dutasteride topica

pier 75

Utente
17 Ottobre 2007
9
0
5
L'ho buttata li come l'ho scritta, spero che nessuno faccia questo esperimento, può sembrare un' ottima idea ma a mio parere potrebbero fare strane reazioni...

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
La duta topica si assorbe bene attraverso la pelle..questo sta anche scritto sul bugiardino di Avodart (che non ho mai assunto, ma ho potuto leggerne il foglietto); addirittura raccomandano ai soggetti non in cura di non entrare in contatto con le capsule... credo che sulla cute sia più o meno uguale;
una domanda: se sciogliamo 3-4 capsule di Avodart nel regaine, poi quanti ml di lozione potremo assumere al dì? i classici 2 o questo dosaggio (magari distribuito in 2 applicazioni) è troppo elevato?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Altra domanda:
Se la duta assunta sistematicamente, e tutti i giorni, tende a peggiorare il frontale, per quale ragione applicata topicamente, magari proprio sulle tempie, non dovrebbe fare altrettanto?

lucignolo

Utente
23 Giugno 2005
50
0
65
Per il momento a me ha dato ispessimento e pigmentazione su tutto il capo pure sul frontale, ma ripeto , per adesso non ho notato ricrescita su tempie...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma tu nn la prendi piu' x via orale? x prolo problemi di sovradosaggio non ce ne sono, considera che alcuni ne prendono 1 intera al giorno x via orale. ho notato pure io che si assorbe rapidamente e lo avverti.

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
Citazione:Messaggio inserito da xxenergyxx
Non so se è chiaro o meno che coloro che hanno approvato l'abbinata aloe+ avodart lo tenevano in testa SOLO 3 minuti!
Un motivo ci sarà,non credi?
Significa che l'assorbimento è elevato,sennò che motivo avrebbe avuto questa gente di lavarselo via immediatamente dopo?

Se fosse cos' Pietro, avrebbero già inventato uno shampoo a base di duta. Sarebbe l'unico shampoo che funzioni.
Non credi?
In realtà non è cos' semplice.
Cmq io ho appena notato e vi farò sapere gli eventuali side.
Ho messo duta nel minox galenico, xkè al momento avevo quello e l'Ell Cranell l'ho finito.
Magari alla fine di questa lozione posso provare a inserirla nell'Ell Cranell e vedere se cambia qualcosa.
Ho intenzione inoltre di preparare un'altro galenico di 100ml e di sbriciolare 3/4 pastiglie di Proscar, cos' alterno duta a fina, mattina e sera.
La guerra contro l'AGA è aperta!!!!!!!!

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
Citazione:Messaggio inserito da prolo
La duta topica si assorbe bene attraverso la pelle..questo sta anche scritto sul bugiardino di Avodart (che non ho mai assunto, ma ho potuto leggerne il foglietto); addirittura raccomandano ai soggetti non in cura di non entrare in contatto con le capsule... credo che sulla cute sia più o meno uguale;
una domanda: se sciogliamo 3-4 capsule di Avodart nel regaine, poi quanti ml di lozione potremo assumere al dì? i classici 2 o questo dosaggio (magari distribuito in 2 applicazioni) è troppo elevato?

1) quoto

2) sempre 2 ml, il dosaggio non è elevato

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
Citazione:Messaggio inserito da prolo
Altra domanda:
Se la duta assunta sistematicamente, e tutti i giorni, tende a peggiorare il frontale, per quale ragione applicata topicamente, magari proprio sulle tempie, non dovrebbe fare altrettanto?

E' risaputo che fina e duta x il frontale fanno poco o niente.
In particolare Duta che è molto + potente di fina provoca un forte innalzamento del testosterone e ad alcuni utenti fotte il frontale.
Ma si parla di 1 cps di avodart al giorno e cioè 0,5mg di duta al di.
Noi qui invece sciogliamo 5 cps di Duta in 100ml di lozione che dura 1 mese e mezzo.
Teoricamente quindi l'assorbimento dovrebbe essere tale da non avere gli spiacevoli effetti dell'assunzione sistemica.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
grazie Achillles e Dragon; il discorso fila io poi mi chedo sempre se assmere 1 capsula di duta 1-2 volte la settimana possa far evitare i sides sessuali tipici garantendo una minima capertura..ma questo è un altro discorso..
ciao

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
la dutasteride e e la fina agiscono anche sul frontale e sono piu' efficaci sicuramente degli antiandrogeni ginecologici[:D]. se tu hai usato finasteride e nn ti ha dato problemi nn avrai problemi nemmeno con dutasteride

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Achilles
Bene ragazzi, ho pensato che fosse utile aprire un 3d su questo argomento dato che nella sezione minoxidil se ne è parlato parecchio.
Oggi ho iniziato ad assumere duta topicamente.
Premetto che x via sistemica ancora non l'ho assunta. Vorrei iniziare cmq in maniera graduale.

Ho inserito quindi 5 cmp di Avodart, (le ho letteralmente spremute) in una lozione galenica di 100 ml cos' composta:

Minoxidil 5%
Cipro A 1%
Estradiolo17 0,08%
Estrone 0,05%
Tretinoina 0.025%
Glicole P 40%
Alcool 96°
Avodart 5 cmp

Attendo naturalmente vostri consigli e/o critiche, il tutto serve a migliorare.
Vediamo se questa lozione cos' composta porta qualche benificio in +.
Posterò sensazioni/risultati/side strada facendo, obiettivo almeno 6 mesi e poi si vdrà.

Vi prego di non scrivermi soldi buttati, xkè una scatola di Avodart costa 28E e potrei farmi quindi quasi 5 mesi di lozione. Quindi non è assolutamente un costo proibitivo.
Lascio a voi ora i commenti.
Ciao

Finasteride e dutasteride se prese solo a livello topico non servono assolutamente a niente. Infatti l'enzima 5ar tipo 1 e 2 è presente in abbondanza anche in altre parti del corpo (oltre alla testa) e quindi il DHT prodotto altrove, entrando in circolo nel sangue, raggiunge il follicolo dall'interno senza che la dutasteride che metti a livello topico possa fare un c...

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
D'altra parte, se funzionassero, la Merck e la SmithKline avrebbero già sperimentato formulazioni topiche di queste sostanze senza costringere i pazienti a subire i potenziali sides sessuali dei trattamenti sistemici, cosa che è successa ad es. per il minoxidil.

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
Ciao Matrix
in realtà le furmulazioni di fina topiche esistono già.
Poi è chiaro che il miracolo non lo fanno se non lo fanno neanche assunte per via sistemica.
Ma penso che siano sicuramente migliori di tanti androgeni/estrogeni utilizzati che non fanno una mazza.
E' ora di aggiornare le cure.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
riflessioni: ho notato che a parte i primi giorni, ora l'assorbimento non si sente piu', probabilmente la dutasteride resta in superfice quindi dopo le prime applicazioni scompare dalla lozione.

lucignolo

Utente
23 Giugno 2005
50
0
65
come fai a non sentire piu' l'assorbimento??
A me non ha dato la stessa impressione anzi...sento sempre l'odore della duta dopo ogni applicazione....