Beh ma gli effluvi vengono pure a chi non ha l'aga
Si ma non ai livelli degli svuotamenti.
I capelli durante gli effluvi rimangono invariati, sia nella lunghezza che negli spessori e la quantità.
Comunque io sapevo che un anagen breve durasse 2 anni, quindi mi hai illuminato ancora di più e grazie al Xxxxxx che perdo tonnellate di capelli della durata di 6 mesi. Non sò se sei un dottore, ma queste informazioni (ed io ho cercato tanto credimi) non le ho mai viste ne lette da nessuna parte. Grave!
La mia preoccupazione non sono tanto i miniaturizzati, ma quelli lunghi che cadono, sembrano "new entry" in caduta. Roba strana comunque.
Quello che sò è che un follicolo non produce più di 16 capelli nel corso del suo ciclo di vita dopodiché non produce più nulla (perdonatemi roba di anni fa non ricordo benissimo) ora il mio effluvio dura da 8 anni, quindi se come dici tu, l'anagen breve dura 6 mesi, in otto anni molti capelli li ho persi definitivamente. Ovviamente vado a logica matematica
Un'altro modo per verificare se si hanno meno capelli e con il ventilatore....
Fino ad un anno fá non sentivo l'aria fredda attraversarmi i capelli, quest'anno si....perché appunto si sono assottigliati ancora.