FILM

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
ma davvero????????????????????????????????????????? [:O][:O][:O]

uacciu betty...addormentarsi durante Spider man...che tipo...[;)] [8)]

ieri sera ho guardato Babel...mah,forse dal regista di 21 grammi mi aspettavo qualcosa di più...comunque il film non è male.
come al solito Inarritu gioca sulla casualità,sull'intrecciarsi di vicende che paiono non aver nulla a che vedere tra di loro...come a dire che tutto ciò che accade ci potrebbe riguardare,che siamo tutti parte di uno stesso destino...che nell'immensa diversità siamo tutti soggetti alle stesse leggi.

riprese che sembrano a tratti amatoriali,lascia il gioco di filtri usato in 21 grammi per distinguere le atmosfere legate alle diverse storie per affidarsi ora all'uso dei suoni di fondo...grandissima Cate Blanchett. [:X][8)]


20060523006115125.jpg
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
bellissimo the gift, brava l'attrice. Mi è piaciuto parecchio.
Quoto paolina su paradiso e inferno, guardabile ma robaccia, e quotissimo x quanto riguarda la frase: è pieno di robaccia in giro ultimamente.[:D]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
YUHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
YUPPIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
WELLALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
YUHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
YUPPIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
WELLALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
YUHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
YUPPIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
WELLALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
YUHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
YUPPIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
WELLALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
[ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]

http://www.cineblog.it/post/5693/speciale-cannes-soom-il-nuovo-film-di-kim-ki-duk
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ieri, ho visto 300. La cosa che più chiama l'attenzione oltre alla fotografia è il corpo del re Leonida.[:p]
Qualcuno sarebbe in grado d'indovinare la scena che mi è piaciuta di più in tutto il film?![:D][:p][:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Riguarda la moglie di lui...Ritengo che sia l'unica scena del film che veramente mi abbia sorpreso. [:p]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
ieri sera ho visto: the departed

come già qualcuno ha scritto, il film è veramente un capolavoro...una pellicola in cui il grande Scorsese ha riversato tutta la sua incredibile maestria nell'uso delle inquadrature,nella costruzione della storia (presa,come ben saprete da una trilogia giappo Infernal affairs).
il genere non è dei miei preferiti,quindi non posso dire che mi abbia entusiasmato a livello emozionale...ma un ottimo film è sempre un ottimo film.

PS: una curiosità,nella scena finale si vede un ratto passare sul corrimano del balcone...la talpa intesa nel senso di infiltrato,in america si dice RAT (ratto). [8)]

The%20Departed.jpg
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Molto divertente!!! Per chi vada a guardare, notifico che come nell'alnteriore la fine non accade qdo loro cominciano a mettere i nomi del cast...Dovete aspettare circa di 5 minuti!!!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Paolina se ti è piaciuto the departed vediti training day di Denzelino, alla fine del film penserai che departed non era tanto bello come film:p
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Un po’ in ritardo…

“l’arte del sogno”

avevo fatto peste e corna per andare a vederlo al cinema…ma…solito discorso…vabbè…

Il film parla di Stephane,un ragazzo messicano che in seguito alla morte del padre si trasferisce a casa della madre in Francia, e del suo modo di vivere la vita sempre in bilico tra il sogno e la realtà.
Le vicende si svolgono per metà nel mondo reale,e per l’altra metà nella mente del protagonista, ma mentre inizialmente il confine tra i due mondi è netto e distinguibile,pian piano la follia finisce per penetrare la realtà,fondendosi,sfumando in essa…e Stephane perde gradualmente la capacità di tenere separate le due vite confondendosi continuamente tra una e l’altra,perso tra il suo amore per Stephanie,la sua vita onirica,ed il suo interesse quasi scientifico per i sogni.
Tutto intorno a lui si muovono personaggi surreali,tanto vicini ai loro corrispettivi del vissuto da far aumentare la confusione nello spettatore.
Stephane è un ragazzo chiaramente disturbato: passa da atteggiamenti normali,forse un po’ eccentrici a momenti in cui si trasforma in un bambinello viziato…ed è lì,con quelle scene che il regista riporta lo spettatore bruscamente alla realtà, levandogli il fascino ed il romanticismo nei confronti di una vita così fuori dagli schemi che inizialmente può risultare quasi auspicabile.
Il protagonista non è artefice dei propri sogni,come invece tenta di farci credere fin dalla scena iniziale…quella è la sua grande illusione…in realtà egli è totalmente in balia di essi,e loro prigioniero.Stephane non è una Amelie…è più sulla strada di un Forrest Gump…ma meno simpatico.

La colonna sonora è stupenda!!!
Le animazioni (tutti pupazzoni artigianali…quasi a richiamare il lato fanciullesco del protagonista,che si diverte creando giocattoloni con le sue mani) si son meritate perfino una mostra a Milano!!!

542035939.jpg


PS: Akiraaa,training day credo di averlo visto tempo fa...ma nn ricordo...magari me lo rivedo e ti dico...eppoi...Denzel...[:I][:X]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
IL MIO FIL PREFERITO

IL GRANDE LEBOWSKI

[8D]


...bellissima la scena di quando va a vedere cosa scarabocchiava il cattivone sul foglietto mentre parlava al telefono...stavo morendo!!! [:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ieri ho visto in DVD due film.
Il primo era una commedia antica con la copia Loren e Gable, It Started in Naples. La storie è sciocca;ma, è stato interessante osservare come l'americano vede il popolo italiano, rappresentato di un modo un po' esagerato, direi. Eppoi, rivedere il caos napoletano e le bellezze di Capri è stato gradevole.
Il secondo, El Laberinto del Fauno, una sorta di racconto di fate pieno di scene forti e con molta violenza. La scena del capitano che prova di fare il chirurgo col proprio viso mi ha fatto sentire brividi...Incredibile come effetto.