dutasteride topica

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
A vedere quello che scrivete mi sto chiedendo se il post che ho scritto prima risulti per caso invisibile...neanche lo prendete in considerazione.

p.s vecchio amico basilio,dato che ti vedo nel topic,vedi di far ragionare tu i forumisti!

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Secondo me in ogni caso è alquanto ridicolo mettere duta sia nel minox che nell'ell cranell,perchè gli effetti che è potenzialmente in grado di produrre saranno sicuramente superiori a entrambe le sostanze.
Mischiandolo spu***nate solo sia minox che ell cranell(anche se per quest'ultimo vista l'efficacia credo ne valga la pena,di spu***narlo ovviamente!).
Non ha più senso trovare un buon veicolante che prescinda da altre sostanze chimiche?
E per buon veicolante intendo qualcosa che riesca a limitarne l'assorbimento sistemico in caso risulti eccessivo,in modo da tenerlo in posa per più tempo.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
come tu vuoi trovare un veicolante che limiti l'assorbimento sistemico? e che senso ha a quale scopo?infatti io dico di usare l'ell kranell, tanto non serve a niente

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Non so se è chiaro o meno che coloro che hanno approvato l'abbinata aloe+ avodart lo tenevano in testa SOLO 3 minuti!
Un motivo ci sarà,non credi?
Significa che l'assorbimento è elevato,sennò che motivo avrebbe avuto questa gente di lavarselo via immediatamente dopo?

Quello che vorrei fosse chiaro è che :
-in primo luogo mi sembra superfluo per uno che usa duta sistemicamente assumerla pure a livello topico all'interno di una lozione

-in secondo luogo coloro che puntano all'applicazione topica spero lo facciano perchè non vogliono avere conseguenze a livello sistemico,non trovo altri motivi.
Ebbene,se l'intento è quello di non incappare in un eccessivo assorbimento sistemico le soluzioni sono:
a)applicarlo per tempi brevi(quanto brevi però?e come si sa se sono sufficienti/eccessivi?? bhooo!)
b)utilizzare un veicolante che consenta un assorbimento non così rapido,insomma,un effetto retard!!

Perchè si dice che è meglio evitare di applicare minox con la testa umida??forse perchè l'assorbimento aumenterebbe...solo che qui non si parla di minox ma di duta.

Spero di essere stato chiaro,e soprattutto spero che arriviate a leggere la fine dei miei post per poter capire cosa intendo e quindi ragionarci insieme.
Per avermi dato una risposta come quella che hai appena inserito dragonn,vuol dire che nn hai neanche letto il post più lungo che ho inserito sopra.

lucignolo

Utente
23 Giugno 2005
50
0
65
uso ell cranell piu' duta da circa tre mesi....non ho notato alcun side...applico la lozione e non la tolgo dalla testa, anche perche' assorbe in pochissimo tempo , rimane un po' l'odore spiacevole della duta anche se molto leggero..
Conosco i sides della duta sistemica, la ho presa tempo fa a giorni alterni...mi riferisco inizialmente alla cefalea,aumento della libedo( nel mio caso) aumento seborrea e stanchezza..

lucignolo

Utente
23 Giugno 2005
50
0
65
naturalmente io provo questo sulla mia pelle, e non consiglio a nessuno di provarlo...
per quanto riguarda la scelta dell'ell cranell e' stata casuale, lo usavo da qualche mese prima
senza grossi benifici ,allora ho deciso di sacrificarlo..

lucignolo

Utente
23 Giugno 2005
50
0
65
per circa 8 mesi..due anni fa, con buoni risultati di irrobustimento e pigmentazione,e senza andare in contro a nessun effluvio, l'unica cosa e' stata l'hairline , dove ho notato un lieve peggioramento

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da xxenergyxx
Non so se è chiaro o meno che coloro che hanno approvato l'abbinata aloe+ avodart lo tenevano in testa SOLO 3 minuti!
Un motivo ci sarà,non credi?
Significa che l'assorbimento è elevato,sennò che motivo avrebbe avuto questa gente di lavarselo via immediatamente dopo?

