dutasteride topica

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
Bene ragazzi, ho pensato che fosse utile aprire un 3d su questo argomento dato che nella sezione minoxidil se ne è parlato parecchio.
Oggi ho iniziato ad assumere duta topicamente.
Premetto che x via sistemica ancora non l'ho assunta. Vorrei iniziare cmq in maniera graduale.

Ho inserito quindi 5 cmp di Avodart, (le ho letteralmente spremute) in una lozione galenica di 100 ml cos' composta:

Minoxidil 5%
Cipro A 1%
Estradiolo17 0,08%
Estrone 0,05%
Tretinoina 0.025%
Glicole P 40%
Alcool 96°
Avodart 5 cmp

Attendo naturalmente vostri consigli e/o critiche, il tutto serve a migliorare.
Vediamo se questa lozione cos' composta porta qualche benificio in +.
Posterò sensazioni/risultati/side strada facendo, obiettivo almeno 6 mesi e poi si vdrà.

Vi prego di non scrivermi soldi buttati, xkè una scatola di Avodart costa 28E e potrei farmi quindi quasi 5 mesi di lozione. Quindi non è assolutamente un costo proibitivo.
Lascio a voi ora i commenti.
Ciao
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
...bhè teoricamente sembrerebbe il galenico definitivo per l'aga...facci sapere che effetti noti sulla caduta!io per esempio ho notato che col minox industriale perdo molti meno capelli rispetto al galenico...inizio a credere purtroppo che gli anni trascorsi ad usare minoxidil galenici siano la causa del continuo peggioramento (lento pero')riscontrato nel tempo su di me..E' VERAMENTE TUTTO SOGGETTIVO quando si parla di aga azzarola!!![}:)]
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jerry51

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
Ciao Superalex.
Hai ragione, anche secondo me il minox industriale funziona meglio.
Infatti ho cercato di utilizzare eccipienti simili al Regaine, utilizzando un glicole propilenico al 40 % anche se il Regaine ha il 50% di glicole.
Il problema è che o prendi tutto industriale, e quindi non ti passa + xkè devi assumere una lozione x ogni agente, oppure cerchi di fare un galenico con tutte le sostanze + efficaci il + simile possibile all'industriale.
Come alternativa si potrebbe prendere il Regaine e spremerci dentro la dutasteride.
Adesso provo così e vi aggiorno se noti miglioramenti.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jerry51

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
cioè in pratica divideresti la mia lozione in 2, una composta da solo minoxidil (regaine) e il resto (compreso Avodart) in un galenico?
Intendevi questo giusto?
 

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
Nella sezione minoxidil avevamo già posto questo quesito e Steffy (che è un chimico) ha precisato che va bene associarla anche al minox.
Per quanto riguarda invece il peso molecolare, sembra che fina sia + assimilabile.
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lucignolo
il minoxidil e' molto instabile, buttarci della duta potrebbe farlo decadere..


???
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ragazzi,non so se è chiaro che a quanto pare l'assorbimento transcutaneo di duta credo sia veramente oltre che repentino anche massiccio.
Parlando con marlin,Julien e anche steffy mi è stato chiarito che i pionieri di questa metodologia lo applicavano praticamente cronometranto i tempi di posa,e non venivano superati i 3 minuti.
Quindi in sostanza mettevano la duta topica e dopo pochissimo la risciacquavano in modo che non venisse assorbita troppo.
A dire il vero sono rimasto un po' perplesso quando ho saputo di questo fatto,perchè presumo che i potenziali utilizzatori di questo escamotage saranno piuttosto che utenti come Joy(che già assume duta addirittura sistemicamente),coloro che hanno come obiettivo il limitare al massimo l'assorbimento sistemico della sostanza,sia essa fina o duta,pur beneficiando allo stesso tempo dei suoi effetti.
Ora mark1981(non so se sia questo il nome esatto dell'utente che ha introdotto la discussione su ell cranell+ avodart)dovrebbe farci capire se il suo amico che sta ottenendo tutti questi risultati sia o meno al corrente di questa faccenda,perchè ho quasi la sensazione che non sia così,e cioè che questo ragazzo lasci bellamente la lozione in testa per tutto il giorno,avendo come conseguenza un notevole assorbimento sistemico e quindi plausibilmente non dico gli stessi(ma quasi) effetti di coloro che l'assumono sistemicamente.


Io penso che si potrebbe ovviare molto al discorso dell'assorbimento diluendo maggiormente duta nel solvente(ell cranell,minox,aloe,semplice idroalcolica???)in cui si deciderà di metterla.

Diciamo che poi sarebbe gradito anche l'intervento di un medico,e in caso Gigli non ne sapesse a sufficienza magari si potrebbe chiedere alla Tosti,che da quel che ho capito fa utilizzare anche la duta sistemicamente,almeno per avere un approccio più scientifico e meno grossolano grazie all'aiuto di chi ha quasi giornalmente alla mano dosaggi ed esami di laboratorio per monitorare gli eventuali cambiamenti della situazione ormonale legati all'assunzione di queste sostanze.

Così si che ci si potrebbe fare un'idea più chiara in merito a tempi di posa,concentrazione di duta in soluzione...etc.

Voi cosa ne dite?
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Superalex
...bhè teoricamente sembrerebbe il galenico definitivo per l'aga...facci sapere che effetti noti sulla caduta!io per esempio ho notato che col minox industriale perdo molti meno capelli rispetto al galenico...inizio a credere purtroppo che gli anni trascorsi ad usare minoxidil galenici siano la causa del continuo peggioramento (lento pero')riscontrato nel tempo su di me..E' VERAMENTE TUTTO SOGGETTIVO quando si parla di aga azzarola!!![}:)]
bravo, pure io ho capito la stessa cosa dopo molti anni di galenico, vedrai che dopo un paio di mesi con il commerciale al 5% avrai una ricrescita notevole e inaspettata.[:D]
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ho letto sull'altro forum che a un utente l'ha consigliato d'ovidio di sciogliere duta nel minoxidil.(sara' vero??) Io cmq ho provato con due capsule in 30 ml di kirkgard,il risultato è che il minoxidil non si sente praticamente piu',inoltre la lozione è diventata inaspettatamente schiumosa e vischiosa,molto densa..cosa inaspetata visto che saranno entrate si e no 3 gocce di avotar x pillola visto che è poco il contenuto,pero' pare che quelle poche gocce siano anche molto dense e concentrate e quindi si sono distribuite bene nell'intera lozione.Io consiglierei di non rovinare il minoxidil e di provare a metterla nell'ell kranel poichè quest'ultimo ha una percentuale di glicole di ben 85% per cui l'assorbimento sara' migliore e la lozione nn diventa eccessivamente densa.
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Dal mio modesto punto di vista è meglio assumere duta in compresse magari solo 2 cpr a settimana...sulla sua utilità in soluzione io non ci credo molto dato che la finasteride in soluzione a quanto pare è stata un FIASCO PURTROPPO!!![V]....Comunque alla fine se nn si fa da cavia ci rimangono le cure tradizionali;peccato che il sottoscritto sia solo peggiorato nell'arco di questi anni...Buffo sarebbe scoprire che i soggetti che nn rispondono alle cure classiche presentino carenze particolri nel sangue oppure forme di stress subdole che finiscono per fare gli stessi danni dell'aga tradizionale..una sorta di alopecia ambientale e/o di natura psicologica...Mhà SECONDO ME si puo' diventare calvi non solo per il dht...speriamo nel futuro...[sp]
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
l'assorbimento topico di fina e minoxidil c'è sicuramente xkè c'è scritto nel foglio illustrativo e dall'impressione che ho avuto ,pare che funzioni.sarebbe l'ideale prendere 1/4 x via sistemica e poi aggiungere la duta nell'ell cranell in modo da metterla direttamente sulle parti che interessano maggiormente come le tempie.
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
come aveva fatto giustamente notare qualcuno che senso ha mettere nella lozione ormoni di origine ginecologica che si usavano negli anni sessanta come il progesterone, se oggi abbiamo molecole efficacissime come dutasteride e finasteride?
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma siamo poi sicuri che la dutasteride non deve essere attivata dal fegato x funzionare?la fina topica forse ha fallito nel senso che non ha avuto gli stessi risultati di quella sistemica...ma sara' sicuramente piu' efficace di spiro e altre po*cate ginecologiche degli anni 60???????[^]
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Superalex
Dal mio modesto punto di vista è meglio assumere duta in compresse magari solo 2 cpr a settimana...sulla sua utilità in soluzione io non ci credo molto dato che la finasteride in soluzione a quanto pare è stata un FIASCO PURTROPPO!!![V]....Comunque alla fine se nn si fa da cavia ci rimangono le cure tradizionali;peccato che il sottoscritto sia solo peggiorato nell'arco di questi anni...Buffo sarebbe scoprire che i soggetti che nn rispondono alle cure classiche presentino carenze particolri nel sangue oppure forme di stress subdole che finiscono per fare gli stessi danni dell'aga tradizionale..una sorta di alopecia ambientale e/o di natura psicologica...Mhà SECONDO ME si puo' diventare calvi non solo per il dht...speriamo nel futuro...[sp]
meglio tutti i giorni in dosaggi minori che 2 sole volte a settimana,l'ho sperimentato io
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
non so ragazzi...comunque lavoro in una multinazionale con migliaia e migliaia di persone e vi assicuro che ho visto le piu' strane forme di calvizie..io a sto punto stento a credere che sia sempre il dht il problema,altrimenti con dutasteride il gioco sarebbe fatto ma purtroppo non è cosi'!Mi spiegate perchè esistono uomini con la chierica ma capelli foltissimi davanti (ad esempio Liguori,giornalista mediaset),uomini folti dietro e al vertice ma pelati davanti(tipo Guido Meda,comm. della motogp),uomini diradati su tutta la testa...Un mio collega che ha il padre pelato è diradato su tutta la parte superore della testa ma ha una attaccatura perfetta non ad M eppure i capelli sono radi radi cavolo...POSSIBILE CHE LA CAUSA SIA IL DHT PER TUTTI???
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Io alcuni mesi fa la Duta l'ho provata topicamente mischiata all'aloe gel e il liquido bruciava! Poi una volta in testa seccava i capelli ma il giorno dopo apparivano più forti... Ho smesso quasi subito perchè mi sono stufato...
Cmq la cosa migliore sarebbe mettere 5 capsule di Duta in un flacone di Rogaine se proprio si vuole provare.
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
xkè x forza nel minoxidil? l'ell kranell ha l'85% di glicole sec me è piu' adatto visto che il glicole favorisce l'assorbimento, inoltre il minoxidil al 5% è gia denso e con la duta lo diventa eccessivamente, invece ell kranell non è denso