FILM

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Paolina, pure le tartarughe ninja?!Sei inguaribile qto riguarda al cinema...Mai visto simile passione. Ti piace Bob Spugna?[:p]


ASPETTASPETTASPETTAAAAAAA...INTENDI FORSE SPONGEBOB??? [:O][:O][:O]

SONO LA FAN NUMERO UNOOOOOOOOOOOOOO!!!!
NON SO COSA DAREI X ABITARE A BIKINI BOTTOM ED ANDARE A CACCIA DI MEDUSE CON IL RETINO INSIEME A SPONGEBOB E PATRICK...

[tp] SPONGEBOB
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
te scherzi...ma io ci sarei andata davvero...[:(]

ormai è tardi...finisce il 30...[:(][:(][:(]

Salvyyyyyyyyyyy...l'anno prossimo ci organizziamo x tempoooooo!!!
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
...cavolaccio...
guardate cosa stan facendo a Firenze... [:(][:(][:(][:(][:(][:(]
http://www.koreafilmfest.com/

volevo andare a vedere 'brezze orientali' ma il gruppo rianimazione della misericordia nn era disponibile per stasera....[8)][8)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
ASPETTASPETTASPETTAAAAAAA...INTENDI FORSE SPONGEBOB??? [:O][:O][:O]

SONO LA FAN NUMERO UNOOOOOOOOOOOOOO!!!!


Patrickolina, cosa pensi del mio nuovo balletto acquatico?
imessengervariadossmiliol7.gif
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA Bat...è bbbellissimooooo!!!
me lo devi assolutamente insegnare! [:D]


ieri sono andata a vedere 300.....
....................................
....................................

FAVOLOSOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [:O][:O][:O]

momenti d'ilarità alla comparsa di Serse ( una specie di Solange rasato con una voce baritonale dappòra...! ) a parte...
le scene son molto belle,
i combattimenti sono addirittura S-T-U-P-E-N-D-I !!!
l'attore che interpreta Leonida è un pazzo furioso...e ci voleva!
ci sono:
l'attore che interpretava Faramir ne Il signore degli anelli
il compagno di Achille (Eudoro) in Troy
...un tizio che si chiama Terùn...[:D][:D][:D]

il film è bello...certo...non ci voleva molto...quando si ha a disposizione una sceneggiatura già fatta,inquadrature,dialoghi,perfino urla...Miller è il vero unico genio di questo film!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
I 300 di Sparta contro la Persia. Uno degli attori è brasiliano, Santoro. Non ho ancora visto;ma, attendo il DVD visto che il cinema è attualmente micidiale per la mia rinite.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
I 300 di Sparta contro la Persia. Uno degli attori è brasiliano, Santoro. Non ho ancora visto;ma, attendo il DVD visto che il cinema è attualmente micidiale per la mia rinite.



hihihhiihihihiih...è proprio lui il Solange rasato...[:D]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
questo è un commento al film che ho trovato interessante...Posto che nn mi trovo d'accordo con il giudizio in quanto il film nn ha pretese di veridicità storica...essendo tratto da un fumetto!!!



Allora allora...il film a me non è piaciuto per nulla! dal punto di vista scenico e delle battaglie si,è bello e questo non posso non dirlo. io invece parlo del punto di vista storico che,se si vuole fare un film rievocando le gesta del 300 spartani allora il caro regista deve fare un film che rispecchi la fedeltà storica (e non epica come ha detto qualcuno). storicamente parlando molti punti sono stati fatti tacere,e non solo storici ma anche geografici:
1) le Termopili non sono immediatamente a strapiombo sull'Egeo ma a 12km nell'entroterra della Locride.
2) non bisogna dare tanto peso a quello che die Erodoto poichè egli stesso in quei posti non c'era mai stato. dopo attenti studi e molti libri letti sull'argomento in quanto appassionato di storia,chiunque ne capisca un poco,come me non può non notare che in Grecia il passo delle Termopili porta da Ovest a Est e non da Nord a Sud,quindi perchè i persiani dovevano prendere le Termopili per scendere verso Atene se le Termopili portavano al mare?
3) dov'è nel film il generale persiano Mardonio?
4) dove compaiono nel film i fratelli di Serse(2 fratelli) che morirono alle Termopili?
5) alle Termopili vi arrivarono in 1.400 , 300 spartani,400tebani e 700 tespiesi. dove sono? i tebani al terzo giorno,quando Efialte tradì i greci e portò l'esercito persiano in un'insenatura che sboccava dietro alle Termopili stesse,se ne andarono abbandonando la battaglia e rimasero solo Leonida e i 300 da una parte e i 700 tespiesi dall'altra. dove sono i tespiesi?
6) non so quanti di voi conoscano Pausania! lui asseriva,avendo visitato le Termopili che con maggior probabilità alle stesse Leonida era il comandante dei Tebani e non dei spartani. mentre Tucidide,un altro grande,forse il più grande storico greco afferma che alle Termopili non era Leonida a comandare i spartani ma un certo Anassandro (anaxandros in greco).
7) Leonida sì morì alle Termopili il terzo giorno,e nel pieno dello scontro ormai prossimo alla fine,ma morì nel pieno dello scontro e non alla fine e per ultimo(americanata del *****) come vuol far vedere il film. inoltre chi studia la storia sa che i restanti spartani dopo la morte di Leonida si appostarono in un'altura che sovrasta le Termopili con il corpo del loro re e che questi furono finiti con le frecce,ma questi morirono per ultimi,non Leonida.
8) le uniche cose buone storicamente parlando che ho visto in questo film alle Termopili sono due frasi realmente pronunciate dai greci stessi: allora combatteremo nell'ombra e venite a prenderle . stop solo queste.
9) non c'è un resoconto storico reale che la moglie di Leonida immolò il suo corpo per far si che gli Efori spartani mandassero un contingente in aiuto del marito
10) i re a Sparta,fin dai tempi più antichi quando vi fu l'invasione dorica erano due,infatti si chiama diarchia spartana. dov'è nel film quest'altro re?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ecco il problema di questo tipo di film, la mancanza di fedeltà alla Storia sia perché farebbe del film qualcosa di noioso, sia per mancanza di conoscenza di chi lo scrive o difficoltà in realizzarlo.
Paolinaaaaaaaaa, ma hai raccontato il film!!![:D]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Dovete dirmi di più su Aldila dei Sogni film del 98 con robin williams, ho visto alcuni pezzi del film e sono rimasto impressionato dalle immagini e dalla bravura, ormai nota dell attore...

bhe che mi dite su sto film, che neanke conoscevo?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Brian, io non l'ho visto;ma, dalle persone che l'hanno guardato in epoca, non mi ricordo di aver sentito nulla si stupendo. Cmq, l'amante del cinema è Paolina. Io ci vado con poca frequenza, in specie, perché molti li guardo in DVD.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Brian...più che averti messo la scheda...
vabbène vabbène...me lo guardo e ti dico...[:X][8)]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
ieri sera mi son guardata Alexander...ne avevate parlato 1 o 2 pagine fa...

devo dire che mi aspettavo una vera e propria schifezza invece non è stato malaccio...certo,prima o poi spero impareranno a scegliere meglio gli attori perchè,che Alessandro Magno abbia le fattezze di Colin Farrel...ci può stare...che suo padre sia Val Kilmer (pur imbruttito ma...)...passiamoci su...poi abbiamo sua madre: Angelina Jolie!!! [:O]
sua moglie: Rosario dawson!!! [:O]...Cassandro,uno dei generali è Jonathan Rhis Meiers...attore ed attuale TESTIMONIAL ARMANI!!!
l'amichetto di alessandro ha questa faccia:http://www.mymovies.it/dizionario/biblio.asp?a=54171...ed ancora qualcuno si domanda perchè fosse gay?!? [:D]
...per nn parlare degli altri ufficiali,dai nomi forse meno conosciuti,ma che messi insieme sembrano la compagnia delle indie...una compagnia di amici sinceri...
e pure il cattivo E' RAZ DEGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!!! [:O][:O][:O]

ma mi faccia il piacere signor Oliver Stone...[xx(]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Io ho visto Alexander 3 volte!!![:D]
Anch'io sarei gay se fossi uomo in quello scenario.[:p][:p][:p]Efestione...Che dire? A quest'ora di mattino non fa bene guardare quegli occhi da angelo!!! PAOLINA, COME SEI BUONA!!![:p][:p][:p]
Ma, parlando sul serio mi sono emozionata nella scena del cavallo!!! Adoro epico!!!
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
CI SIAMO...MANCA POCO...O FORSE NO...DOBBIAMO ANCORA ATTENDERE UN INFINITA'...DIPENDE DA COME LA SI VUOL VEDERE...FATTO STA CHE L'ATTESA E' ESTENUANTE!!!

IN ATTESA DEL TRAILER VERO...ECCO LA VERSIONE RIDOTTA DEL TEASER...
CORAGGIO PAOLINA...IL 13 LUGLIO NON E' POI COSì LONTANO...

http://harrypotter.warnerbros.com/ [:D][:D][:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Paolina, non dirmi che tu sei una di quelle che arriva al cinema vestita da Harry Paoliter!!!
pdgpb1939nc9.gif

Sei troppo FORTEEEEEEEE!!!