Dutasteride Topica ?

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
io l'ho comprato e aggiunto all'1%, è in forma liquida ma abbastanza denso, quello nel caretopic dovrebbe essere chitosano legato alla cheratina, ovviamente loro hanno un brevetto proprietario con percentuali e metodi segreti, altrimenti aspetti che esce il caretopic e con uno ce ne fai 10 e lo porti allo 0,025%. :)

Chitosan Pca (farmaciavernile.it)
 
Ultima modifica:

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Qualcuno ha avuto riscontri migliori con duta topica rispetto a fina topica per quanto riguarda il frontale /tempie?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tico

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
io l'ho comprato e aggiunto all'1%, è in forma liquida ma abbastanza denso, quello nel caretopic dovrebbe essere chitosano legato alla cheratina, ovviamente loro hanno un brevetto proprietario con percentuali e metodi segreti, altrimenti aspetti che esce il caretopic e con uno ce ne fai 10 e lo porti allo 0,025%. :)

Chitosan Pca (farmaciavernile.it)
Non ho mica capito cosa vuoi dire con “ con uno ce ne fai 10”. Il problema di caretopic è appunto che è allo 0.25 una concentrazione assurda per il mio organismo . Come hai detto tu a me serve una concentrazione 9-10 volte inferiore allo 0.25.
mi stai suggerendo di diluirlo, ora ho capito. Ma con cosa? ??? Etanolo, glicole si trovano ma chitosano e cheratina????
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Quel link della Farmacia Vernile è appunto a un sito che vende il chitosano PCA.

Ciao

MA - r l i n
 

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
Non ho mica capito cosa vuoi dire con “ con uno ce ne fai 10”. Il problema di caretopic è appunto che è allo 0.25 una concentrazione assurda per il mio organismo . Come hai detto tu a me serve una concentrazione 9-10 volte inferiore allo 0.25.
mi stai suggerendo di diluirlo, ora ho capito. Ma con cosa? ??? Etanolo, glicole si trovano ma chitosano e cheratina????
Adesso ancora deve uscire, ma quando uscirà si potrà provare a diluirlo come le percentuali mazzarella, 50% alcol, 25% glicole e 25% acqua, a quel punto il chitosano e la cheratina non li aggiungerei perchè quelli presenti saranno rapportati sempre alla percentuale di finasteride.
Tieni comunque presente che sono miei ragionamenti da niubbo.
 

Salugi

Utente
3 Dicembre 2020
38
6
15
Ciao a tutti,
Seguo il discorso dutasteride topica da un po'.
Ho pensato potessero essere utili due studi nei quali mi sono imbattuto qualche tempo fa.
Il 1° è una patent ma nei fatti uno studio su fina e duta topiche a basso dosaggio (minore di Mazzarella) in associazione a minox. Il tutto corredato da conta e diametro capelli e paragaonato alla terapia orale di riferimento.

Il 2° prende in esame varie dosi orali di dutasteride monitorando livelli sierici dht per 40 settimane e comprende poi un periodo dopo il termine della terapia. Utile per capire che l'emivita di dutasteride non è fissa ma dose dipendente.
Vengono inoltre analizzate le concentrazioni sieriche di dutasteride alle varie dosi.

Sperando di far cosa gradita.

Salugi
 

Allegati

  • Topicals finasteride_dutasteride protocols.pdf
    230 KB · Vista: 19
  • Dutasteride doses_dht suppression.pdf
    226.8 KB · Vista: 14
Ultima modifica:

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
ho letto il primo e mi sembra di capire di fare una lozione di 100 ml con circa un mg di fina (consiglierebbe di non scendere lo 0,8) quindi parliamo di un sesto di proscar, non ho capito però il punto 0036 dove sembra affermare che tocca mettere i 100 ml nella giornata in due applicazioni.
 
