Effluvio cronico: qualcuno ne è uscito?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,451
1,384
615
4 ht?? Da questa foto non si notano particolari problemi se non un filo di sfoltimento della riga centrale ,ma dato che lamenti effluvio da tempo ci può stare (ci sono casi femminili che farebbero a cambio con la tua riga ) ,questo per dirti di tranquillizzarti un po' per la tua situazione che non è così drastica e recuperabilissima ma devi in primis evitare ansia e stress per questo problema che appare minimo (almeno agli occhi di chi ti giudica...lo so che su se stessi triplica la cosa ;-) )

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Non è la riga centrale che è così è basta è tutta la testa che è così...sino a non molto tempo fa non si vedeva per nulla la cute ...purtroppo la caduta non accenna a fermarsi e io non so più davvero dove sbattere la testa.
Non è questione di dire che non sono messo malissimo il problema è che peggioro costantemente e repentinamente nonostante cortisone etc...cosa posso fare ancora?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,084
8,035
2,015
Se hai già fatto due visite, hai una diagnosi e una cura .
Sinceramente non saprei che altro dirti,mi dispiace

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
La mia è aga dal 1998.
Purtroppo negli ultimi 2 anni ho vissuto stress pesanti e continuativi dovuti a una separazione...è questo è il risultato.
Non ho mai avuto grossi problemi sul vertex tanto che non ci mettevo manco il minoxidil.

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
861
108
265
@alec
hai una situazione molto simile alla mia.
a me diversi consulti mi hanno sempre sconsogliato ht per la difficoltà di lavorare tra gli indigeni, tu da chi sei andato?

La diagnosi per me è sempre stata di aga con defluvium sovrapposto.

Le cure sono state soluzione galenica con minox, idrocortisone, ketokenazolo + assunzione di integratori vari a nase di sostanze naturali.

Diciamo che la situazione è sempre rimasta stabile con alti e bassi dai 25 anni ad oggi che ne ho 40.

Ho migliorato un pò la situazione grazie a una trico permanenente effetto densità che ho effettuato da poco.

Ultima modifica:

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
53
6
65
Non è la riga centrale che è così è basta è tutta la testa che è così...sino a non molto tempo fa non si vedeva per nulla la cute ...purtroppo la caduta non accenna a fermarsi e io non so più davvero dove sbattere la testa.
Non è questione di dire che non sono messo malissimo il problema è che peggioro costantemente e repentinamente nonostante cortisone etc...cosa posso fare ancora?
Guarda io sono nella tua stessa situazione da due anni, in piu’ ho perennemente prurito da quando due anni fa mi è stato dato da mettere il clobetasolo, ho dato il locoidon per sei mesi l’anno scorso, andava meglio, ora peggiorato di nuovo e lo sto rimettendo, temo che non ne usciro’ mai. Mi ritrovo anche capelli di un centimentro senza bulbo, sicuramente lo stress incide molto, è un gatto che si morde la coda

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
341
118
265
Sto andando a farmi aiutare per i miei problemi personali ma quello dei capelli è diventato ,come sempre nella mia vita ,al numero 1 di nuovo.
i farmaci che prendo ormai li uso da anni e non penso proprio abbiano una responsabilità...purtroppo il problema vero è che un diradamento così non l ho mai avuto e mi spaventa profondamente il fatto che non sia facile anzi fermarlo...purtroppo negli ultimi2 anni ho patito l inferno e ora ne pago le conseguenze...

Ditemi qualcuno è riuscito a risolvere?
Io credo di avere fatto tutte le analisi possibili .....voi cosa fate di analisi?
Secondo me dovresti formattare tutto e ripartire da zero…
Io l’ho fatto, li ho rasati a dicembre, ed hanno smesso di cadere. Dopo un anno e mezzo di disastri, lozioni, imprecazioni, pastiglie, non smettevano di cadere e pizzicare. Ora sono ricresciuti e non cascano più i 200 al giorno.
Più ci pensi e peggio va…