Qui si dimentica uno fatto essenziale: siamo tutti sulla stessa barca. L'esistenza stessa del forum è conseguenza necessaria del fatto che gli studi sulla calvizie androgenetica sono agli albori. e' poco meno di 90 anni che ci si è iniziati ad interessare a questa malattia. Nella medicina questo tempo è irrisorio per la scoperta di ogni eventuale causa/soluzione di malattie. Inoltre, cosa più importante, essendo la calvizie un'espressione totalmente genotipica (cioè esprime nel fenotipo, nel nostro caso noi uomini, il progetto del nostro patrimonio genetico) l'unica vera soluzione è intervenire sul quel set di geni che dicono bene Dragon o Steffy o Piergiuseppe, a questo punto ho l'ordine di cessare la TUA attività follicolare nella testa. Avete mai trovato in farmacia un farmaco per cambiare il colore degli occhi o la statura? Anche lo studio sui tumori ha fatto passi da gigante ma nonostante le cure prevedono angolazioni diverse, con buoni risultati, la malattia è lontano dall'essere sconfitta.
Quando ho iniziato la cura con Fina circa quattro anni fa avevo tutti i miei fottutissimi capelli in testa, ed erano molto belli. Quindi, caro Dragon, ho cercato di prevenire, ma alla fine la mia attaccatura sta diventando uguale a quella di mio Padre (riccio, crespo e moro), la qualità dei capelli come mia madre (pochi, castani e quasi lisci). La mia famiglia inoltre, da parte di mio Padre e di mia Madre sono quasi tutti calvi. Ho tenuto fino a 30 anni ma adesso la mia costituzione genetica sta prendendo il sopravvento. Dragon, ringrazia i tuoi geni non la Duta o Fina.