Ultima modifica:

Salugi

Utente
3 Dicembre 2020
38
6
15
ho letto il primo e mi sembra di capire di fare una lozione di 100 ml con circa un mg di fina (consiglierebbe di non scendere lo 0,8) quindi parliamo di un sesto di proscar, non ho capito però il punto 0036 dove sembra affermare che tocca mettere i 100 ml nella giornata in due applicazioni.
Allora, nella loro nello sperimentazione hanno optato per 2app/giorno ma se leggi sono favorevoli anche per 1 sola.
E poi detto tra noi è uno sbattimento 2 volte.
Non ti consiglio di usare proscar, sai meglio di me che non è precisa la misurazione quando rompi la compressa. E poi non so se la molecola è distribuita in modo omogeneo nella stessa.
Al limite userei propecia.
Oppure te la fai fare dalla farmacia Parati cge costa una scemenza.(13 € spedizione esclusa)
 

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
Dicevo che c'è scritto al punto 0036 100 ml al giorno, il che mi sembra improbabile, forse sarà un ml?
O forse intendono 100 ml per 45/60 giorni che sarebbero da 1,6 ml a 2,2 ml al giorno.
la pasticca proscar la spezzetterei e peserei sulla bilancina di precisione.

Comunque sul primo documento ipotizza anche la dutasteride a un quarto di avodart per 100 ml, quindi andremo a fare una dutarella ad una percentuale ancora più bassa della classica, quattro volte minore come principio attivo, praticamente con una capsula di avodart si dovrebbero fare 4 bottigliette da 100 ml, quando le ho fatte ho sempre contato 12 gocce a capsula, quindi sarebbero 3 gocce per 100 ml.
 
Ultima modifica:

Salugi

Utente
3 Dicembre 2020
38
6
15
Si in effetti la frase non è stata formulata in modo lineare. Comunque il significato è 100ml da usare nell'arco di 45-60 g.
Per la questione proscar io non lo userei x fare lozioni innanzitutto perché è difficile spezzarlo in parti così piccole e poi non è detto che la molecola sia distribuita in modo omogeneo sull'intera compressa. Quindi potresti ritrovarti von una quantità inferiore o superiore di quella desiderata. Questo perché il proscar è progettato per essere assunto intero.
 

Salugi

Utente
3 Dicembre 2020
38
6
15
Io per i dosaggi mi atterrei ai quelli della sperimentazione: 0,001/0,002 per fina e 0,0002/0,0005 per duta. Non più bassi al massimo poco piu alti.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Si in effetti la frase non è stata formulata in modo lineare. Comunque il significato è 100ml da usare nell'arco di 45-60 g.
Per la questione proscar io non lo userei x fare lozioni innanzitutto perché è difficile spezzarlo in parti così piccole e poi non è detto che la molecola sia distribuita in modo omogeneo sull'intera compressa. Quindi potresti ritrovarti von una quantità inferiore o superiore di quella desiderata. Questo perché il proscar è progettato per essere assunto intero.
Ho provato a sciogliere Proscar nel mnx tempo fa, lascia residui di eccipienti ovviamente. Ho pure provato a passare la lozione su un filtro ma rimane torbida.
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ho provato a sciogliere Proscar nel mnx tempo fa, lascia residui di eccipienti ovviamente. Ho pure provato a passare la lozione su un filtro ma rimane torbida.
Per forza le pasticche sono al 95% composte da filler. Quel filler ovviamente tocca lasciarlo nella soluzione
 

Justep

Utente
11 Luglio 2021
14
1
5
Secondo voi se devo iniziare una terapia topica meglio la finasteride mazzarella o la duta?
 
Ultima modifica:

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Mi scuso in anticipo se ho perso delle puntate....ma alla fine il gel 0.5 della parati non ha avuto successo?
Qualche esperienza? Nelle pagine che ho letto non mi sembra che nessuno l' abbia provata... sbaglio?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Giuseppe33

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
Ma per chi acquista queste lozioni di duta topica da siti tipo minoxidilmax o minoxidilexpress e fa applicazioni settimanali, per quanto tempo può tenere un flacone una volta aperto? Considerando che si usano solo 2 ml a settimana o anche 1, il prodotto dovrebbe rimanere valido per sei mesi o più. è una cosa fattibile?
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Mi scuso in anticipo se ho perso delle puntate....ma alla fine il gel 0.5 della parati non ha avuto successo?
Qualche esperienza? Nelle pagine che ho letto non mi sembra che nessuno l' abbia provata... sbaglio?
Lo sto usando io gel allo 0.05 una volta a settimana, va sistemico in parte. Io te lo consiglio, così avremmo un altro utente che può dire la sua. Costa 44 euro 120 ml
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Lo sto usando io gel allo 0.05 una volta a settimana, va sistemico in parte. Io te lo consiglio, così avremmo un altro utente che può dire la sua. Costa 44 euro 120 ml

Ma non dovrebbe essere allo 0.5 quello della parati?

Risultati cmq sono a d ora? grazie