FGF9 - Nuovo studio Cotsarelis

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
Tirando a indovinare direi che i capelli nuovi dovrebbero avere le stesse caratteristiche di quelli rimpiazzati, ossia essere soggetti all'AgA. Pero sono nuovi, quindi il DHT dovrebbe ricominciare il suo lavoro dannoso da capo, pero a quel punto puoi affiancare una terapia blanda di mantenimento...

questo è un punto fondamentale però...ad esempio io ho cominciato ad avere problemi a 17 anni...questo non vuol dire che il DHT,silente,ci abbia messo 17 anni per cominciare a distruggere i capelli,ma che intorno all'età di 17 anni era ormai presente in quantità tale da poter cominciare il suo lavoro geneticamente predestinato(questo lo conferma pure l'esplosione di peli diffusi concomitante all'inizio dell'aga).
Di conseguenza,non credo proprio che se questo trattamento fosse in grado di generare capelli nuovi o far tornare i vellus terminali,a quel punto ci vorrebbero altri 17 anni perchè il DHT ricominci a fare il suo lavoro,ma vista la quantità abnorme presente ORA in noi agati,ci vorrebbero quei 2-3 anni canonici per far diventare il nuovo terminale un nuovo vellus...

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Non centra il livello di dht, certo questo è essenziale per l'aga però è da quando i follicoli sono progettati geneticamente per diventare sensibili al dht chei inizia tutto, esempio uno che inizia l'aga a 30 a 25 ha più o meno lo stesso dht ma i suoi capelli semplicemente se ne sbattono

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Poi secondo me non vale il discorso dell'accumulo quindi non c'ha messo 17 anni il dht a accumularsi anche perchè quando sei bambino non ne produci
come dici tu se i nuovi capelli di follica sono come quelli vecchi durano un paio d'anni quindi bisogna augurarsi che abbiano superato in qualche modo questo problema se no siamo non proprio punto a capo ma quasi

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
a maggior ragione nonsoloaaa,noi tutti abbiamo follicoli che oramai sono geneticamente sensibili,quindi qualsiasi capello tu faccia dal nascere dal nulla sullo scalpo o qualsiasi vellus tu riesca a rianimare anche fino a farlo diventare un terminale,sarà fin da subito soggetto al lavorio del DHT,che se lo porterà via nel giro di un paio di anni...non voglio fare la parte del disilluso/pessimista...però permettetemi di dire...gran bella scoperta se poi devo prendere fina tutta la vita...

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Però il punto fondamentale è che sono follicoli nuovi, questo bisogna considerarlo, bisogna vedere come si rispondo all'azione del dht
esempio quelli della nuca se trapiantati in area agata mantengono la caratteristica di continuare e essere terminali, qua è una cosa totalmente diversa ma se sono già in fase due come si dice in un post qua sopra allora lo sanno già se è la cura definitiva per tutti oppure un altro mezzo buco nell'acqua

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
http://www.puretechventures.com/pipeline.php

Quella della sensibilità dei nuovi capelli al dht è un ipotesi che ho fatto io e spero che follica mi smentisca. Cmq a quel punto anche se non sarebbe la soluzione definitiva, basterebbe fare un trapianto tradizionale, e riempire la zone donatrici con il prodotto Follica, a quel punto hai ottenuto un trapianto con rigenerazione completa dell' area donatrice.

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
e invece mi sa che è proprio qua che casca l'asino...non sono forse le cure che abbiamo oggi a dispozione già delle mezze cure?...non si sapeva già prima che minoxidil e finasteride non avrebbero mai risolto in maniera soddisfacente il problema dell'aga?eppure non sono state lanciate sul mercato?non si sapeva che il PRP,Acell erano delle prese in giro?eppure oggi non vengono strapubblicizzate e i gonzi ci cascano?stessa cosa per latanoprost,etc...non mi scandalizzerei se venisse lanciata sul mercato un'altra cura per tirare a campare...con queste iniezioni o laser o quel che è ti si ripopola un pò la testa ma nel giro di un paio d'anni siamo punto e da capo...anche perchè penso che invece possiamo saperlo eccome che fine fa un capello che si trova sullo scalpo soggetto a DHT...neanche se lo tira su personalmente Gesù Cristo questo resiste alla miniaturizzazione...detto questo,sarò il primo a cospargermi il capo di cenere se mi smentiranno![:)]

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
e poi non mi sembrano neanche molto motivati nel voler trovare un'ipotetica soluzione [:D] http://www.follicabio.com/content/team-and-advisors/ [:D] gli uomini sono tutti normopiliferi o quasi e non ho mai capito cosa possa fregare a una dottoressa donna di trovare una cura per la calvzie (sono ironico eh!)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,868
3,625
2,015
Milano
Non erano normopiliferi prima di provare in anteprima la loro cura...[:)]

Comunque questo dilemma dei capelli rigenerati sensibili o meno al dht c'è da quando esistono queste ricerche e non so se lo si sappia ora come ora, io penso che un capello sensibile al dht non ce la faccia neanche a diventare terminale, in pratica avremo dei miniaturizzati nuovi, forse è per quello che si parla anche di rigenerazione di questo tipo annessi.

Comunque non è vero che i bambini non hanno DHT è proprio durante i la prima fase di vita che è essenziale per lo sviluppo sessuale, poi diventa un optional e proprio per questo si possono prendere gli anti-dht, che prima di una certa età potrebbero creare problemi di sviluppo.

Ciao

MA - r l i n

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
eh però capisci Marlin che se tutto quello che è in grado di garantirti il team di ricerca più promettente in circolazione sono dei miniaturizzati nuovi...non è che ci si da fare i salti di gioia...

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Va bene quella dei bambini l'ho sparata così a naso, ma perchè non sono al pc se no una ricerchina ru google l'avrei fatta. Però ammetti che fino all'età di 15 16 anni a esagerare l'aga non si presenta e un motivo ci sarà
invece ilkraken la soluzione che proponi è impraticabile, un nw6 dovrebbe fare 4 trapianti da un top con i bulbi impiantati molto vicini e nel frattempo altre 4 laserate da follica per cambiare posto ai capelli

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Per me è tutto un po' troppo semplicistico...insomma i nuovi capelli in donor non sarebbero soggetti al dht mentre sullo scalpo sì...mi pare troppo semplice e geografico..non si sa neanche se questi capelli nuovi siano terminali e perfetti al 100%

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,868
3,625
2,015
Milano
Non so se quei ricercatori stiano lavorando per darci dei miniaturizzati nuovi, per me per come stanno procedendo cercano invece di dare tutte le soluzioni applicabili sulla cute, come detto sopra e quindi il massimo (e non il minimo...).

Il motivo per cui non si presenta l'aga prima di una certa età può anche non essere legato alle quantità ormonali, ma solo a meccanismi genetici regolati temporalmente o comunque ad attivarsi con lo sviluppo, anche perché la calvizie procede da anziani quando le quantità ormonali vengono piuttosto ad abbassarsi...

Ciao

MA - r l i n

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
insomma i nuovi capelli in donor non sarebbero soggetti al dht mentre sullo scalpo sì.

perchè ti sembra semplistico? non è forse il modo in cui si sviluppa da millenni la calvizie? [:D]hai mai visto qualcuno con i miniaturizzati sulla nuca e una foresta di terminali sullo scalpo?[:)]

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Semplicemente se i capelli hanno le caratteristiche dell'area in cui crescono, promuovendo la neogenesi follicolare nella regione occipitale si avranno capelli simili a quelli adiacenti e quindi immuni al dht, viceversa nello scalpo superiore essi non saranno immuni, come quelli adiacenti. Sto ipotizzando ma e quello che mi aspetto.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,868
3,625
2,015
Milano
Comunque nelle stesse zone diradate ci sono capelli terminali, quindi la zona in cui cresce non è tutto per il singolo capello.

Ciao

MA - r l i n

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
papels4 ha scritto:
e poi non mi sembrano neanche molto motivati nel voler trovare un'ipotetica soluzione [:D] http://www.follicabio.com/content/team-and-advisors/ [:D] gli uomini sono tutti normopiliferi o quasi e non ho mai capito cosa possa fregare a una dottoressa donna di trovare una cura per la calvzie (sono ironico eh!)

Uno dei più attivi ricercatori a livello mondiale, la dottoressa Christiano ha contribuito a scoprire i meccanismi di rigenerazione dei capelli dopo aver avuto (e curato) un'alopecia areata.

Di contro il ricercatore tedesco che quasi 5 anni fa ha creato per primo un microfollicolo in vitro s'è grattato la panza tutto il tempo, ed è quasi calvo tanto che su internet gira da tempo questo joke

http://i1120.photobucket.com/albums/l490/hellouser/lauster.jpg

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
Su baldtruth gli esperimenti con i dermaroller stanno dando un po' di speranza... Voglio usare un tono molto cauto, ma lo stanno facendo in tanti e conto un buon numero di utenti che parlano di benefici anche abbastanza presto, solo dopo un mese dall'inizio. Alcuni utenti sono abbastanza credibili, per esempio uno e' il moderatore.

Ho chiesto di mettere foto, vediamo cosa succede. Sull'Huffington Post canadese hanno messo un articolo su Follica dal tono molto positivo. Però per ora niente di ufficiale...

Intanto Histogen ha preso un'altrp brevetto e per vie ufficiose si sa che stanno facendo dei test indipendenti, è sempre meglio essere cauti ma le cose si stanno muovendo nella direzione giusta...

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Si ma il trial sul dermaroller non centra nulla con Follica. Fanno riferimento a uno studio che afferma che dermaroller + minox è più efficace di solo minox. Per follica stanno cominciando a muoversi ora, cercando di reperire sostanze simili a quelle del brevetto.