Scusa marlin sei arrivato a 5 perle perché salendo di volta in volta non hai notato sides o perché hai voluto in qualche modo affiancarti agli studi sulla finasteride topica che la vedono efficace anche a piccole dosi di 0,025% e quindi con dutasteride al 10x allo 0,0025% che dovrebbe essere quello che usi?Le 2 perle suggerite qui sopra da Oscar sono state il mio approccio nel passaggio da fina Mazzarella a "dutarella", ossia prima mettevo l'equivalente di 2 Proscar da 5 mg in 100 ml? Bene, ora avrei messo 2 dosi equivalenti di Avodart, ossia 2 perle di duta in tutto 1 mg e questa è la "dutarella".
Poi più di recente ho raddoppiato e attualmente sono a 5 perle.
Ciao
MA - r l i n
... tanto i sides non ci sono e comunque non li temo.
Di fatto, per un motivo o per l'altro, per me i sides non sono un problemaaffermazione a metá tra Bruce Willis e un monaco di clausura.
Si potrebbe usare quindi anche ogni 10 GG? C'è chi dice che l'emivita è da 3 a 5 settimane.La duta ha un'emivita di almeno 10 GG, contro le poche ore di fina, per questo Mazzarella ai tempi la applicava due volte al giorno. Con duta è del tutto inutile farlo.
Ciao
MA - r l i n
Io stranamente quando provai il minoxidil con 7-8 capsule di duta, 10 anni fa, non avvertii sides..tanto che lo sospesi perché sicuro che non facesse nulla..recentemente provandolo in stile Dutarella, avvertivo sides. Non è possibile che utilizzando una concentrazione più alta il peso o la dimensione molecolare sia più, che so, 'concentrato' e che questo limiti l'assorbimento mentre con un paio di capsule su 100 ml questo non avvenga e ci sia più assorbimento?
Cioè che la penetrazione dipenda sia dalla dimensione della singola molecola ma anche dalla quantità di prodotto?
Sì, si parla di un mese, ma ufficialmente è 240 ore. Non ricordo come sia stato anche calcolato il mese di emivita di duta (ma flux mi sa che se lo ricorda...), comunque il mese di emivita è alla base dell'utilizzo di duta in mesoterapia di cui ho delle recenti autorevoli conferme di efficacia con applicazione trimestrale.Si potrebbe usare quindi anche ogni 10 GG? C'è chi dice che l'emivita è da 3 a 5 settimane.
Io proverei un altra cosa invece. Sposti il needling a 21 giorni invece che ogni 15 come avevamo detto nell'altro topic e aumenti leggermente dose di duta che usi solo dopo microneedling, secondo me vai più a bersaglio e rispetti di più la potenziale emivita e non rischi accumuli che comunque ci possono essereSi avevo letto anche di uno studio con mesoterapia e DTS allo 0,01% ogni 3 mesi, quindi dividendo lo 0,01 per le 7 volte da farsi in 3 mesi (1, 15, 30, 15, 30, 15, 30) mi viene 0,0014 o 0,0016 se divido per 6, ossia circa un ml e mezzo allo 0,001 dopo il microneedling.
Ma la mesoterapia con minoxidil va fatta piu spesso o sempre ogni 3 mesi?Sì sarebbe un'emulazione della mesoterapia di cui la Tosti ne dice meraviglie. Questa verrebbe però fatta ogni tre mesi (e la Tosti la fa insieme a minox che è una cosa ancora più intrigante per me, perché va nel senso dell'attivazione dei percorsi che poi procedono da soli).
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: