FILM

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Akiraa: dolcezza, come avresti paura di Emily Rose, facendo le cose che mi hai insegnato?![:D][:p][:D]
La domanda è riuscirei a passare davanti ad uno specchio alle 3:00 dopo guardare il film?

X Paolina:allora, quello del fauno non è solo Mitologia ha una connessione colla realtà?![:O]

X Susanna: allora ti piacciono i musicali?!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Il Fantasma dell'Opera non ti è piaciuto?! Penso che anche se la storia del film sia un po' diversa da quella del libro è uno dei pochi che davvero mi sia piaciuto oltre al Mago di Oz.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
X Akiraa: dolcezza, come avresti paura di Emily Rose, facendo le cose che mi hai insegnato?![:D][:p][:D]
La domanda è riuscirei a passare davanti ad uno specchio alle 3:00 dopo guardare il film?



Ma quindi hai fatto il gioco dello specchio? A me è riuscito^_^
Guarda che nonostante tutto sono davvero un fifone, mi spavento facilmente, e quando ho visto The ring da solo di notte stavo andando in panico:D
Però sono pochi i film che riescono a spaventarmi.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Akira, ti spaventi per poco.[:D][:D] A me the ring non mi ha entusiasmato tanto...sicuramente è un film fatto bene nel suo genere però verso la fine mi scade un pò. Cmq è bello, indubbiamente.
Ieri sera si discutave con Bat di film che possono essere interessanti dal mio punto di vista.
Allora, c ene sono molti belli, per fortuna, di tutti i generi.
Mi piacciono i bei film, non ho purtroppo tanto tempo per gaurdarli ma quando posso me ne affitto uno e me lo vedo.

Adesso ve ne consiglio qualcuno, forse di alcuni se ne è già parlato ma vi assicuro che vi piaceranno. Vi dico quelli che mi vengono in mente, poi non togli che ve ne siano molti altri bellissimi:

1) 2 single a nozze (spettacolare, divertente, per niente volgare, attori super)
2) Io te e dupree (c'è uno dei 2 attori del film di sopra, divertentissimo anche questo, da vedere)
3)Inside man (con l'imparagonabile Denzel Washington. E' un thriller. Parla di una rapina ma è di un altro livello, non vi dico altro)
4) The day after tomorrow (parla delle catostrofi ambientali dovute all'effetto sera, molto ben fatto)
4) La maschera di cera (horror molto bello, nonostante sia un remake è uscito molto bene. Attenti al cuore!)
5) Crash-contatto fisico (questo è meraviglioso, lo consiglio vivamente, per me un capolavoro, drammatico)
6)Coffe and cigarettes (per molti sconosciuto, ma è un film particolare, di alto livello. Cercate di prcurarvelo, non è il solito film, vedere per capire, drammatrico, più o meno!)
7) Superman returns (lo inserisco perchè è un bel film, non è un capolavoro ma è stato fatto bene per il genere. Molto piacevole)
8) Mi piace la serie saw 1 e 2, il terzo devo ancora vederlo
9) scent of woman (non nuovissimo ma stupendo come pochi)

Mi piacciono anche gli horror, cerco sempre di vederne qualcuno, ma difficlemte si riesce a trovare qualcosa di bello.



 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Akiraa: ti spaventi con Samara? Pensi che indietro a casa mia ha un pozzo e se mi metto una camicia di notte bianca, coi capeli sul viso faccio Samara alla perfezione!!!
imessengervariadossmiliub0.gif

Cmq, quella roba dello specchio non la faccio!!![:p][:p][:p]
Dovresti vedermi qdo ero più piccola e ho letto l'Esorcista...[:O]

X Exterior:mi piace sapere che hai deciso postare qui come suggerito ieri. Stasera, mi tocca assistere un altro Cartoon.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ieri sera ho visto il cartoon Open Season e mi è piaciuto molto. Vi consiglio se volete ridere!!! È molto carino!!!
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
...un fine settimana...distruttivo! [xx(][xx(][|)]
non ho visto nessun film...stoammorì...[xx(]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
...hem...sai,quando inizia la primavera la Paolina esce dal letargo...

ho fatto un po' la matta [:D][:D][:D]
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Allora: numero 1.............







numero 2.....






numero 3:







Indovinate voi. Francamente a me il cinema orientale di solito nn piace, ma mi inchino di fronte alla poesia fattasi immagine..........


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Soukrates, non è necessario neppure indovinare!!![:D] Cmq, resterò zitta in attesa delle risposte dei veri amanti della settima arte!!![:D][:p][:D]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
quoto assolutamente inside man, l'ho visto ieri...mamma mia che film!
coffee and cigarettes...x poco non mi ha ucciso...ke skifo!
ehm x gli amanti dei polizieschi, e di Denzelino vedetevi training day, altro che the departed, è molto molto meglio!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Pink Forever il nuovissimo film (molto indipendente) del mio amico Skovatzo. Provate a cercarloooooooo!!!
Meritaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Sono ancora scioccata!
Ieri ho visto uno dei più bei film di tutta la mia vita!!!

“BAD GUY”…devo dirvi di chi è? [:D]

Il film si apre con una ripresa su un muro di folla in una città della Corea del sud.
La gente si muove camminando incontro alla telecamera…ed ecco arrivare una macchia nera…è lui,il “cattivo ragazzo”Hang-Ji,nero nei vestiti negli occhi e persino nella tonalità della carnagione…essenziale,animalesco nella posa e nello sguardo,si guarda attorno e vede lei,la macchia bianca,Sun-Hwa,studentessa di buona famiglia,seduta compita su una panchina mentre aspetta il suo ragazzo.
Un desiderio intenso,indomabile,totalizzante si impossessa di Hang-ji che,da animale quale è si muove spinto dall’urgenza verso l’oggetto della sua -ormai lo è già- ossessione e la bacia…la divora,la possiede nell’unico modo che riesce a concepire.
Da qui parte tutta la vicenda…una storia piena di violenza,di una crudezza al limite del sopportabile.
Suh-Hwa viene corrotta,rapita,violentata,costretta a prostituirsi e picchiata e tu che la guardi in quel momento ti stai rendendo colpevole a tua volta della violenza…non distogli lo sguardo…e cibandoti della sua sofferenza ti rendi responsabile della sua rovina.
Come spesso accade nei film più “giovani” di Kim Ki-duk l’amore è associato alla violenza,violenza che spesso è autoinflitta…i protagonisti di questo sentimento sembra perdano interesse nei confronti del loro corpo a volte fino all’estremo(vedere “il fantasma” Tae-Suk in “ferro3”),come se venisse a mancare l’istinto primario dell’uomo,l’autoconservazione…lasciano andare ogni forma di riguardo verso loro stessi…come se non potessero fare altro,come se non sentissero più nulla se non il loro sentimento.
Moltissima fisicità…il corpo viene violato,ferito,mutilato (vedere “l’isola”) senza alcun riguardo,ma loro,i due innamorati,quasi neanche si toccano. Nei suoi film l’amore vive della presenza dell’altro,non ha necessità di essere “consumato”…infatti,la tematica della “scissione”, sempre di sottofondo trova la sua soluzione nella consapevolezza di aver trovato finalmente l’altra metà di se .Sembra quasi che i protagonisti trovino il loro significato ultimo nella vicinanza dell’altro che,completandoli,permette loro quella pace per cui null’altro esiste più.
Hang-Ji osserva dietro uno specchio Sun-Hwa nel corso della sua trasformazione da studentessa a prostituta,ma quando cogliendo una smorfia di piacere durante l’incontro con un cliente capisce che la metamorfosi è completata,che ha raggiunto quindi il suo scopo…teme di perderla,e l’amore diventa assoluto e consapevole di se stesso.
E qui ancora violenza,e sesso e morte,ma anche sacrificio,ed amicizia, ed amore profondi.
Fino al finale…finale in cui entrambi,dopo aver espiato tramite il martirio del proprio corpo ogni peccato commesso,possono finalmente riunirsi,trovarsi…e vivere insieme…miseramente sì…ma che importa?!?

non me la sento di consigliarlo...è un film che può disturbare...io l'ho amato...fate voi...[8)]

0581.jpg



PS: Soukrates...chettelodicoaffare...il maestro. [;)]
Akiraa...bello sì Inside man,anche se nn è proprio il mio genere,come nn apprezzarlo?
The Cure...lo cerco e ti faccio sapere. [;)]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
ma,Soukrates,i film li hai visti tutti e tre o sono solo le immagini che ti han colpito?
no,perchè se mi dici che nn ami il cinema orientale hai avuto fortuna nell'azzeccare tutti capolavori!!!
e...se fosse nato 1 amore...fammi sapere. [;)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Paoli, dal riassunto del film potresti fare la giornalista anzi che la donna della scienza;complimenti, anche se dopo la tua recensione, non sarebbe il tipo di film che affitterei. Mi piacciono le cose leggere anche sapendo che nel mondo ci sono pure quelle cose pesanti...Il sadomasochismo e queste sorte di martirio non mi attirano per niente. Hai visto Kill Bill? Ho visto solo la prima parte e ho desistito di andare oltre.[xx(]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
[:O][:O][:O][:O][:O]Salvy,penso che sia paragonabile a venerdi 13 qto riguarda alla violenza e al sangue.[xx(][xx(][xx(]Caspita!!! È interessante come abbiamo gusti diversi!!![;)]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Kill Bill è un omaggio di Tarantino al suo amatissimo cinema giapponese di arti marziali.
è un film che va capito ed amato proprio per quello che è,e proprio per questo o si ama o si odia...difficile che lasci tiepidi.
personalmente l'ho amato...per la regia assolutamente favolosa,le scene ad episodi come un cartone animato,le esagerazioni al limite del ridicolo e la recitazione intensa di Uma Thurman (come dimenticare quando è nell'auto,nello sforzo estremo di muoversi...).
comunque mi rendo conto che può benissimo non piacere...come dire...le pere con il cioccolato...a chi piacciono,piacciono da matti...a me fan schifissimo! [8D]

PS: Bat,grazie x il commento,ma chi veramente scrive di cinema credo impallidirebbe dal disgusto leggendolo.
a me ha fatto bene perchè dovevo tirar fuori la selva di emozioni che il film mi aveva lasciato. [8)][:X]

PS: Salvy,se davvero vuoi vederlo,ti consiglio di farlo in lingua originale con sottotitoli.[:X]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Akiraaaa, cma cosa mi dici mai. Cofee and cigarettes è uno schifo???? Non lo ripetere più se no vengo lì e ti strozzo!! [:D][:D][:D]

Per me è un film geniale, che supera i soliti canoni dei film tradizionali: ottima la fotografia e la sceneggiatura, attori impeccabili, dai grandi esperti, alle giovani comparse.

Consiglio a tutti di guardarlo....apprezzerei molto i pareri degli altri