FILM

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Paolina, io, invece ho baciato la lattina di coke che avevo tra le mani!!![:p][:p][:p]
Qto a Le relazioni pericolose, guarda che non ne abbiamo parlato cosí tanto, di modo che un tuo parere sarebbe gradito. Il libro é ancora piú sconvolgente!!!
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
rieccomi!!! [:D]
Khil: la frase viene da una canzone dei Subsonica...ma se dovessero decidere di trarne un film,possibilmente con Samuel come protagonista...credo che un tentativo al provino lo farei volentieri...[:p] [:D][:D][:D]

Tra me e te....sapevo della frase ti confesso [8)], per il provino e nell'ipotesi ti faccio i migliori auguri [8D]
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
Geronimo...David Linch è stato il regista che anni fa ha dato il via alla mia passione per il cinema!!!
lo ADORO!!!
come hai trovato Inland Empire?


L'ho trovato allucinogeno
Se non ricordo male dura quasi tre ore.
La mia mente era continuamente impegnata a concentrarsi sul turbinio di scene e sequenze per cercare di trovare il bandolo della matassa del racconto....ma alla fine sono uscito confuso.
ma la domanda è...esiste un bandolo della matassa nella trama di quel film ?


Comunque domenica scorsa sono andato a vedere harsh time,i giorni dell'odio. Niente di speciale...non mi sento di consigliarlo ma ho visto di peggio.

A breve dovrebbe uscire Transformers.
Alla vista dei primi trilers ho avuto il sentore di un filmettino per adolescenti....ma forse mi sbaglio...forse è qualcosa di molto simile a La guerra dei Mondi con Tom Cruise...film che avevo apprezzato molto.

Che mi dici Paolì.......
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Geronimo...pensa che se non ricordo male David Linch aveva pure indetto una specie di concorso per chi fosse riuscito a sbrogliare la matassa del suo film. Come vedi,la tua confusione è più che giustificabile...[:D]

quanto a Transformers...sicuramente sarà un filmettino per adolescenti...ma,detto tra noi...ci fermerà dall'andare a gustarcelo???
robottoni
scene d'azione a gogò
effetti specialissimi
ricordi d'infanzia
un pacchetto grande un neonato di pop corn e coca (light,nel mio caso [:D])
...
magari non di qualità...sicuramente libidinoso però...[:p][:p][:D][:D]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
PS: de la guerra dei mondi mi è piaciuto solo il suono abbinato ai robottoni degli invasori...quelle trombe inquietantissime...x il resto...mah,a me non è piaciuto per niente. [xx(]
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Eh eh..schianto qui la solita recensione saccente e intellettualoide [8D] GRINDHOUSE BY Quentin Tarantino

Una mattanza aglio olio e peperoncino....
.....Con una spruzzata di cannella e un retrogusto di chartreuse e noce moscata. Apparentemente semplice (odio e schizofrenia, omicidio, vendetta, vetero-femminismo, propensione al dialogo logorroico, realistico e sboccatamente veritiero che caratterizza le conversazioni comuni, specie tra briachi la sera al pub) si rivela, a mio avviso, un complesso giocattolino di rimandi allucinanti e allucinati, dai B-movies americani a Dario Argento (!!!!: vedi scena delle girls nel secondo episodio sul set del film) con un continuo (e a tratti estenuante, perchè uno ad ogni scena si vede davanti roba nuova e si chiede: vai, e ora? Che mi ricorda?) gioco alla citazione e al meta-cinema. E' una firma, con l'osso la polpa e i tendini, di Q.T. che impregna il film della sua presenza (e non me la sento di dire che non sia mai ingombrante, anzi) dal primo all'ultimo fotogramma. Il film contiene i tratti di un manifesto della poetica di un artista che dà vita davvero al cinema, almeno per come lo intendo io: l'amore per la cinematografia francese e l'omaggio alla nouvelle (la foto della Bardot nella prima scena, la chartreuse); l'improvvisazione e il realismo (una sceneggiata senza sceneggiatura, i dialoghi da brivido che penso assomiglino così tanto al vero proprio perchè non pensati e scritti, ma solo detti) l'ecclettico concentrarsi su manifestazioni culturali diverse e multi-localizzate (cinema americano e italiano di serie B, cinema western, cinema cinese e giapponese, cinema francese alla Vague) per ricucirle insieme in un quadro dinamico e assolutamente appetibile. La pseudo-filosofia da strada (che è vita?), la storia del cinema e momenti di dramma e tensione intensi (lo sguardo di Arlene-la ragazza della lap-dance- a Stuntman Mike-il killer- quando lui le chiede se le fa paura e il primo piano sul volto di lei, per 10 secondi di puro brivido) alternati a tratti di comicità esplosiva (e la relazione platonica tra Rosario Dawson e un regista raccontata e commentata in macchina dalle amiche) fino al grand guignol finale. E allora: se la violenza, l'odio, la passione, la comicità, il grottesco, la gioia, sono la vita, e tutto questo viene rappresentato in modo davvero vicino al vero, e diviene immagine plausibile di ciò che è realtà, il cinema raggiunge a mio avviso il suo scopo principale. Quello per cui è stato inventato. E di registi che oggi riescono a sfuttare così questo mezzo ce ne sono pochi. Tarantino secondo me è uno di loro; credo sia un film talmente suo (come penso debba essere) che a chi non piace (de gustibus...) non potrà apprezzarlo. Punto e pace. Io non riesco a vedere un film di Bergman intero senza addormentarmi, ma tant'è...era un maestro. E Tarantino lo è, pure. Vorrei riconoscerlo una volta di più su questo spazio.

 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Ieri sono andata a vedere Oceans 13...non ho molto da dire,è piacevole,come gli altri 2 precedenti...si guarda volentieri.

PS: Soukrates,pensa che io...AMO BERGMAN ALLA FOLLIA!!!!!!! [8)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A mio avviso, Tarantino ha qualche sorta di malattia mentale...solo cosí, riuscirei a capire la violenza eccessiva dei suoi film...
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265

E infatti Bat, non so come dirtelo ma...

sono pazzo anch'io!!!!!!!!!!! Ah ahahahahahahhahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
hahahahahahaah...hai ragione Bat...ma ha una creatività nel presentare la violenza...è in grado di farne un'opera d'arte, anche se l'idea fa storcere il naso...non ci puoi fare nulla, Tarantino o lo odi o lo ami...guardare un suo film ti dà una sorta di piacere sadico...oltre al godimento che deriva dal vedere un film tecnicamente eccelso!
heh...si potrebbe parlare x ore sull'argomento perchè piace Tarantino...[:D]

Soukrates...vista la tua vena di follia...mai visto un film di Miike? [:D][:D][:D]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Tesò...non l'ho visto,ma sicuramente me lo noleggerò appena esce. [8)]

credo che mercoledì andrò a vedere i fantastici 4 e Silver Surfer...l'hai visto?
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
ieri:
STEP UP ...

scontato, banale, smelenso, recitato da cani...ma...mmmminkia quanto ballano bene...che invidia...[:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Soukrates, prima o poi ti toccherà bere CIUKUTA (ti è piaciuta la scritta di cicuta?[:D])

X Paoli:Non amo proprio Tarantino...[^]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
...e finalmente son tornata al cinema...

ieri sera TRANSFORMERS

VERAMENTE MOLTO MOLTO MOLTO DIVERTENTE!!!

da vedere!!! [8)]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
ESCE DOMANIIIIIIIIIIIIIIIIIII

harrypotter~Harry-Potter-And-The-Order-Of-The-Phoenix-Posters.jpg



[:262][:262][:262]
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Io mi sento di consigliare questi film:

Mare dentro
Slevin patto criminale
L'arte del sogno
poi mi faccio venire in mente altri...