Esperienze con la lozione del laboratorio

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Settimo, hai detto una mi****ata clamorosa. I primi risultati evidenti di solito si vedono dopo 4-6 mesi, Gigli non dice proprio che a 6 mesi si abbiano i massimi risultati ma a 2 anni!! Bisogna anche dire che spesso viene riportato che quando qualcosa funziona ce ne si accorge anche dopo un mesetto o due. Ma poi ci sono un sacco di casi in cui il bello viene dai 6 mesi in avanti, quindi dire che non continuare se dopo 3 mesi non si nota nulla è un consiglio pessimo.
Comunque si sta divagando

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
Settimo ha scritto:

Perseverare con una lozione che non ha dato nulla nei primi 3 mesi è solo perdita di tempo. Purtroppo è così

Eheheh bella questa.
Leggiti gli articoli di Gigli e Marliani sul sito del sitri.
Gli effetti terapeutici del Minoxidil ad esempio INIZIANO a manifestarsi DOPO 5-6 mesi.

Sei proprio fuori strada. Sei liberissimo di aspettarti foto di recuperi miracolosi tra quattro settimane
Buona attesa :)

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
battery_00 ha scritto:
Settimo ha scritto:

Perseverare con una lozione che non ha dato nulla nei primi 3 mesi è solo perdita di tempo. Purtroppo è così

Eheheh bella questa.
Gli effetti terapeutici del Minoxidil ad esempio INIZIANO a manifestarsi DOPO 5-6 mesi.

Sei proprio fuori strada. Sei liberissimo di aspettarti foto di recuperi miracolosi tra quattro settimane

Dimmi la verità: hai mai usato il minoxidil? dire che i risultati si INIZIANO a manifestare dopo 6 mesi è esagerato al massimo, la base dei capelli inizia ad irrobustirsi e si notano fusti più grossi dopo 1-2 mesi.
Ovviamente prima che quei capelli diventino lunghi 10 cm passano 10 mesi ma ad un anno praticamente i risultati ottenibili sono già centrati, poi c'è leggero miglioramento fino al solo mantenimento se si continua la cura.

Non mi aspetto miracoli in 4 settimane come non credo all'azzeramento del sebo in 2 applicazioni. Ripeto che tra un mesetto si saprà qualcosa, perchè si dovrebbe iniziare a vedere vellus più lungo o appunto fusti alla base più grossi.

24 Ottobre 2016
54
0
65
S7E841 ha scritto:
Settimo ha scritto:
verona123 ha scritto:
Buongiorno,
posso dire solo che ho messo la lozione due giorni fa e devo dire che sento una sensazione di sollievo al cuoio capelluto. Mi è andato subito via per magia il bruciore che avevo da alcuni mesi.

già solo questo sarebbe una buona cosa, visto che rispondi bene saresti d'accordo ad aprire una tua scheda personale nell'apposita area?
nessuno può lì scrivere se non tu.
Ci sono le istruzioni, in pratica basta scrivere qualcosa per far capire la tua situazione tricologica: età, eventuali cure pregresse e qualche foto del solo scalpo.
Poi tra un mesetto o quando ti va aggiorni con nuove impressioni e/o risultati.

Saresti di grande aiuto ed è un modo per essere partecipe anche tu a questo forum dal quale si traggono utili informazioni.

Le foto sono molto utili certo..fatto sta che io personalmente non ho nessuna intenzione di postare niente..almeno per il momento..
È un pò che sto qui sul forum,ed alcuni degli utenti più anziani può confermare la mia affidabilità...anche in ciò che riporterò verbalmente sull'esperienza con la home-made.. e mettiamo caso avrò risultati( speriamo ) lo scriverò..ma di postare foto..no grazie.
..anche se molti non crederanno alle sole parole..non sarà un problema.

Potresti comprare un microscopio usb da 20 euro e monitorare per te se c'è ricrescita, poi postare le foto qua per noi.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Settimo ha scritto:
battery_00 ha scritto:
Settimo ha scritto:

Eheheh bella questa.

Dimmi la verità: hai mai usato il minoxidil? dire che i risultati si INIZIANO a manifestare dopo 6 mesi è esagerato al massimo, la base dei capelli inizia ad irrobustirsi e si notano fusti più grossi dopo 1-2 mesi.
Ovviamente prima che quei capelli diventino lunghi 10 cm passano 10 mesi ma ad un anno praticamente i risultati ottenibili sono già centrati, poi c'è leggero miglioramento fino al solo mantenimento se si continua la cura.

Non mi aspetto miracoli in 4 settimane come non credo all'azzeramento del sebo in 2 applicazioni. Ripeto che tra un mesetto si saprà qualcosa, perchè si dovrebbe iniziare a vedere vellus più lungo o appunto fusti alla base più grossi.

Stai dicendo un gran min...ata.
Tu considera che in quel periodo che dici tu può esserci col minox caduta indotta proprio perchè sta iniziando a funzionare...da li i risultati li vedrai a distanza (se ci sono).

