No, tieni conto che io li ho ricci, per cui non li petttino neancheValuta di cambiare lato della pettinatura. Ogni capello ha una direzione magari stai mettendo nel verso opposto e causa una rigidità del muscolo.
No, tieni conto che io li ho ricci, per cui non li petttino neancheValuta di cambiare lato della pettinatura. Ogni capello ha una direzione magari stai mettendo nel verso opposto e causa una rigidità del muscolo.
e che molecola di antidepressivo consigli visto che io prendo proprio il citalopram e non riesco ad arrestare la cadutaAllora sappi che tra tutte le molecole il citalopram è quella che causa alopecia a gogò!
Dovresti sentire tuo medico curante,non e' che si possono consigliare psicofarmaci diversi senza conoscere il tuo problema,non parliamo di caramellee che molecola di antidepressivo consigli visto che io prendo proprio il citalopram e non riesco ad arrestare la caduta
Informazione errata. La paroxetina non causa effluvio cronico. Saluti.Vedi che iniziano a venire fuori le cause? Tu parli d interruzione della paroxetina, io invece dico che è stata l'assunzione a causare l'effluvio!!! La paro è un inibitore della ricaptazione della serotonina. Cosa significa in parole semplici? Impedisce che la serotonina venga utilizzata per altri scopi andandola ad accumulare nel cervello così t senti meglio. Quando nasce il problema? Quando la serotonina non svolge più il ruolo d precursore della melatonina, che succede appunto assumendo paroxetina. La melatonina oltre a regolare il ciclio veglia sonno della persona regola anche le fasi dei capelli ed in carenza d essa l'equilibrio crescita riposo caduta va a farsi benedire causando l'effluvio.
certo è ovvio ma visto che hai detto che il citaDovresti sentire tuo medico curante,non e' che si possono consigliare psicofarmaci diversi senza conoscere il tuo problema,non parliamo di caramelle
certo ,mami chiedevo se tutti gli antidepressivi Hannah questo effetto o è solo il citalopram che lo faDovresti sentire tuo medico curante,non e' che si possono consigliare psicofarmaci diversi senza conoscere il tuo problema,non parliamo di caramelle
certo è ovvio ma visto che hai detto che il cita
certo ,mami chiedevo se tutti gli antidepressivi Hannah questo effetto o è solo il citalopram che lo fa
Dopo la dermoscopia mi ha detto che non ho AGA e prescritto tutte quelle analisi. Il medico di famiglia giustamente rideva mentre mi preparava la ricetta per quelle analisi..
Se hai una psicogena, la perdita si accentua nei periodi di stress, poi almeno a me rientra.Buongiorno a tutti. L'effluvio cronico continua ininterrotto e ovviamente il.diradamento sta cominciando a vedersi sempre più.
Al.moemnto sto prendendo 1mg fina + minox 5% + lozione con antiandrigeni e idrocortisone.
Non so più cosa fare.. sapere darmi suggerimenti? Posso provare altro?
Credo di essere al livello massimo delle cure disponibili e ciononostante non sembrano funzionare molto. Sono abbastanza sconfortato
Ogni altro GG scrive qualcuno che dicendo di perdere più capelli, questo da Maggio Giugno.Ciao a tutti.
È considerato ancora effluvio di questi tempi? Ho perso un sacco di capelli in questi 2 mesi, roba da film horror. Si è dimezzata la testa in un lasso di tempo brevissimo. Mi stanno cadendo anche le orecchie....la colpa è del caldo anomalo? Ho tolto da mezzo la vitamina d perchè ormai sono per strada tutto il tempo, a cuocere per bene sotto al sole, mi sono abbronzato senza andare al mare, e l'ho trovato incredibile visto che non mi è mai capitato di scurirmi sotto al sole senza andare al mare. Vabbè....fatemi sapere.
hai fatto le analisi?io dopo un vistoso miglioramento, e' da marzo che perdo capelli a volonta', il volume di capelli si era ripreso benissimo coprendo tutto alla grande, ora e' tornato un disastro, ormai praticamente ho un solo capello per bulbo, mentre nel momento migliore erano 2/3, anch'io prendo fina 1, lozione con minox 5 e mela annurca e locoidon 4/5 volte a settimana, ma la situazione non cambia e continua a peggiorare.
Ciao a tutti mi introduco nella discussione. Ho 23 anni e 1 anno emmezzo fa ho iniziato ad avere dermatite seborroica e effluvium che nel tempo è diventato cronico. Da 1 anno emmezzo perdo sempre capelli, in famiglia nessuno ha aga e io fino a 2 anni fa (ma da sempre) avevo tanti capelli, per dire a scuola nettamente più di tutti i miei compagni di classe.
io penso che la mia mia sia alopecia psicogena, anche se si sta manifestando soprattutto alle tempie e la zona frontale.
Volevo chiedervi se qualcuno ha risolto psicologicamente e ha visto risultati oppure se lavorando tanto sulla dermatite è riuscito a ridurre anche la caduta
Scusate il messaggio un pó lungo e mal scritto
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: