Esperienze con la lozione del laboratorio

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
Spato, io comincio a pensare che la lozione si stia degradando...non ho più le sensazioni di benessere che avevo nelle prime 3 settimane (riduzione della tricodinia e del bruciore)..e secondo me dal prossimo giro si dovrebbero fare boccettine più piccole...al max di 50 ml l'una...del resto ci sarà un motivo per cui quelle di Beps contenevano almeno la metà del prodotto. Probabilmente dal momento che vengono aperte iniziano a degradarsi e non durano più di un tot. Non so se qualcun altro stia avendo sensazioni simili....

30 Maggio 2016
414
0
265
Dante12 ha scritto:
Spato, io comincio a pensare che la lozione si stia degradando...non ho più le sensazioni di benessere che avevo nelle prime 3 settimane (riduzione della tricodinia e del bruciore)..e secondo me dal prossimo giro si dovrebbero fare boccettine più piccole...al max di 50 ml l'una...del resto ci sarà un motivo per cui quelle di Beps contenevano almeno la metà del prodotto. Probabilmente dal momento che vengono aperte iniziano a degradarsi e non durano più di un tot. Non so se qualcun altro stia avendo sensazioni simili....

Sei il primo a questo giro che me lo sta dicendo, in che senso vengono aperte (avendo un dosatore spray) detto questo se preferite fare da 50 ml si può anche fare ( ma l ordine va lasciato a tot elementi per rientrare in tutto)
Si potrebbe preparare 50 ml e lasciare gli elementi per i successivi 50 quindi una seconda preparazione in seguito( 2 spedizioni quindi)ma capisci che non posso farlo se me lo chiedi solo tu ( occorre che tutti siano d'accordo e ci sarebbero 2 spedizioni e non una) l'altra volta in molti avete fatto notare questa vostra impressione ma ad oggi solo tu mi stai facendo notare tra l altro quella che è una tua impressione diretta ( sugli effetti non tanto sulla qualità del prodotto in se) per ciò che concerne il prodotto di Brotzu( o beps) personalmente non so nulla,tantomeno la quantità che dava agli altri.
Invito quindi ( visto la tua segnalazione) a contattarmi in privato ( chi è del gruppo) e a farmi sapere oltre le impressioni (ripeto al momento solo tu mi stai riportando la cosa) il proprio pensiero sul voler o meno 50 ml e non 100 con l'iter che ho scritto sopra

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Il problema principale della lozione è la stabilità ed è un problema enorme che Fidia non riesce a risolvere almeno per il momento. Credo che una parziale soluzione sia quella proposta da Dante, cioè fare flaconi più piccoli o almeno provare, perche in fondo siamo solo utilizzatori sperimentali di una lozione ancora in fase sperimentale con tutti i dubbi che ne conseguono. Non dovrebbe essere un problema prepararle.

30 Maggio 2016
414
0
265
De Sade ha scritto:
Il problema principale della lozione è la stabilità ed è un problema enorme che Fidia non riesce a risolvere almeno per il momento. Credo che una parziale soluzione sia quella proposta da Dante, cioè fare flaconi più piccoli o almeno provare, perche in fondo siamo solo utilizzatori sperimentali di una lozione ancora in fase sperimentale con tutti i dubbi che ne conseguono. Non dovrebbe essere un problema prepararle.

Infatti non lo e' basta che siate d'accordo e me lo fate sapere, come detto sarebbe meglio discuterne in privato su ciò che concerne iter preparazioni spedizioni etc. Grazie
Ribadisco quanto detto sopra invito a mandarmi una mail con la vs opinione

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
Io la apro ogni volta perchè l'ho travasata in una boccetta con contagocce. Comunque anche le boccette di beps erano a contagocce quindi ad ogni utilizzo la apriva ma i risultati c'erano (lui e pazienti che testavano).

Foto
http://imgur.com/gallery/j4fEV

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
Più che altro il dubbio viene considerando quanto passa dalla preparazione alla consegna (tutto tempo fuori dal frigorifero), a me la posta ci ha messo 10 gg -__- sempre che il lab faccia tutto per bene e componenti siano comunque rispettati al meglio possibile

eehisbjo

Utente
9 Dicembre 2016
64
0
65
Andrebbero fatti flacconcini da 10 ml da utiilizzare max per una settimana.Oppure tipo le gocce per gli occhi mono uso .

30 Maggio 2016
414
0
265
eehisbjo ha scritto:
Andrebbero fatti flacconcini da 10 ml da utiilizzare max per una settimana.Oppure tipo le gocce per gli occhi mono uso .

Come no certo così ogni settimana devo stare dietro alle spedizioni..Ma c'è la facciamo??

eehisbjo

Utente
9 Dicembre 2016
64
0
65
spatolatorefolle ha scritto:
eehisbjo ha scritto:

Come no certo così ogni settimana devo stare dietro alle spedizioni..Ma c'è la facciamo??

O genio o folle che tu sia ma non ci arrivi da solo intendevo dire che puoi inviare 5/10 flacconcini da 10 ml per volta ad ogni persona quindi 50 o 100 ml per singolo donatore ovviamente quelli chiusi non si deteriorano non venendo a contatto con l'aria.

30 Maggio 2016
414
0
265
eehisbjo ha scritto:
spatolatorefolle ha scritto:
eehisbjo ha scritto:

O genio o folle che tu sia ma non ci arrivi da solo intendevo dire che puoi inviare 5/10 flacconcini da 10 ml per volta ad ogni persona quindi 50 o 100 ml per singolo donatore ovviamente quelli chiusi non si deteriorano non venendo a contatto con l'aria.

Non ha assolutamente senso anche se hanno un dosatore spray montato non sono mica all' aria aperta..Al max 2 da 50 ml in due spedizioni ha più logica seppur si va incontro a due spedizioni ma sarebbero preparati da 50 ml alla volta pertanto più freschi..Ma
_ al momento se vogliono solo 3 persone non posso permettermi di fare mille cose diverse
_ non vedo cosa possa cambiare a te che non sei un utilizzatore

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
Scusate ma ci sarà un motivo se nella formulazione originale la lozione era divisa in 5 fiale da 7ml- O NO???!!!!

morfeo

Utente
15 Maggio 2005
60
0
65
Ciao Spato te l avevo scritto anch io in una mail circa la possibilitá di fare 2 lozioni da 50 per ovviare al degrado, considerato che ci avviamo verso la stagione calda credo sia la soluzione migliore.

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
xtian ha scritto:
Scusate ma ci sarà un motivo se nella formulazione originale la lozione era divisa in 5 fiale da 7ml- O NO???!!!!

Viene divisa per ottenere una sonicazione migliore.

30 Maggio 2016
414
0
265
morfeo ha scritto:
Ciao Spato te l avevo scritto anch io in una mail circa la possibilitá di fare 2 lozioni da 50 per ovviare al degrado, considerato che ci avviamo verso la stagione calda credo sia la soluzione migliore.

Ragazzi vi ho anche chiesto parliamone in privato almeno vedo quanto la pensano così per via di tutto l iter ma se mi scrivono in tre capisci che non posso divideremo in mille..
Ho detto chiaramente contattatemi per mail e ditemi la vostra almeno tiriamo due somme e vediamo come proseguire a me non cambia nulla come detto sopra..

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
giuseppe1954 ha scritto:
xtian ha scritto:

SBAGLIATO!!!!!!
La lozione viene prima sonicata e poi ripartita in 5 fiale

DGLA, S-equol and stearylamine are dissolved in the dose of ethanol and phosphatidylcholine is added to the solution. Propionylcarnitine is dissolved in 5 ml of water and the thus obtained solution is added to the previous one. The resulting mixture is placed in a sonicator (Sonipress 150 kw) and submitted to 25 sonication cycles. Each cycle is composed of 5 seconds of full power sonication alternating with 2 seconds of rest. The lotion thus obtained is divided into 5 vials and each one is brought to the volume of 7 ml with additional sterile water. The lotion thus obtained is ready for use

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
xtian ha scritto:
giuseppe1954 ha scritto:
xtian ha scritto:

SBAGLIATO!!!!!!
La lozione viene prima sonicata e poi ripartita in 5 fiale

DGLA, S-equol and stearylamine are dissolved in the dose of ethanol and phosphatidylcholine is added to the solution. Propionylcarnitine is dissolved in 5 ml of water and the thus obtained solution is added to the previous one. The resulting mixture is placed in a sonicator (Sonipress 150 kw) and submitted to 25 sonication cycles. Each cycle is composed of 5 seconds of full power sonication alternating with 2 seconds of rest. The lotion thus obtained is divided into 5 vials and each one is brought to the volume of 7 ml with additional sterile water. The lotion thus obtained is ready for use

E' più attendibile lo studio pubblicato su IL DERMATOLOGO 03/2015 nel quale prima si assemblano gli ingredienti per complessivi 200 ml, poi si procede con la suddivisione in piccole bottiglie ed infine con la sonicazione (disintegratore Soniprep 150 - MSE Crowley UK).

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
se lo dici tu. Peccato ti smentisca il fatto che:
1- non corrisponde alla formulazione originale
2- è evidente che la lozione non è stabile, e quindi fiale sigillate potrebbero risolvere il problema senza troppe menate.

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Sono all'incirca a 20 giorni dall'inizio delle applicazioni.. a parte una qualità leggermente migliore dei capelli..non ho niente da segnalare..
Comunque per me va bene per le lozioni da 50 ml

mr_blushine

Utente
30 Ottobre 2015
150
1
165
Dante12 ha scritto:

Ho 2 flaconi e sul finire del primo è sembrato anche me nn avere più effetto. Iniziando in secondo sembra aver ripreso. Sto.continuando a provare.

Fateci sapere

fanjdy

Utente
14 Novembre 2016
32
0
15
mr.blushine ha scritto:
Dante12 ha scritto:

Ho 2 flaconi e sul finire del primo è sembrato anche me nn avere più effetto. Iniziando in secondo sembra aver ripreso. Sto.continuando a provare.

Fateci sapere

Confermo molti del nostro gruppo dicono che la lozione non si assorba bene più come inizialmente .