Ho messo una perla sola in 25 ml per farla a 0,002%, spremi spremi alla fine ho contato 12 gocce, forse piccole perché l'ho tagliata sopra proprio alla curvatura.Non è solo duta, ma tutti gli eccipienti oleosi, altrimenti 0,5 mg di duta non li vedresti neanche. Certo, hai messo più di una perla, ma sono comunque pochi mg.
Ciao
MA - r l i n
Ciao Marlin usarlo meno spesso tipo? 10/14 gg andrebbe bene o sarebbe troppo tempo?Rispetto a questo approccio tipo fina Mazzarella è troppo, ma non è detto che uno abbia sides con questo dosaggio. Per me si può fare bene anche con dosaggi più bassi. Se uno ha preso un prodotto simile può diluirlo o usarlo meno spesso.
Ciao
MA - r l i n
Sbaglio o hai aumentato la percentuale?Io metto la duta nei componenti della Mazzarella, che sono alcool 50% e glicole e acqua 25% cad.
La "Duta-rella" la uso tutti i giorni, attualmente ha 2,5 mg x 100 ml è quindi allo 0,0025%.
Il glicole non è che viene evitato per il minox è che ad alcuni da irritazione a lungo andare.
L'uso topico 1 volta alla settimana è quello proposto da Marliani spalmando le perle da 0,5 mg. La duta in mesoterapia ha uno studio, ma non c'è una grande relazione tra le due cose. Posso solo dire che il dosaggio in meso è allo 0,01%, le perle forse pesano 1 grammo quindi la percentuale sarebbe dello 0,05%, quindi un bel po' più elevata anche considerando che hanno uso settimanale.
Ciao
MA - r l i n
ho verificato ed uso un ml, quindi ho aggiunto un'altra capsula alla lozione da 0,002 da 30 ml e l'ho portata allo 0,004 proprio per mimare l'efficacia della finasteride topica, sulla separazione ho notato che dopo 4/5 giorni non si verifica più quel fenomeno di gocciolamento sul vetro a boccetta rivoltata.Quindi, assumendo potency dutasteride 10X e 6.7 volte meno concentrato, dutasteride passerebbe a 67 volte meno concentrata, ovvero 2.275/67= 0.033 mg/ml, ovvero 3.3 mg/100 ml, che corrispondono approssimando in eccesso a 7 capsule di avodart/100 ml finali, oppure 3 capsule e 1/2 se si volessero utilizzare 2 ml ad applicazione.
Scusa oscar74 comprendo adesso che hai fatto il parallelismo con degli studi simili al Caretopic a 0,25% di finasteride, ma se volessimo farlo rapportandolo allo 0,005% della mattarella, quante capsule servirebbero di avodart in 100 ml?Negli studi Polichem dicono di aver messo il idrossipropil chitosano per aumentare la permanenza sullo scalpo (è un gel ed è carico positivamente, quindi affine/adesivo alle cariche negative della pelle).
Se si vuole fare un preparato simile, chitosano pca (ultimo link postato da Marlin) credo sia il più simile al gel originale,perché è un chitosano solubile. Il chitosano classico è insolubile, se non in presenza di acido acetico.
Qui i calcoli per "traslare" a dutasteride.
Potency Dutasteride:Finasteride = 10 X (in base a rispettive IC50 contro 5-alfa-reduttasi, ma anche in base a dosaggio per ipertofia prostatica, 5 mg/g Finasteride vs 0.5 mg/g dutasteride)
Dagli studi su gel Finasteride Polichem 1 ml a 2.275 mg/ml abbattono DHT ematico al pari di 1 mg finasteride orale, ma con maggior inibizione DHT scalpo. Gli autori testano abbattimento DHT sierico contenuto, con un dosaggio di 0.1-0.2 ml di gel, che ritengo un po' limitanti in termini di possibilità di distribuire uniformemente il preparato, specialmente se le aree da trattare sono estese. Questo se si vogliono limitare sides.
Diciamo che sarebbe più pratico avere un preparato a 1/0.15 ml= 6.7 volte meno concentrato ed utilizzare 1 ml...sempre nell'ottica di utilizzo per limitare sides.
Quindi, assumendo potency dutasteride 10X e 6.7 volte meno concentrato, dutasteride passerebbe a 67 volte meno concentrata, ovvero 2.275/67= 0.033 mg/ml, ovvero 3.3 mg/100 ml, che corrispondono approssimando in eccesso a 7 capsule di avodart/100 ml finali, oppure 3 capsule e 1/2 se si volessero utilizzare 2 ml ad applicazione.
Per esperienza personale, il volume di applicazione non è un dettaglio da trascurare se si usa anti DHT topico per minimizzare sides.
Scusa oscar74 comprendo adesso che hai fatto il parallelismo con il caretopic a 0,25% di finasteride, ma se volessimo farlo rapportato allo 0,005% della mattarella, quante capsule servirebbero di avodart in 100 ml?
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: