DUTASTERIDE DOTT RINALDI

optimusprime

Utente
12 Giugno 2007
7
0
5
Io ho preso 7 capsule in un mese. Che emivita ci sarebbe? Se volessi fare degli esami del sangue a Gennaio per dire, che sostanza dovrei avere (o non avere) nel sangue per capire che non ho + dutasteride?

E per prendere Propecia, dovrei prima interrompere e aspettare la dissipazione di duta nel sangue o posso già prenderla?

Grazie?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Se vuoi passare a propecia interrompi duta per almeno 2-3 mesi,pero' propecia è molto meno forte come cura.Per quanto concerne il concepire un bimbo per propecia non ci sono problemi ma con duta viene suggerito lo stop per 6-12 mesi prima di fare un bimbo!Su duta non ci sono dati a sufficienza per sancire la sua totale sicurezza purtroppo...[|)]

optimusprime

Utente
12 Giugno 2007
7
0
5
Quindi interrompo duta per 2-3 mesi (nonostante ne ho preso poche capsule) e poi inizio con Propecia?
Ma se a Gennaio volessi accertarmi di essere ok per procreare, che tipo di analisi divrei fare?
Grazie!!!

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
si mi ha prescritto il minoxidil solo per tre mesi, forse per stimolare un po la crescita, è evidente che se lo inizio non lo smetto più. Pultroppo e che se adesso perdo 200 capelli al giorno col minox che succederà, aspettero fino ad ottobre, e poi vedrò se passare al proscar e minox., anche se attualmente la mia situazione è molto compromessa, sono sincero mannaggia a me che non ho iniziato con la finasteride. La speranza è quella che dopo una caduta cosi ci sia una grande ricrescita, ma lo sconforto è che in questo momento i miei capelli, quelli rimasti sono anche abbastanza fini e secchi.

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Ho letto tutta la discussione e vorrei fare delle osservazioni:
260 Euro per una visita sono ina FOLLIA non per la cifra in sè, ragguardevole ci mancherebbe, ma per il fatto che nemmeno cardiologi ed altri medici di grido che CURANO PATOLOGIE A RISCHIO PER LA VITA pretendono!!!
Detto questo se fossi Mipaolo81 anzichè spendere i soldi per il trapianto, mi prenderei un buon avvocato e denuncerei questo sedicente luminare.
Cito Mipaolo:
Ho un diradamento grande come una moneta...
Benissimo, ad un ragazzo dell'81 (quindi non proprio aga aggressiva) prescrivi della Dutasteride con tutte le incognite del caso e gli eventuali rischi quando c'è un farmaco come Propecia che nella maggioranza dei casi e soprattutto nei primi stadi di calvizie è efficace e sicuro. Roba da pazzi!
Potevi di sicuro mantenere ed ispessire con la vecchia finasteride e forse saresti rientrato tra quei buoni risponditori che ottengono ricrescita. Chi può dirlo? Certo se non provi non lo saprai mai...
A mio avviso è molto grave quello che è successo e andrebbe stigmatizzato con più decisione.
Ricordo che il medico che ha prescritto flutamide (off-label come Duta) è stato CONDANNATO AL CARCERE per i danni procurati. Per fortuna Mipaolo a parte i capelli non ha avuto danni, ma se malauguratamente fosse successo qualcosa?
Il mio cnsiglio è di andare dagli ospedalieri, pagare il ticket, e in caso di reale necessità prendere quello che la farmacopea mondiale ha stabilito essere efficace e sicuro per l'aga.
Lasciate stare questi pagliacci che oltre a spillarvi soldi vi rovinano.
Mipaolo pensaci alla denuncia, secondo me prenderesti bei soldini e poi vai a goderti la vita[:D]
Ciao

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Se posso dire la mia, 260 euro sono tantini, ma se penso che tra qualche giorno dovrò sborsarne ben 162 per una multa per transito zona traffico limitato, direi che quelli di Mipaolo sono stati spesi infinitamente meglio. Inoltre credo che se uno come Rinaldi si metta a prescrivere la dutasteride non lo faccia assolutamente a casaccio, solo perché ha visto i famigerati grafici che ne attestano la maggiore efficacia rispetto a fina. Se ciò che la farmacopea mondiale ha stabilito essere efficace contro l'aga fosse effettivamente così, credo che questi forum nemmeno esisterebbero più, e che il mondo sarebbe pieno di capelloni. Per mia (ma credo di poter parlare per tutti) grandissima sfortuna non è esattamente così...

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
io penso che sia PONDLE che DAY RIDER abbiano ragione entrambi...
sono consapevole che la duta è un farmaco non approvato per l'aga, ma credo che molti di noi siano disposti (quasi) a tutto pur di non perdere sti benedetti capelli.
Ed io sono uno di quelle persone che difficilmente si accetterebbe senza, per un senso di sicurezza, di stima forse anche narcisismo...
comunque riassumo in breve la mia situazione:
11 mesi di avodart.
primi 5,5 mesi caduta quasi azzerata, sebo sparito, bei capelli, stavo recuperando velocemente.
successivi 4 mesi, effluvio pazzesco 200/250 capelli persi al giorno(per tutti i 4 mesi), diradamento su tutta la testa, ritorno del sebo,volevo mollare tutto, ma ho resistito.
successivi 2 mesi ad oggi caduta diminuita intorno ai 100 capelli a lavaggio, li lavo quasi tutti i giorni, ho recuperato quasi tutti i capelli caduti con l effluvio, ma non ho recuperato i capelli dietro vicino la corona. Si è ispessito qualche capello, soprattutto vicino le tempie.
Se devo tirare delle conclusioni sono abbastanza deluso, ed in piu mi ritrovo ad aver sofferto come un cane per quell'effluvio pazzesco.
Andro' avanti ancora qualche mese, ma non sono molto fiducioso....
ad oggi 11 mesi= mantenimento con qualche difficoltà.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
La dutasteride non ha certo i sides di Flutamide, quindi paragonare le due molecole e' semplicemente una cavolata.
Dire che non sia approvata per l'AGA non significa che vi siano sides misteriosi. I sides sono quello che derivano da una massiccia inibizione del DHT e dal potenziale e conseguente aumento degli estrogeni.
Sono tutti ben elencati nel bugiardino, basta leggerlo...
Non e' stata approvata per l'AGA per una pluralita' di motivi, ma questo non vuol dire che non se me conoscano gli effetti collaterali, come ho detto tutti ben documentati.
Detto questo trovo sua carissimo il prezzo di quella visita, ma penso che lo si sapesse anche prima di andarci. Nessuno lo ha coartato...
Certo che esistono numerosi medici competenti anche sul forum che non prendono quelle cifre a dir poco folli.

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165

Forse mi sono spiegato male. Non ho paragonato flutamide a dutasteride e so benissimo quali siano gli effetti collaterali dei due farmaci...Entrambi però vengono prescritti off-label per la cura dei capelli e proprio perchè il bugiardino l'ho letto so benissimo che non ci sono studi sulla fertilità a lungo termine per la Duta, il che per un sessantenne con la prostata in fiamme può essere superfluo, per un giovanotto dell'81 no anche perchè nella vita le priorità possono cambiare. Ad ogni modo la mia puntualizzazione era riferita al caso specifico di Mipaolo81 che con un diradamento pari ad una moneta da 2 Euro avrebbe potuto benisimo intraprendere la cura ordinaria invece di fare quello che è comunque un qualcosa di sperimentale anche per quel che concerne i risultati. La finasteride funziona molto bene negli stadi inziali di aga e rimane il trattamento d'elite visto che vanta studi e pubblicazioni che la Duta di certo non ha. Capisco altrettanto bene che tutti vorrebbero risolvere i propri problemi ma se ho un dolorino alla spalla non è che il medico mi bombarda di cortisone fin da subito...Mi tranquillizza e poi mi da una cura proporzionata al male. Ecco questo discuto, che un medico ESPERTISSIMO IN CAPELLI e che si fa pagare come tale, non abbia rispettato una regola basilare della medicina ossia quella di prescrivere la dose minima efficace per la patologia....
Scusate ma se andava a farsi visitare un NW3 Vertex che faceva gli tagliava le palle all'istante? E in più si prendeva 260 Euro[:D]
Non vorrei che certe scelte fosseo dettate più dalle mode e dal fatto che, sapendo che Rinaldi prescrive Dutasteride, molti si recano da lui con la speranza di ottenere chissà cosa..

x Crack: quali sarebbero i motivi per cui la Dutasteride non è stata commervializzata per la calvizie? Sono curioso...
Ciao

P.S. Mipaolo in bocca a lupo, forse hai avuto un periodo di shedding...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Caro Pondle,
perfino sul sito Calvizie.net c'e' un articolo su questo tema, ed una delle spiegazioni piu' accreditate e' che non sarebbe un buon affare dal punto di vista economico dato che anche Propecia non ha reso quanto sperato.
Un'altra ipotesi e' probabilmente che non e' ritenuta necessaria tutta quella inibizione del DHT per avere dei risultati, tanto piu' che questa maggiore inibizione ha potenzialmente maggiori sides.
Per quanto concerne la fertilita': l'inibizione del DHT diminuisce il fruttosio spermatico e conseguentemente la motilita' degli spermatozoi.
Tornato il DHT a livelli normali non si capisce perche' mai dovrebbe diminuire l'eventuale minore motilita' degli spermatozoi provocata dal decremento del fruttosio.
Tra l'altro una volta interrotta la cura viene meno dopo 6-12 mesi la presenza di Duta nello sperma, e conseguentemente il rischio di effetti teratogeni.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ancora: sono comunque d'accordo che probabilmente Mipaolo non avesse bisogno di Duta dato comunque il piccolo diradamento.
Probabilmente e' solo un modo di giustificare il costo della visita...
Per quanto riguarda me: Io cominciai con Duta perche' vidi nel giro di 6-12 mesi un diradamento notevole e Fina mi dava problemi li' sotto

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
io con rinaldi mi sono trovato bene.. e soprattutto la duta mi ha dato un grande risultato! (come ho scritto nel mio topic...)