Effluvio cronico: qualcuno ne è uscito?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
@proxy per la lombosciatalgia ho fatto una cura farmacologica a base di Antidolorifico, Tachipirina e Dicloreum 150. Quest'ultimo come effetto collaterale porta caduta capelli.
Tieni conto che ne prendevo 2 al giorno X5 giorni.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,089
8,035
2,015
@proxy per la lombosciatalgia ho fatto una cura farmacologica a base di Antidolorifico, Tachipirina e Dicloreum 150. Quest'ultimo come effetto collaterale porta caduta capelli.
Ma vala'... anch'io uso dicloreum

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,377
537
415
34
Pianeta terra
Il diclofenac va a ridurre il dht da percorsi alternativi.
Molta gente l'ha usato per l'aga il dicloefenac (dicloreum o Voltaren) spalmandoselo in testa o direttamente con l'orale.
Credo che l'abbia usato anche marlin

Swallow

Utente
16 Settembre 2021
49
5
15
Qualunque effluvio stagionale dopo tot mesi si interrompe in modo brusco e totale, anche senza assumere nulla. Probabilmente con il semplice arrivo del freddo. Non vorrei che molti credessero nell'efficacia di un prodotto che iniziano ad assumere quando c'è un effluvio stagionale già da tempo, anche quando questo nella realtà non risolve assolutamente nulla. Altrimenti arrivati a novembre-dicembre tutto risolve, anche le caramelle alla menta, o anche nulla. Per vedere la vera efficacia di un prodotto secondo me andrebbe preso PRIMA che avvenga l'effluvio, e vedere se poi questo non si verifica, o si verifica in modo molto ridotto.

Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Bah non sò.
Comunque stá caduta è terrificante e da bagnati poi alla trazione se n'è staccano a decine ovunque.
Ho visto che una carenza di zinco può portare ad un diradamento dei capelli, io non bevo latte da 3 anni, non mangio formaggi ne nulla.
Possibile una carenza come è successo con la vit D?

@proxy stá scritto nel bugiardino del dicloreum che come effetto collaterale porta alla caduta dei capelli. Non me lo sono inventato.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,089
8,035
2,015
Qualunque effluvio stagionale dopo tot mesi si interrompe in modo brusco e totale, anche senza assumere nulla. Probabilmente con il semplice arrivo del freddo. Non vorrei che molti credessero nell'efficacia di un prodotto che iniziano ad assumere quando c'è un effluvio stagionale già da tempo, anche quando questo nella realtà non risolve assolutamente nulla. Altrimenti arrivati a novembre-dicembre tutto risolve, anche le caramelle alla menta, o anche nulla. Per vedere la vera efficacia di un prodotto secondo me andrebbe preso PRIMA che avvenga l'effluvio, e vedere se poi non questo non si verifica, o si verifica in modo molto ridotto.
Le uniche cose che sono utili sono presenti qui
https://calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/ e lo scopo è quello allungare la fase anagen nulla di più

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Ma come si prende la carenza di zinco per esempio? Io sapevo di avere la Vit D sotto la scarpa perché per anni non ho preso il sole, ora non sò come stá se è salita o meno dopo 3 anni di integrazione. Ora non bevendo latte da 3 anni e i suoi derivati possibile avere la carenza di zinco? Vado per esclusione abbiate pietà....

Swallow

Utente
16 Settembre 2021
49
5
15
Pensa che fino a un paio di anni fa (io che invece predevo sempre il sole, e senza mai un cappello) pensavo che questo effluvio potesse dipendere in parte da quello, o almeno contribuire (intendo il sole che d'estate brucia letteralmente sulla testa, magari standoci fisso per ore). Ma gli ultimi 3 anni non ho mai preso il sole e non è cambiato nulla, anzi.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Ho appena perso una montagna di capelli nel lavandino roba da capogiro :(
Appena sono solo in casa, vi faccio vedere cosa realmente mi cade dalla testa, non quelle foto precedenti che nulla sono a confronto. Ma moooolto di più moooooolti di più...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,089
8,035
2,015
@proxy
Ecco le foto attuali scattate 10 minuti fa
Vertex con flash attivo:
View attachment 8658

FrontaleView attachment 8659
Parietale DestroView attachment 8660
Parietale sinistroView attachment 8661
Frontale 2View attachment 8662
Ho appena perso una montagna di capelli nel lavandino roba da capogiro :(
Appena sono solo in casa, vi faccio vedere cosa realmente mi cade dalla testa, non quelle foto precedenti che nulla sono a confronto. Ma moooolto di più moooooolti di più...
Il discorso e'sempre lo stessso
Dici di avere cadute mostruose,una situazione al limeti del norwood 5,ma poi hai un sacco di capelli e confermi che questi crescono regolarmente

LE FOTO NON MENTONO 8 LUGLIO
FrontaleView attachment 8659
Parietale DestroView attachment 8660
Parietale sinistroView attachment 8661
Frontale 2View attachment 8662

Inoltre stai a guardare,non fai nulla,nemmno le analisi e sei solo capace di lamentarti qui

Ti abbiamo dato tanti consigli si potrebbe fare un libro su di te
Basta dai cerca di fare qualcosa,svegliati,lamentarti qui non serve a nulla !!!

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Va bene si ok
Visto che quando mi gratto sotto le unghie trovo una sostanza bianca (penso forfora grassa, forse infiammazione, forse DS boh) ritornerò ad usare Triatop, poi farò le analisi, ma ad esclusione però.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,089
8,035
2,015
Va bene si ok
Visto che quando mi gratto sotto le unghie trovo una sostanza bianca (penso forfora grassa, forse infiammazione, forse DS boh) ritornerò ad usare Triatop, poi farò le analisi, ma ad esclusione però.
Usa il locoidon.
Fai analisi sono tre anni che non le fai Xxxxxx

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Usa il locoidon.
Fai analisi sono tre anni che non le fai Xxxxxx
Si va bene.
Comunque questo dice che non bisogna guardare la calvizie di Papá ma dello Zio Materno:
https://www.Xxxxxx.it/forum/perdita-dei-capelli-a-20-anni/
Mio Zio Materno, anzi i miei Zii Materno uno era NW 5, l 'altro ha la Dupa porco Xxxxxx

Leggetelo tutto.... Ci sono anche le domande con risposta negativa e positiva

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,089
8,035
2,015
Tu guarda te stesso giri attorno al tuo presunto problema e non fai nulla

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Devo chiedere se ha avuto la Dupa, ma comunque non ha un pelo in testa.
Quando lo vidi la prima volta dopo anni (prima aveva i capelli ricci e neri) ero con mia madre (che è la sorella) nel 2012, lo vedemmo con un cappello in testa e senza capelli, ci cadde la mascella a tutti e 2....rimanemmo come 2 stronzi a guardarlo e chiederci che caspita era successo.....
Nel 1999 già portava il cappello per nascondere qualcosa, ricordo che i capelli li aveva, erano fini e lisci, non una chioma come quella da giovane, ma comunque.....
Nel 1999 aveva 34 anni, io 14
Ora facendo 2 calcoli.....
Per avere i capelli in quello stato il suo problema sarà cominciato più o meno tra i 29 - 30 anni....
Una sera del 2012 gli parlai di finasteride e lui disse: na veramente? La avevo capito che non si era mai curato....comunque io nel 2012 non avevo problemi quindi non ci pensavo....
Ritornando ai calcoli....vediamo un po':

Nel 1999 aveva pochi capelli, lisci e fini, cappello in testa che ogni tanto si toglieva almeno, diciamo che i suoi problemi saranno cominciati 4 - 5 anni prima, se nel 1999 aveva 34 anni, nel 1994 - 95 aveva 29 - 30 anni....c'è molto dejavù....mi ricorda qualcosa....
Da allora non lo vidi più, fino al febbraio 2012....
Era pelato Xxxxxx, pelatissimo.....
Ora ha 57 anni, nel 2012 aveva 46 anni....47 li doveva ancora compiere ....
Io nel 2012 avevo 27 anni, 2 anni dopo incominciai a perdere i capelli....
Quanto ci ha messo lui a perderli?
Vediamo....
1999 aveva pochi capelli, 2012 pelato = 13 anni
A me sono passati già 8.....quindi mè ne restano altri 5?