Da tre anni ma da luglio la caduta è peggiorata tanto.Ciao.
Si effettivamente sembrerebbe che con il caldo cadono più capelli. Mica solo quelli....
Comunque il tuo effluvio quanto mesi dura?
Da tre anni ma da luglio la caduta è peggiorata tanto.Ciao.
Si effettivamente sembrerebbe che con il caldo cadono più capelli. Mica solo quelli....
Comunque il tuo effluvio quanto mesi dura?
Essì purtroppoDa tre anni ma da luglio la caduta è peggiorata tanto.
È capitato pure a me dopo 8 anni di ritrovare qualche capello con il bulbo molto grande e di colore giallognolo, anzi ci erano attaccati 2 capelli.Sì ma penso si sia messa di mezzo anche la dermatite seborroica, perché ne trovo tanti con il sebo attaccato al bulbo.
So già di soffrire di dermatite seborroica. Di solito mi si palesa sulle sopracciglia, lato narici e nelle orecchie. Ci mancava in testa.È capitato pure a me dopo 8 anni di ritrovare qualche capello con il bulbo molto grande e di colore giallognolo, anzi ci erano attaccati 2 capelli.
Idem. Stessa situazione. Peggioramento da luglio ma da agosto la situazione è precipitata, soprattutto nelle ultime settimane. Non ho mai avuto una particolare caduta durante i lavaggi, da due settimane a questa parte, quando li lavo è una strage. Tornata pure la tricodinia, prurito e bruciore. Nonostante le cure.Io da giugno ho avuto un notevole aumento della normale caduta, ma il momento devastante è iniziato da agosto, e ora è ulteriormente peggiorato. Ieri quando li ho lavati ho avuto una caduta eccezionale, e ogni volta è sempre peggio. Questo continua così fino a tutto novembre in genere, lo scorso anno fino a tutto dicembre, ho notato anch'io come voi un'aumento della dermatite seborroica in questi periodi.
Credo che questa caduta sia direttamente proporzionale a quanto caldo fa in estate, una volta ho letto che viene chiamata anche "piccola muta umana", perché come per gli animali si manifesta (in modo minore) anche nell'uomo in estate. E' il fisico che con il caldo fa perdere capelli e peli per aumentare il raffreddamento corporeo, almeno credo sia questa la causa scatenante iniziale. Naturalmente questo si somma all'eventuale aga, nel caso ci sia.
C'è anche un altro aspetto, è più una mia riflessione, il capello non cade subito appena c'è un evento traumatico, ma come sapete ha bisogno di alcune settimane per iniziare a cadere (in genere dalle 3 settimane in poi), questo spiegherebbe perché la caduta anche in questo caso si sposta leggermente in avanti rispetto ai primi grandi caldi dell'estate. Secondo lo stesso ragionamento però non è possibile sapere quando la caduta si fermerà, ovvero non si fermerà dopo 3 settimane dai i primi abbassamenti di temperatura ma andrà avanti ancora a lungo.
Grazie e letto. Il problema è che sei hai già un effluvio cronico di base, e integratori e idrocortisone ti rimbalzano, è come sparare sulla croce rossa.ODDIO STO PERDENDO UN SACCO DI CAPELLI
Come ogni anno è giunto il periodo autunnale - primaverile-estivo dove la maggior parte di noi,nota un eccessiva perdita di capelli. Da diversi anni ,con il caldo anomalo,il passaggio diretto da inverno a primavera,ha scombussolato anche il normale Effluvio stagionale Può iniziare prima,finire...calvizie.net
non rimbalza nulla,perche' lo scopo e'sempre quello di allungare l'anagenGrazie e letto. Il problema è che sei hai già un effluvio cronico di base, e integratori e idrocortisone ti rimbalzano, è come sparare sulla croce rossa.
E mi pare di leggere che è una situazione comune, dagli ultimi commenti.
Spero solo dopo quello estivo, di non finire diretta in un effluvio autunnale.
Hai ragione. Uno pensa sempre che sia per rallentare la caduta, ma poi lo scopo è quello.non rimbalza nulla,perche' lo scopo e'sempre quello di allungare l'anagen
E' molto comune negli ultimi anni da maggio in poi,oltre ovviamte a quelli che hanno avuto effluvio da post covid
Stessa identica cosa a me, solo che il periodo di stop dura molto meno di quello di effluvio, non ha senso, smettono di cadere a gennaio e ripartono gradualmente da metà aprile per raggiungere il picco ad agosto.Aggiornamento della situazione, nonostante da circa 2 settimane la temperatura esterna si sia drasticamente abbassata, l'effluvio è ancora ai suoi massimi livelli, come tutti gli anni. La mia situazione non è mia stata così pessima come adesso. L'effluvio è iniziato in modo leggero a giugno, peggiorato molto a luglio, enorme ad agosto e settembre. Con l'abbassamento precoce e netto delle temperature (rispetto agli altri anni) voglio vedere se avverrà qualcosa di diverso diverso al solito, ovvero se l'effluvio diminuirà prima del solito periodo, cioè dicembre. Lo scorso anno praticamente era durato fino a quasi tutto dicembre, poi improvvisamente si era interrotto del tutto in modo spontaneo, come tutti gli anni, solo che avviene dopo troppo tempo.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: