DUTASTERIDE DOTT RINALDI

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Io dopo 6 anni di fina 2,5mg son passato a duta 2 compresse 2 volte a settimana + fina 2,5mg nei giorni restanti. e continuo comenque col minox...vi aggiornerò con tant di foto anke io.
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
prendi duta 2 volte a settimana e finasteride 2.5 mg nei restanti giorni? ma non è un po esagerato? questi sono farmaci non caramelle... Inoltre volevo chiedervi un consiglio, io sto peggiorando di brutto e ormai non so piu cosa fare, mi curo e peggioro sensa scampo , il frontale è messo male e inoltre la parte destra è piu diradata della sinistra. Premesso che prendo proscar/4 da 8-9 mesi , mi conviene aumentare il dosaggio a 2.5 mg o passare a duta magari due capsule a settimana o duta/4 ogni giorno?. Inoltre che 20 anni e purtroppo con proscar/4 ho dei lievi problemi sessuali , del tipo meno sperma eiaculato, devo dire che il fatto mi da parecchio fastidio...[:(!] Che mi consigliate di fare?
Assumo anche minoxidil, lozione galenia alfa esdradiolo , progesterone ,keto
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
lo studio che citi tu si sta solo adeguando alle terapie usate in usa mi pare,niente di cosi' grave!Ricordate cosa dicevano i medici quando era da poco sul mercato la vecchia fina,RICORDATE.[|)]
 

ilciumbia

Utente
12 Maggio 2003
37
0
15
Non e' che lo Studio Rxxxxx stia usandoci come cavie... Ma insomma, prima andiamo da tutti i dermatologi piu' sofisticati sperando che ci diano qualcosa di rivoluzionario perche' i soliti Fina+Minox non ci bastano, poi, quando ce lo danno davvero qualcosa di nuovo, allora protestiamo dicendo che ci fanno fare da cavie! Insomma, se le ditte farmaceutiche i test non li fanno, cosa dovrebbero fare i dermatologi??? Di sicuro non nascono imparati... qualche prova dovranno pur condurla, no? L'importante e' informare! A me, per esempio, la dott. Bezzola ha, molto onestamente, detto: stiamo provando la duta da qualche mese, i risultati sono incoraggianti, sappia che c'e' un rischio piu' o meno doppio di effetti collaterali, ma finora niente di grave. Ci pensi, se volesse provare, possiamo farlo. Piu' chiaro e onesto di cosi'...
 

mbion

Utente
4 Giugno 2007
19
0
5
Hai perfettamente ragione, anche a me ha detto la stessa cosa e ho deciso di buttarmici sperando di avere qlc speranza in più ma è ovvio che è una pura e semplice scommessa.
Il problema signori cari è che non sanno nemmeno loro, ci sono studi su certi prodotti e a quelli si affidano, certo la realtà è poi un pò differente da uno studio statistico su 100 persone!
Incrociamo le dita...e pensiamo sempre che il primo che troverà la soluzione a questo problema diventerà ricco...quindi la corsa ha molti concorrenti che vogliono arrivare il prima possibile pure loro!!
 

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
CIAO,
E' PASSATO UN ALTRO MESE SONO A 4 MESI (I PRIMI 2 PROPECIA-2 AVODART)

LE COSE VANNO COSI' COSI'.
NESSUN MIGLIORAMENTO RISPETTO AL MESE SCORSO, ED INOLTRE E' TORNATA AD ESSERCI LA CADUTA (20-70) CAPELLI A LAVAGGIO. PRIMA MI SI ERA AZZERATA.

LA COSA CHE HO NOTATO E' A MIO PARERE MOLTO INTERESSANTE; I MAGGIORI BENEFICI (AZZERAMENTO COMPLETO CADUTA, LEGGERO ISPESSIMENTO CAPELLO, CUTE SECCHISSIMA) GLI HO AVUTI NEI PRIMI 15 GIORNI DI ASSUNZIONE AVODART DOPO CHE AVEVO ASSUNTO PER 2 MESI PROPECIA. QUINDI AVEVO PROBABILMENTE ANCORA LA FINASTERIDE IN CIRCOLO CHE INSIEME ALLA DUTA HANNO FATTO UN LAVORO PAZZESCO, POI ANDANDO A SCEMARE QUANDO LA FINASTERIDE ERA STATA COMPLETAMENTE ESPULSA DAL MIO ORGANISMO.

SIDES. RITENZIONE IDRICA

AL MOMENTO SONO UN PO DELUSO
 

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
Considera che prendi avodart da soli 2 mesi. Aspetta altri 4 mesi per fere conclusioni. Comunque a me dutasteride e finasteride insieme sembrano funzionare
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ma come rinaldi nn prescrive più minox?....mipaolo ci dici l'esatta composizione della maschera ? cioè le percentuali dei componenti?grazie mille
 

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
non ho mai detto che rinaldi non prescrive piu il minox, a me personalmente ha solo detto di provare con la sola duta che lui reputa ancore meglio della fina; io sono allergico alle glicole...

Comunque di mia spontanea volonta' ho inserito da qualche giorno il minox solfato 5% alcool 70° solo alla sera + 5 mg biotina dopo cena + taurina della long life a pranzo. vedremo.....

la maschera è composta da
17 alfa estradiolo allo 0,1
igf 1 10 ppm 10%(polipeptide)
fluoconolone acetonide 0,5

3 volte a settimana
penso che usino i liposomi la farmacia me l'ha indicata il dott. Rinaldi



 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Ma che ci andata a fare dai dermatologi se poi non seguite i loro consigli? Buttate solo tempo e DENARO. Scusa mipaolo ma se Rinaldi ti ha dato una prescrizione precisa è perchè evidentemente vuole capire che tipo di risponditore sei alla Duta, così rischi di falsare il giudizio...
Alcuni di voi, soprattutto SUPERALEX, continuano a cercare suggerimenti sui vari dosaggi di Dutasteride o su fantomatiche aggiunte di minox o altri principi attivi.
Sappiate che le cure sono così difficili prprio perchè PERSONALIZZATE. Questo atteggiamento è sbagliatissimo!
O ci sia affida ad un medico (la cosa più saggia) o si leggono le pubblicazioni ufficiali, le riviste scientifiche e si IMPARA A CONOSCERE IL PROPRIO ORGANISMO, il proprio tipo di AGA...
La Duta la prescivono in tutte le salse, ma soprattutto la maggioranza NON LA PRESCRIVE AFFATTO e su Internet trovate tutto e il contrario di tutto riguardo ai risultati...
Ciao.

P.S. Personalmente mi sto accorgendo di come la Duta mi dia problemi a bassi dosaggi mentre non me ne dia ad alti.
Per me non è una sorpresa visto che 1mg di fina mi dava problemi mentre con 2,5mg tutto bene...
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ti ha dato indicazioni e notizie sui componenti che ti ha prescritto come igf o fluoconolone acetonide ?
 

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
igf 1 e' un fattore di crescita a detta di rinaldi in futuro si utilizzeranno sempre di piu', il fluoconolone e' cortisone tipo ecoval ecc per disinfiammare la cute.

x carrera, ma che stai a dì, che sei un mago che conosci la mia situazione e cio che ho passato io con sti benedetti capelli, a parte tutto ho solo voluto aumentare l efficacia della cura, per le pastiglie avevo gia parlato col dott.
ciao.[X]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Se vai da un dermatologo dovresti attenerti alla sua prescrizione senza aggiunte fai da te... Altrimenti a che serve? Il minoxidil è cmq un farmaco che può fuorviarti sul reale effetto della Duta e, se non te l'ha prescritto, ci sarà un motivo. Se vuoi aggiungerlo personalmente dovresti quanto meno ascoltare il suo parere.
A mio giudizio il minox con la Duta non ci sta bene...

Per carità mipaolo mi faccio i c***i miei ci mancherebbe, ma vorrei farti notare che il minox altera il cilo del capello (specie al 5%) quindi se per ipotesi sei in una fase di caduta indotta da Dutasteride (possibile visti i tempi) tu vai a rinco***onire i follicoli con un altro messaggio..
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
mi sembra strano che nn prescrive più adenosil visto che a me lo prescrisse...e ora da questo igf...
 

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
carrera il minox lo usavo anche prima di andare da rinaldi, il mio obbiettivo e' quello di velocizzare un po sto c.... di miglioramento sperando sempre che arriva e poi smettere in maniera molto graduale col minox.
penso di essere fuori dalla caduta indotta dato che ebbi una forte caduta circa 3 mesi fa quando utilizzai insieme minox e fina.
Il discorso del dermatologo che fai tu carrera e' corretto, ma a me non interessa di far vedere al dermatologo che tipo di risultati dara' la duta su di me, io voglio ottenere solo il massimo, e tutti sappiamo che il minox un aiutino lo da.

la duta non fa miracoli e solo in teoria piu forte della fina, e molti derma utilizzano insieme fina e minox per ottenere i migliori benefici terapeutici.

ragazzi sono al quarto mese se otterro' benefici in futuro portero' delle foto e spero di ottenerli per cercare di portare una testimonianza positiva e far sperare centinaia di ragazzi che si trovano molto a disagio come me con sta c...o di aga.
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ti ha detto qualche cosa rinaldi? novità in vista? ti ha spiegato perchè ad esempio nn ti ha dato adenosil e invece 17 alfa e igf?