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
spatolatorefolle ha scritto:
S7E841 ha scritto:
Ragazzi ma voi applicate 1ml o di più?
E dopo massaggiate lo scalpo o lasciate che la lozione si assorbe da sola ?

Non serve massaggiare applica dove serve e lascia che si assorba alcuni come de Sade a quanto pare fanno 2 ml .. io ho sempre seguito l'ml al giorno nessuno ti vieta di metterne 2 se vuoi

Comunque per me è necessario massaggiare..così come col minox devi far penetrare la lozione.

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
boh, a me il minox ha iniziato a dare risultati dopo un mese e mezzo... non è che migliorano solo i capelli che cadono e ricrescono da capo. ma credo sia soggettivo anche il tempo di reazione. sarà interessante capire come si comporta questa lozione
se non sbaglio beps disse che l'azione era molto lenta ma qualcosa si vedeva da subito, però sappiamo che il suo parere era abbastanza di parte

voi per quanto riuscirete ad andare avanti con i vostri due flaconi? 4 mesi?

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Settimo ha scritto:
battery_00 ha scritto:
Settimo ha scritto:

Eheheh bella questa.

Forse in certi case, ma moltissimi iniziano a vedere qualcosa dopo i 6 mesi

io tutte le cure che ho fatto ho notato miglioramenti concreti non prima dei 6 mesi

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
Perduto ha scritto:
joe2 ha scritto:

Non ho partecipato all'iniziativa di Spato (a cui faccio i complimenti per lo spirito d'iniziativa), in cui comunque credo, solo perché sto testando una mia scoperta casuale (peraltro con soddisfazione) e non posso accavallare i due test.

potresti dirci di cosa si tratta?

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70849

booh

Utente
2 Marzo 2016
96
13
65
Per me bisogna stenderla con le dita, non si assorbe molto. Mi cola ovunque se non la stendo coi polpastrelli.
Inoltre non noto nessuna sensazione alla cute dopo l'applicazione. Mi concentro per percepire se varia qualcosa, ma nulla. Staremo a vedere.

Saluti

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
ieri prima applicazione anche per me..
Utilizzo un dosatore..comunque anch'io massaggio la cute quando la applico..
E nessuna sensazione.. pensavo di avvertire qualcosa, come tanti hanno raccontato in precedenza.. vabbe speriamo bene

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
Peccato che all'applicazione non ci sia quel formicolìo descritto da beps, sarebbe stata una controprova interessante.

Comunque riguardo agli utenti che hanno avuto riduzione sebo e prurito stavo proprio leggendo che il DGLA riduce dermatiti, quindi potrebbe aver senso ed essere il responsabile di questo miglioramento.

...In mice, DGLA supplementation in the diet can reduce atopic dermatitis and atherosclerosis

Ossia nei topi, l'integrazione di DGLA nella dieta può ridurre dermatite atopica e aterosclerosi

Fonte: https://www.caymanchem.com/product/90230

30 Maggio 2016
414
0
265
battery_00 ha scritto:
Peccato che all'applicazione non ci sia quel formicolìo descritto da beps, sarebbe stata una controprova interessante.

Comunque riguardo agli utenti che hanno avuto riduzione sebo e prurito stavo proprio leggendo che il DGLA riduce dermatiti, quindi potrebbe aver senso ed essere il responsabile di questo miglioramento.

...In mice, DGLA supplementation in the diet can reduce atopic dermatitis and atherosclerosis

Ossia nei topi, l'integrazione di DGLA nella dieta può ridurre dermatite atopica e aterosclerosi

Fonte: https://www.caymanchem.com/product/90230

Alcuni lo hanno riportato un formicolio o una sorta di bruciore, come altri hanno riportato la comparsa di brufoletti in zone glabre io lo avverto molto di più sulle tempie dove non ci sono più capelli

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
spatolatorefolle ha scritto:
Alcuni lo hanno riportato un formicolio o una sorta di bruciore, come altri hanno riportato la comparsa di brufoletti in zone glabre io lo avverto molto di più sulle tempie dove non ci sono più capelli

Ah, buono a sapersi grazie.

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Dopo quattro giorni di applicazioni, mattino e sera, a occhio mi sembrava più performante la prima lozione valutandola nello stesso periodo. Ma potrebbero essere sensazioni.

30 Maggio 2016
414
0
265
De Sade ha scritto:
Dopo quattro giorni di applicazioni, mattino e sera, a occhio mi sembrava più performante la prima lozione valutandola nello stesso periodo. Ma potrebbero essere sensazioni.

Beh è la stessa come detto sono stati solo maggiorati i conservanti,tu sei un ottimo candidato considerando ciò che hai ottenuto nei due mesi di applicazione, tienici aggiornati

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Chiedo, a chi ne sa di più, se aumentando i conservanti si infici l'efficacia della lozione, rimanendo invariate le percentuali degli altri componenti.