FGF9 - Nuovo studio Cotsarelis

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
nonlosoaaa ha scritto:
Giusto però boy quando prendeva il beta non si perforava lo scalpo e eravamo giunti a conclusione che tutto quel risultato non era imputabile al solo effetto antiandrogeno tant è vero che con la finasteride non è riuscito a mantenere neanche per un mese, quindi c'è qualcosa di più, poi che sia la fgf9 o qualcosa che ancora ci sfugge effettivamente non lo sappiamo

poi è vero questa discussione è stata creata per commentare lo studio del cotsa, come lo hai definito, che vuole fare dei forellini prima di stimolare la fgf9 per ottenere dei follicoli complentamente nuovi, però dai non siamo nemmeno andati troppo fuori tema stavolta [:)]


per la cronaca, non ho mantenuto perchè oltre a ridurre il minox infetto di beta da 4-5 ml a 2, poi per un tot di tempo, visto che il mal di testa non passava, sono passato a metterlo un giorno si e uno no. Testa svuotata dopo poco tempo...
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
nonlosoaaa ha scritto:
Giusto però boy quando prendeva il beta non si perforava lo scalpo e eravamo giunti a conclusione che tutto quel risultato non era imputabile al solo effetto antiandrogeno tant è vero che con la finasteride non è riuscito a mantenere neanche per un mese, quindi c'è qualcosa di più, poi che sia la fgf9 o qualcosa che ancora ci sfugge effettivamente non lo sappiamo

poi è vero questa discussione è stata creata per commentare lo studio del cotsa, come lo hai definito, che vuole fare dei forellini prima di stimolare la fgf9 per ottenere dei follicoli complentamente nuovi, però dai non siamo nemmeno andati troppo fuori tema stavolta [:)]


E ancora per rigore di cronaca il beta estradiolo non mi ha fatto crescere capelli ex novo cioè che non ho mai avuto, mi ha semplicemente fatto diventare anagen 6 tutti i miniaturizzati su vertex, frontale centrale e mid scalp, solo le tempie nei tre mesi di uso non lo erano ancora diventati ma è anche la zona dove ho il danno piu grave. La differenza reale era appunto l'anagen, rispetto ai risultati con fina,duta,minox e alfa, dove l'anagen non torna a quello originario, e nemmeno la densità. Il beta riusciva a far diventare capelli anche quelli piu miniaturizzati, che il resto faceva al massimo ingrossare un poco e non oltre. Non so se rendo l'idea! ^^
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Certo hai fatto bene a puntualizzare ma infatti non intendevo che ti fossero spuntati dal nulla ma che avevi avuto ripresa quasi totale di quelli che avevi. D'altronde noi ci basiamo sul fatto che le staminali del follicolo ancora ci sono e che quindi anche se questo è atrofizzato un peletto impercettibile ancora lo produce e tutto sta, impresa ovviamente non semplice, trovare qualcosa che strofizzi e l'estradiolo evidentemente lo fa
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Comunque anche l'estradiolo, a sentire i trans, non può fare tornare tutta la chioma ai veri pelati e anche quelle famose foto del trans finite nello studio alla fine non mostravano un recupero totale...

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Comunque anche l'estradiolo, a sentire i trans, non può fare tornare tutta la chioma ai veri pelati e anche quelle famose foto del trans finite nello studio alla fine non mostravano un recupero totale...

Ciao

MA - r l i n


E se avesse integrato con estrogeni topici sul frontale? Usava solo quelli sistemici....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Sì, ma il primo fatto, ossia quello che dicono i trans dell'effetto dell'estradiolo sui calvi è probabilmente ancora più rilevante.

Diciamo che resta aperta una porticina per sperare che l'uso topico possa fare la differenza.

Ciao

MA - r l i n
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
boybergamo76 ha scritto:
nonlosoaaa ha scritto:
Giusto però boy quando prendeva il beta non si perforava lo scalpo e eravamo giunti a conclusione che tutto quel risultato non era imputabile al solo effetto antiandrogeno tant è vero che con la finasteride non è riuscito a mantenere neanche per un mese, quindi c'è qualcosa di più, poi che sia la fgf9 o qualcosa che ancora ci sfugge effettivamente non lo sappiamo

poi è vero questa discussione è stata creata per commentare lo studio del cotsa, come lo hai definito, che vuole fare dei forellini prima di stimolare la fgf9 per ottenere dei follicoli complentamente nuovi, però dai non siamo nemmeno andati troppo fuori tema stavolta [:)]


E ancora per rigore di cronaca il beta estradiolo non mi ha fatto crescere capelli ex novo cioè che non ho mai avuto, mi ha semplicemente fatto diventare anagen 6 tutti i miniaturizzati su vertex, frontale centrale e mid scalp, solo le tempie nei tre mesi di uso non lo erano ancora diventati ma è anche la zona dove ho il danno piu grave. La differenza reale era appunto l'anagen, rispetto ai risultati con fina,duta,minox e alfa, dove l'anagen non torna a quello originario, e nemmeno la densità. Il beta riusciva a far diventare capelli anche quelli piu miniaturizzati, che il resto faceva al massimo ingrossare un poco e non oltre. Non so se rendo l'idea! ^^


boy, trovo la tua testimonianza davvero interessantissima e unica [:)]
Ma secondo te, intuitivamente, sarebbe stato possibile mantenere un po' di quanto il beta ti ha fatto guadagnare, che so magari con un piccolo mantenimento o un richiamo periodico?
 

matteogiallo

Utente
20 Agosto 2012
46
0
15
Marlin ha scritto:
Comunque anche l'estradiolo, a sentire i trans, non può fare tornare tutta la chioma ai veri pelati e anche quelle famose foto del trans finite nello studio alla fine non mostravano un recupero totale...

Ciao

MA - r l i n


probabilmente perché prima il follicolo si miniaturizza ma poi a un certo punto muore totalmente e li non puoi arrivare se non con la chirurgia
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
matteogiallo ha scritto:
Marlin ha scritto:
Comunque anche l'estradiolo, a sentire i trans, non può fare tornare tutta la chioma ai veri pelati e anche quelle famose foto del trans finite nello studio alla fine non mostravano un recupero totale...

Ciao

MA - r l i n


probabilmente perché prima il follicolo si miniaturizza ma poi a un certo punto muore totalmente e li non puoi arrivare se non con la chirurgia


Costarelis sostiene che non sia cosi, che in realtà i follicoli non muoiono mai veramente, e anche le staminali non scompaiono ma restano bloccate e anche i completamente calvi, come aveva spiegato Marlin poco tempo fa, hanno vellus sulla capa. Quindi o sono gli ex terminali o i vellus che non sono mai diventati capelli che si hanno dalla nascita ? Comunque le testimonianze dei trans sono parziali perchè appunto non tengono conto dell'applicazione topica degli estrogeni, ma si basano sui risultati degli effetti dell uso sistemico. Ecco perchè concordo con Marlin sulla speranza che la combinazione topica di estrogeni magari con quella sistemica possa dare un recupero totale anche sul frontale. Ma difficilmente troviamo qualcuno che ci prova ahahaha :p
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
sas ha scritto:
0,1%


Sas io non so se era allo 0,1 poteva anche essere alfa estradiolo contaminato da tracce di beta, e ovviamente Nada non mi è stato prescritto è stato un errore dei fornitori delle molecole. Anche il dottor Marliani ne aveva parlato tempo fa, che l'alfa estradiolo quando iniziò a essere usato in Italia, non era puro perchè contaminato da parti di beta, appunto. Non ho idea SaS se si possa mantenere, presumo che dopo poco tempo i risultati iniziano a scemare, io non faccio testo perchè appunto oltre a ridurre la dose da 4-5 ml di minox al giorno a 2 ml poi feci l'errore di metterlo un giorno si e uno no, e li furono dolori poco poco tempo, tempo un mese se ricordo bene. Penso che un mesetto o 2 i risultati reggano, ma poi iniziano a diminuire, dipende anche da cosa si prende sotto ovviamente, e non ho idea di come si potrebbe fare per un richiamo, una volta al mese non penso basti a meno che non sia forte. Ricordo anche che è molto probabile che non fosse solo lui a essere responsabile del miracolo, pur non avendo prove delle dosi che c'erano nella lozione, ma di sicuro era tutto quello che usavo, quindi il mix duta piu fina e minox a dare quei risultati. Che in effetti erano assurdi, se li phonavo a testa in giu usavo shampoo volumizzanti avevo un parruccone in testa [:D]
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
infatti avevo il viso perennemente gonfio, ritenzione idrica, svarioni sulla pressione, e mi sentivo sempre debole O_O
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Cè un video su Cotsarelis, che non avevo mai visto postare su questo forum. Le cose interessanti sono le FOTO della ricrescita di NUOVI follicoli sui topi che non avevo mai visto e il fatto che la signorina (che non so quanto sia competente) sostenga che il prodotto potrebbe uscire entro 4 anni dalla data del video(che è del 2010).
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
ilkraken ha scritto:
Cè un video su Cotsarelis, che non avevo mai visto postare su questo forum. Le cose interessanti sono le FOTO della ricrescita di NUOVI follicoli sui topi che non avevo mai visto e il fatto che la signorina (che non so quanto sia competente) sostenga che il prodotto potrebbe uscire entro 4 anni dalla data del video(che è del 2010).


interessante... dov'è possibile reperire questo video? su youtube?
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
scusate molto spesso ho letto messaggi di marlin e julien in cui ribadivano che le ricerche che sono uscite di recente di cotsarelis non sono così recenti (risalgono anche al 2007 quelle sulle pgd2), ma se il video è del 2010 e la scoperta sul valore delle fgf9 per le calvizie è del 2012 penso che sia tutto un po' slittato, o no ? è come fare previsioni senza conoscere ancora una parte del puzzle
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Qualcosa è slittato sicuramente, ma si tenga conto che per i giornalisti si è sempre vicini alla soluzione, così la notizia fa più clamore.

Si fanno molte ricerche e spesso viene fuori un nuovo fattore, l'ultimo dovrebbe essere proprio l'FGF9 e speriamo sia quello definitivo, ma non è detto che non risulti da abbinare a cose scoperte in precedenza.

Ciao

MA - r l i n