l'altra faccia della vita,quella con i problemi.

i due attori e il regista sono stati perfetti.


E' il pensiero comune, in effetti, 9 persone su 10 lo considerano un capolavoro... ma io vado spesso controcorrente, se pensi che ho dato 1 di voto anche a Shining e Donnie Darko, due films che ho trovato pallosissimi

stasera mi guardo, invece, America Oggi di R.Altman... dicono che sia un capolavoro, vedremo
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
forse capisco un po' cosa intende dire lucagee, in effetti C. Eastwood nei suoi film tende a porsi sempre come osservatore della vicenda, senza nessuna presa di posizione...semplice narrazione...
il fatto è che il cinema americano ci ha abituato all'esasperazione delle emozioni, forse partendo proprio dal presupposto di voler arrivare al pieno coinvolgimento dello spettatore che non vivendo in prima persona le vicende ha bisogno di fruirne in modo massiccio ed estremamente chiaro ed evidente x arrivare ad interiorizzarle un po'.
Tutta quest'ansia di partecipazione è evoluta in occhioni lucidi, tremori, situazioni che, se ci penso bene, nella vita non capitano o capitano molto raramente.

ecco Eastwood sembra stare sulla superficie proprio per questo secondo me...narra una vicenda nel modo in cui si svolgerebbe nella realtà...non si preoccupa di dover a tutti i costi travolgere lo spettatore in quel vortice di partecipazione emotiva cui altri registi ci hanno abituato da sempre.

in questo Eastwood a me piace...apprezzo questa scelta, a parer mio coraggiosa, anche se, devo ammettere che i suoi film mi lasciano sempre un sottofondo di insoddisfazione incompletezza, ma mi rendo conto che, almeno x quanto riguarda me, la spiegazione è questa! [8)]