Quello che vorrei fosse chiaro è che :
-in primo luogo mi sembra superfluo per uno che usa duta sistemicamente assumerla pure a livello topico all'interno di una lozione

-in secondo luogo coloro che puntano all'applicazione topica spero lo facciano perchè non vogliono avere conseguenze a livello sistemico,non trovo altri motivi.
Ebbene,se l'intento è quello di non incappare in un eccessivo assorbimento sistemico le soluzioni sono:
a)applicarlo per tempi brevi(quanto brevi però?e come si sa se sono sufficienti/eccessivi?? bhooo!)
b)utilizzare un veicolante che consenta un assorbimento non così rapido,insomma,un effetto retard!!

Perchè si dice che è meglio evitare di applicare minox con la testa umida??forse perchè l'assorbimento aumenterebbe...solo che qui non si parla di minox ma di duta.

Spero di essere stato chiaro,e soprattutto spero che arriviate a leggere la fine dei miei post per poter capire cosa intendo e quindi ragionarci insieme.
Per avermi dato una risposta come quella che hai appena inserito dragonn,vuol dire che nn hai neanche letto il post più lungo che ho inserito sopra.
continuo a non capire...il problema dei topici è lo scarso assorbimento, x quale motivo io dovrei evitare l'assorbimento di dutasteride visto che la prendo pure per via sistemica?io vorrei usarla anche x via topica xkè cosi' la metto direttamente sulle tempie al posto di antiandrogeni vari,po*cate ginecologiche, che sec me saranno sicuramente meno efficaci di dutasteride.inoltre io tendo ad assumere per via sistemica solo 1/4 di dutasteride al di, se ne assumessi 1 intera starei apposto e nn penserei al topico

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Ma per quanto hai usato Duta sistemica? L'aumento delle seborrea è stranissimo...
nn è stranissimi, io nn ho notato una diminuzione significativa del sebo,è la stessa cosa di fina.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lucignolo
uso ell cranell piu' duta da circa tre mesi....non ho notato alcun side...applico la lozione e non la tolgo dalla testa, anche perche' assorbe in pochissimo tempo , rimane un po' l'odore spiacevole della duta anche se molto leggero..
Conosco i sides della duta sistemica, la ho presa tempo fa a giorni alterni...mi riferisco inizialmente alla cefalea,aumento della libedo( nel mio caso) aumento seborrea e stanchezza..

come ti sembra x via topica? e x via sistemica in che dosaggio la prendevi? la stanchezza forse la da a dosaggi alti. ma xkè hai smesso?

lucignolo

Utente
23 Giugno 2005
50
0
65
ki fece la prova con l'aloe mettave un intera capsula da 0,5 mg ogni giorno,lasciava agire tre minuti poi risciacquava.....
Credo riscicquasse per togliere la poltiglia appiccicosa che rimaneva..
Credo in ogni caso sia diverso prendere 60 ml di ell cranell e discioglierci 4 pasticche di duta...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma l'ell kranel non ti diventa molto piu' ddenso mettendo dutasteride? come la metti facendo un buco on un ago, o con altro sistema?

lucignolo

Utente
23 Giugno 2005
50
0
65
infatti la in prossimita' dell'apertura del flacone, non esce perfettamente bene,un po' rimane nelle dita...ma va lo stesso..

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
come aveva fatto giustamente notare qualcuno che senso ha mettere nella lozione ormoni di origine ginecologica che si usavano negli anni sessanta come il progesterone, se oggi abbiamo molecole efficacissime come dutasteride e finasteride?

Esatto gli ormoni ginecologici, queste sostanze che si trovano nelle creme vaginali (progesterone, estrone e compagnia ginecologica) in 30 anni di utilizzo non hanno mai dato risultati di un qualche rilievo....oggi ci sono sostanze di uso DERMATOLOGICO più efficaci, sicure (perchè si possono mangiare a milligrammi al giorno) e specifiche come la finasteride e la dutasteride per inibire il dht

L'ipotesi (ovviamente è solo un' ipotesi come sono solo ipotesi l'utilità degli antiandrogeni classici visto che non c'è nessuno studio che ne conferma l'eficacia anzi...)
L'ipotesi è che la fina e la duta applicate topicamente possano ridurre i residui di dht topico a livello follicolare, fermo restando che l'azione principale rimane quella sistemica assumendo la fina o la duta in compresse

pier 75

Utente
17 Ottobre 2007
9
0
5
Sarebbe ottimo se preparassero una lozione anti DHT + rinforzante, dutasteride per inibire entrambi gli 5ar e ad esempio gli ottimi elementi della lozione FNS (che non ho ancora provato)per rinforzare e alimentare i bulbi piliferi...