NONTIHAPRESOOLDBOY ????????? [:O][:O][:O]
RIGUARDALOOOOOOOO !!!!!!
NON TE NE PENTIRAI,TE L'ASSICURO! [
][8)]
ieri ho visto:
shortbus
di John Cameron Mitchell
era da molto tempo che volevo vederlo (al cinema anche)...ma alla fine mi è sempre mancato il coraggio di proporlo agli amici perchè sessualmente moooooooooooolto esplicito...figuriamoci vederlo sola a casa con mia madre che può arrivare da 1 momento all'altro. [
]
finalmente mi son decisa e l'ho visto in compagnia,anche se x chi volesse guardarlo...sconsiglio la scelta della visione di gruppo...perchè si presta troppo a commentini risolini,battutine e quantaltro che,francamente rovinano tutto.
Il film è ambientato nella New York post-11 settembre.
Una coppia gay decide di rivolgersi ad una consulente di coppia per valutare insieme l’opportunità di intraprendere un percorso come “coppia aperta”,ma la stessa terapista sull’argomento vive grosse difficoltà in quanto,nonostante apparentemente molto innamorata del marito non è mai riuscita ad avere un orgasmo.
Poi c’è la “dominatrix” col cuore ridotto a brandelli che non riesce neppure a dire il suo vero nome…
Ed il giovane modello omosessuale…che cerca la tenerezza a casaccio tra gli avventori del locale affidandosi ad un computerino che è in grado di calcolare le “dimensioni intime” dall’altezza delle persone…
E ancora il “vojeur” della coppia James e Jamie, autoproclamatosi Cupido del loro amore…
…tutti trovano asilo all’interno dello “Shortbus”,il locale che porta il nome del pulmino che accompagna i bambini a scuola,forse una metafora della loro immaturità sentimentale e bisogno affannoso di dolcezza.
Il luogo è gestito da Madame Brothel, un travestito che, da brava madre-coraggio,difende il nido dei suoi piccoli prostituendosi con metà della polizia cittadina per evitare la chiusura del locale.
Tra scene comiche al limite della demenzialità ed altre drammatiche…il film sconcerta ed intenerisce,diverte ed innervosisce…ma una cosa va detta in accordo con la critrica: “è un film sull’erotismo,non erotico.”.
Aggiungo: è un film sull’amore,sulla tenerezza,sul desiderio tutto umano di amore e comprensione con un finale dolcissimo che mi ha quasi commosso.
Bello!!!
veramente bello !!!!!!!!!