Citazione:Messaggio inserito da xxenergyxx
Non so se è chiaro o meno che coloro che hanno approvato l'abbinata aloe+ avodart lo tenevano in testa SOLO 3 minuti!
Un motivo ci sarà,non credi?
Significa che l'assorbimento è elevato,sennò che motivo avrebbe avuto questa gente di lavarselo via immediatamente dopo?
Quello che vorrei fosse chiaro è che :
-in primo luogo mi sembra superfluo per uno che usa duta sistemicamente assumerla pure a livello topico all'interno di una lozione
-in secondo luogo coloro che puntano all'applicazione topica spero lo facciano perchè non vogliono avere conseguenze a livello sistemico,non trovo altri motivi.
Ebbene,se l'intento è quello di non incappare in un eccessivo assorbimento sistemico le soluzioni sono:
a)applicarlo per tempi brevi(quanto brevi però?e come si sa se sono sufficienti/eccessivi?? bhooo!)
b)utilizzare un veicolante che consenta un assorbimento non così rapido,insomma,un effetto retard!!
Perchè si dice che è meglio evitare di applicare minox con la testa umida??forse perchè l'assorbimento aumenterebbe...solo che qui non si parla di minox ma di duta.
Spero di essere stato chiaro,e soprattutto spero che arriviate a leggere la fine dei miei post per poter capire cosa intendo e quindi ragionarci insieme.
Per avermi dato una risposta come quella che hai appena inserito dragonn,vuol dire che nn hai neanche letto il post più lungo che ho inserito sopra.
continuo a non capire...il problema dei topici è lo scarso assorbimento, x quale motivo io dovrei evitare l'assorbimento di dutasteride visto che la prendo pure per via sistemica?io vorrei usarla anche x via topica xkè cosi' la metto direttamente sulle tempie al posto di antiandrogeni vari,po*cate ginecologiche, che sec me saranno sicuramente meno efficaci di dutasteride.inoltre io tendo ad assumere per via sistemica solo 1/4 di dutasteride al di, se ne assumessi 1 intera starei apposto e nn penserei al topico