AleMB81 ha scritto:
Marius io faccio delle precisazioni alla tua risposta :
1) l'articolo del the scientist e' piu incentrato sul fgf9 piu che su follica e li effettivamente dicono che non sanno neanche loro cosa potrebbe succedere una volta usata questa sostanza. Follica invece e' una cosa diversa di cui lfgf9 fa parte..infatti se non crei piccole ferite per dar origine alla rigenerazione cellulare ha poco senso usare l'fgf9 che sembra permettere alle cellule progenitrici di differenziali in poi in cellule follicolari. La verita e' che su follica ancora non c'e' niente di sicuro..dobbiamo vedere
2) da quel che so io histogen sta per lanciare dei micro-trial indipendenti sull'uomo in asia ..non capisco cosa servirebbe uno studio sugli animali visto che e' da un po di tempo che gia' lo usano sull'uomo (vedi test privati nel laboratori di alcuni chirurghi plastici)
Secondo me ora dobbiamo solo aspettare....
Ciao Ale sono contento di poter parlare di queste cose in italiano per una volta
1)se stiamo parlando dello stesso articolo, cioè di questo http://www.the-scientist.com/?articles.view/articleNo/37149/title/A-Hair-Raising-Solution-/
diciamo che è metà su follica e metà su altro comunque io ce l'avevo con l'articolo del HP che sembra nel migliore dei casi una ripresa di vecchie notizie e alla peggio un redazionale con l'aggiunta arbitraria che sono vicini ad un rilascio sul mercato, questo tipo di speculazione sulle frustrazioni della gente non mi piace.
Su Follica la cosa negativa è che non sono una public company, non devono rendere conto ne agli investitori ne al mercato quindi si possono permettere di non avere una pipeline. Se da una parte hanno il lusso di non essere costretti a rilasciare aggiornamenti periodici per mantenere il prezzo delle azioni alto, dall'altra ci si aspetterebbe che quando rilasciano un comunicato sia per cose *veramente importanti* invece non è cosi, buio totale, ancora non sappiamo quali sostanze vogliono usare e a che fase dei trials sono arrivati o se c'è la possibilità di saltarli.
2)L'ultima cosa che so di Histogen è che hanno avuto difficoltà di finanziamento e che si sarebbero fermati un anno per fare test sugli animali secondo una mail inviata dal CEO Gail Naughton We need to perform a large animal chronic toxicity test to support a Phase III trial with a total number of 100-150 injections.
se hanno trovato qualche soldo per fare mini-trial è una cosa buona magari accorcerà di qualche anno l'uscita sul mercato.