Effluvio cronico: qualcuno ne è uscito?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Sì ma poi quale zio materno, magari ne ha 10 di zii con situazioni di capelli completamente diverse. :)
Zii materni, forse fratelli credo....
Marliani invece dice di guardare i nonni.
Se guardassi i miei nonni sarei felice in quanto nessuno da entrambi i lati ha perso i capelli, anzi....
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Sì ma poi quale zio materno, magari ne ha 10 di zii con situazioni di capelli completamente diverse. :)
Zii materni, forse fratelli credo....
Marliani invece dice di guardare i nonni.
Se guardassi i miei nonni sarei felice in quanto nessuno da entrambi i lati ha perso i capelli, anzi....
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Si @proxy purtroppo non ho l'appoggio del mio medico curante, in quanto (credendo ci volesse la ricetta) ho telefonato e si è fatto una grassa risata. Quindi farò da solo.
Comunque tralasciando tutto....
Ma la Dupa è o no androgenetica?
Perché qui Marliani parla di altro....
Per gli esperti, cosa vuole dire carenza estrogenica?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Guardate quá ma chi era così 3 mesi fá! Non lo avevo questo problema di stempiature così
IMG 20220723 161217

IMG 20220723 161143

Mi ci si vede il frontale sotto....stò perdendo densità ovunque, il parietale destro stá peggio del sinistro....e come è rapida sta caduta...Gesù ma che stá succedendo?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ma più di prendere finasteride che devo fare? Cioè non capisco come sia possibile una cosa del genere...stavo bene, poi boom non ci ho capito più nulla
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Ma più di prendere finasteride che devo fare? Cioè non capisco come sia possibile una cosa del genere...stavo bene, poi boom non ci ho capito più nulla
Sono mesi che ti diamo consiglio arrangiati

Non sappiamo come eri prima abbiamo solo questa
https://ibb.co/PhDchd3
si molti anni fa',ma ne abbiamo già discusso non riprendere la tarantella
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
@proxy
Guarda la domanda che feci al Dott.Gigli anni fá: RealJoJo il mio secondo profilo su bellicapelli:
Anagen breve e maggiore ricambio....
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Beh mi pare ovvio che più l'anagen è breve e più c'è ricambio. Un capello non agato con un anagen di 4 anni cadrà ogni 4 anni, un capello agato con un anagen di 6 mesi in 4 anni verrà sostituito 8 volte
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
@proxy
Guarda la domanda che feci al Dott.Gigli anni fá: RealJoJo il mio secondo profilo su bellicapelli:
Anagen breve e maggiore ricambio....
Basta Dragon dai..... hai addirittura tre profili sei malato proprio :(
 
  • Haha
Reazioni: Ludec

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Beh mi pare ovvio che più l'anagen è breve e più c'è ricambio. Un capello non agato con un anagen di 4 anni cadrà ogni 4 anni, un capello agato con un anagen di 6 mesi in 4 anni verrà sostituito 8 volte
Ed ecco gli effluvi...
Aga, anagen breve, maggiore ricambio = caduta massiccia di capelli. Solo rivolto però a chi ha una zona più ampia del cuoio capelluto agato.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Beh ma gli effluvi vengono pure a chi non ha l'aga
Si ma non ai livelli degli svuotamenti.
I capelli durante gli effluvi rimangono invariati, sia nella lunghezza che negli spessori e la quantità.
Comunque io sapevo che un anagen breve durasse 2 anni, quindi mi hai illuminato ancora di più e grazie al Xxxxxx che perdo tonnellate di capelli della durata di 6 mesi. Non sò se sei un dottore, ma queste informazioni (ed io ho cercato tanto credimi) non le ho mai viste ne lette da nessuna parte. Grave!
La mia preoccupazione non sono tanto i miniaturizzati, ma quelli lunghi che cadono, sembrano "new entry" in caduta. Roba strana comunque.
Quello che sò è che un follicolo non produce più di 16 capelli nel corso del suo ciclo di vita dopodiché non produce più nulla (perdonatemi roba di anni fa non ricordo benissimo) ora il mio effluvio dura da 8 anni, quindi se come dici tu, l'anagen breve dura 6 mesi, in otto anni molti capelli li ho persi definitivamente. Ovviamente vado a logica matematica
Un'altro modo per verificare se si hanno meno capelli e con il ventilatore....
Fino ad un anno fá non sentivo l'aria fredda attraversarmi i capelli, quest'anno si....perché appunto si sono assottigliati ancora.
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia