FILM

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
È appena arrivato in Brasile il DVD del film italiano Melissa P che in portoghese si chiama 100 spazzolate prima di dormire. Ho trovato il titolo assai interessante, in specie perché la nonna della protagonista della storia dice che dopo 100 spazzolate ai capelli la persona si sente nuova. Ma come si fa a spazzolare per 100 volte i capelli senza sentirsi dopo un hindù col braccio duro nella direzione del cielo?![xx(]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma,l'hai visto?
100escovadasantesdedormir_dvd.jpg
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
E vale meno della metà del libro, diciamo che il film si può anche non vedere.
Paolina, la recensione su 300 che hai postato non ha motivo di esistere, troppo pignolo il tipo fanatico di storia, dato che il film è poggiato su una graphic novel, cioè un fumetto, e non sulla storia vera-.-

ultimamente ho visto Diario di uno scandalo, che parla di una bella prof che si porta a letto un quindicenne, The gift(carino), ho rivisto i fantastici 4, poi poi poi...non ricordo gli altri film che ho visto, ah, il più bello che ho visto di recente è stato senza dubbio The Jacket, ve lo consiglio anche se è di ben 2 anni fa, prende molto come film:)
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benji,infatti mi avevano detto che era una sorta di Lolita italiana.Ma, ti è piaciuto?

X Akiraa: secondo te, non ne vale la pena Melisa P?!Diario di uno scandalo non è basato in storia vera?

X Paolina:comincio a pensare che non vedrò il film!!![xx(]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
No secondo me il film di melissa p. è davvero penoso, Diario di uno scandalo si, credo sia basato su una storia vera, ma comunque non do + di 6 al film.

Ora visto che a Paolina è piaciuto così tanto vado a vedermi il L. del fauno:)
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
Ora visto che a Paolina è piaciuto così tanto vado a vedermi il L. del fauno:)



APPLAUSI PER AKI AKI AKI AKI
APPLAUSI APPLAUSI APPLAUSI PER AKI AKI AKI... [ov][ov][ov]

piaciuto?????????????
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Ho visto e letto il libro di Melissa P

molto meglio il libro,
appena sufficiente il film

Anke il libro niente di che, avventure sessuali di una ragazzina complessata,
molto eccitanti le scene che descrivono il sesso in maniera elegante perversa e passionale. Da leggere cmq
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Quello del fauno attendo in DVD. cmq, mi avete convinto a non affittare Melissa P.
Saluti!!![;)]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
[:D]Grazie grazie, mbè...il Labirinto del Fauno mi da di favola per raccontare una possibile verità, c'è appunto un Mito della creazione che dice che i primi uomi quando vivevano nel paradiso terrestre vivevano appunto sotto terra, poi hanno deciso deliberatamente di lasciarlo per venire in superficie.
Il film è bello, le fatine anche, ma...oddio certe scene non le sopporto (il capitano che sfonda i denti e il naso con il c**o del fucile al pover'uomo all'inizio, le fatine a cui viene staccata la testa a morsi, oddio poverine[:p]), e...ricordare le atrocità commesse dai franchisti(che non erano di certo meglio di alcuni americani moderni) non è proprio il massimo.
Però, è fatto molto molto bene, a parte certe scene che non volevo vedere, mi è piaciuto!
Voto 7+

ps. l'esorcismo di emily rose è tratto da una storia vera, ovviamente parecchio gonfiata, non mi è piaciuto dopotutto, e non è che facesse poi tanta paura.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
...pensa che una delle cose che più ho amato di quel film è proprio il continuo passaggio tra fiaba e realtà...una crudissima realtà,che rende il passaggio ancor più traumatico in un continuo andirivieni che lascia spiazzati e porta a trasformare la vicenda in un'unica fiaba crudele.
lo stesso fauno resta un personaggio enigmatico fino alla fine...la bambina non sa se fidarsi di lui (memore dei consigli della nonna) e pure tu,spettatore (o perlomeno io) sai mai come porti di fronte a lui...da un lato il fascino ti attira verso questo personaggio mitologico,dall'altra il suo comportamento resta sospetto...ed alcuni tratti di crudeltà paiono dire le fiabe non sono tutte zucchero e miele come ti raccontano da bambino.
c'è poi da tener conto che il regista è Guillermo del Toro,autore tra l'altro di Hellboy e La espina del diablo...altro che Eragon...[:D]

molto sensibile alla tematica abusi/infanzia,i suoi personaggi spesso trovano rifugio alla crudeltà in mondi fantastici (un po' come un ponte per Therabithia),ma la fuga non è mai totale...la violenza resta,solo è più...giusta...o più giustificata.
si tratta di un film difficile, girato senza grandi mezzi produttivi ma con una semplicità e una sensibilità che l'hanno portato addirittura a ricevere tre oscar tecnici, per scenografia, trucco e fotografia.

l'utilizzo del colore è addirittura pazzesco a parer mio...[8)]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè paolina, altro ke Eragon?
Sono stato il primo a dire che il film faceva un pò pena, ma...non credo tu abbia letto il libro^_^

Cioè, Eragon è stato scritto da C.Paolini, un quindicenne(allora)...

le cronache di narnia, stesso discorso...non vale una cicca rispetto al libro considera Klà che il film è solo una parte del terzo(mi sembra) libro, su 7... Il vecchiaccio che si vede all'inizio(se nn ricordo male) è il primo protagonista della serie, quando era solo un ragazzino^^ Quel libro si ke è una f***ta, molto + grosso della bibbia eppure l'ho letto in qualche giorno:p (altro ke melissa p, che al confronto sembra il libro della scuola guida)
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
si,Aki...ho visto solo il film...ma è di quello che parliamo qui no???? [:D]

ed io ho trovato Eragon assolutamente banale...penoso oserei dire...da vergognarsi di averlo concepito!
poi,magari,la colpa è del regista,magari invece è brutto e basta...mah...io ho trovato banalotta anche la storia,ma può benissimo essere una percezione dovuta al fatto che una trasposizione cinematografica richiede dei tagli pazzeschi alla trama e non permette la resa di aspetti funzionali al coinvolgimento del fruitore come l'introspezione psicologica del personaggio e varie ed eventuali...non saprei...non posso esprimermi in merito senza aver letto il libro...

fatto sta che il film fa veramente (a parer mio,s'intende) KAKARE !!!!! [:D]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
ieri volevo noleggiarmi Io ed annie....ma la fornitissima videoteca Blockbuster di via Milano naturalmente non l'aveva...

allora ho preso The Hours:

Tre storie di donne che vivono in periodi diversi ma che hanno come comune denominatore il romanzo Mrs. Dalloway di Virginia Woolf.

(1923)Virginia Woolf (Nicole Kidman - irriconoscibile) durante la stesura del libro si trova a combattere contro la depressione e il pensiero del suicidio.
(1949) Laura Brown (Julien Moore), casalinga di Los Angeles incinta, deve organizzare una festa per il compleanno del marito mentre si sente schiacciare dal peso della sua vita di casalinga e madre e moglie devota
(2000)New York . Clarissa Vaughn vuole dare una festa per l'amico e ex compagno Richard, famoso scrittore che sta morendo di AIDS, che la chiama 'Mrs. Dalloway'.

...allora...
Nicole,stupenda!
Meryl Streep,assolutamente fantastica!!!
J.Moore...un po' scialbina secondo me...

il film è molto bello...anche se forse avrei fatto meglio a non noleggiarlo.
non me la sento di consigliarlo...boh...mi ha piegato!!!
spero di ripigliarmi x questa sera...

 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Susanna...lo guarderò di sicuro!!!
Milos Forman mica è l'ultimo arrivato... [;)]
grazie della dritta. [8)]