DUTASTERIDE DOTT RINALDI

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
8 mesi di duta, semplicemente un disastro, penso che al massimo entro 2 mesi la smetto e passo al propecia o proscar col minoxidil.
Sono partito da un diradamento grande piu o meno una moneta di 2 euro zona vertex, adesso mi ritrovo con il diradamento che è aumentato il triplo, e sono diradato su tutta la testa, perdo da 2 mesi e mezzo circa 150/200 capelli a lavaggio e li lavo quasi tutti i giorni, e mi è ritornato anche il sebo, allucinante.

Il bello è che i capelli invece di irrobustirsi sono sempre piu fini..
soprattutto nella zona del vertex dove dovrebbe agire di piu.

Accetto consigli.
(sto usando il locoidon da 10 gg tutti i gg per vedere di bloccare un po la caduta) ma ovviamente non fa una mazza....

Sarei proprio curioso di vedere le foto di coloro che hanno avuto grossi benefici gia dopo 6 mesi, ma....(se ne hanno avuti)..
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
mah giarda io non la uso, ma un utente, mo,lto contento di duta, mi disse che lui, i risultati di un certo tipo, li ha incominciti a vedere dopo 1 anno, ora sono due anni e mezzo che la prende, e dice di essere contento e di vedere ulterirori milgiormaneti, non saprei con la duta è un pò un casino, cmq a sto punto io proverei anche per più di un anno tipo 16 17 mesi, totali, per vedere se c'è un inversione di tendenza....
Cmq caspisco che è dura....
 

epsilon

Utente
12 Febbraio 2005
131
1
165
260€ buttati nel cesso.

La cosa che non sopporto della comunità dei tricologi e che si fanno pagare quanto uno specialista in malattie che oggi giorno sono curabili. Spendo tanto ma risolvo il problema.

I tricologi invece si fanno pagare tantissimo per qualcosa che in fondo sanno di non poter curare!
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
e strano perche almeno fina e duta dovrebero proprio risolvere almeno quei problemi.fors sei troppo sensibile a certi famaci forti come fina e duta o forse ne prendi troppa per il tuo caso.cmq nel tuo caso passarei a qualvcosa di naturale e che non dovrebbe almeno fare danni come serenoa .ciao
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
cmq anche a me rinaldi all'ultima visita due anni fa precisi quasi era quasi arreso, mi prescrisse il 17 alfa estradiolo il ciproterone mi propose delle sedute di hydrofor e mi disse di fargli sapere come andava...cmq poi iniziai di testa mia il minox al 5% (regaine)
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415

cmq anche a me rinaldi all'ultima visita due anni fa precisi quasi era quasi arreso, mi prescrisse il 17 alfa estradiolo il ciproterone mi propose delle sedute di hydrofor e mi disse di fargli sapere come andava...cmq poi iniziai di testa mia il minox al 5% (regaine)

come va adesso akeron aveva ragione lui ad arrendersi o sei riuscito a mantenere? ciao
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
col regaine e gli antiandrogeni va meglio a parte le tempie che vanno sempre peggio...da rinaldi nn ci vado ormai da due anni
 

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
da rinaldi penso che ci ritornerò verso marzo se vedrò che qualcosa cambia.... se no poi andrò dal dermatologo della mutua a farmi prescrivere minox, e proscar...
Comunque ragazzi è bestiale i primi 5 mesi caduta azzerata, e ritrovamento di una certa fiducia, successivi 3 mesi disastro, peggioramento visibile su tutta la testa....continuerò altri 2 mesi con la speranza che magari l'inverno mi aiuti un po visto che in estate cadono molti piu capelli come a detta del dott.

il dott, mi ha suggerito minox, 17 alfa per soli 3 mesi, ma se inizio ad usarli non li smetto piu, deciderò verso ottobre..
 

optimusprime

Utente
12 Giugno 2007
7
0
5
Salve ragazzi! Volevo porvi una domanda visto che alcuni di voi usano dutasteride.
Ho 33anni e soffro di alopecia androgenetica da quando avevo 18 anni, subendo una lenta ma continua caduta sul vertice della testa. Non ho mai fatto nessun tipo di cura ma circa 3 anni fa ho iniziato a usare dutasetire 1 capsula al giorno (Avodard) per 6 mesi assieme a Minoxidil 5% a gg alterni. Risultati strepitosi! Da luglio a Gennaio ho riavuto molti dei miei capelli. Tendomi informato ho cercato conferme sulla totale sicurezza di questo farmaco senza trovarne.

Dopodichè ho provato a smettere ed ad usare solo Minoxidil a giorni alterni. Per brevi periodi di circa 2-3mesi il Minoxidil manteneva. Dopodichè (la caduta riprendeva lentamente).

Per farla breve ho raggiunto un equilibrio con una sola capsula la settimana di Avodart e Minoxidil 5% a giorni alterni.

La domanda è: Volendo avere bambini potrei avere problemi? Ho letto sul foglio delle avvertenze che dà problemi alle donne incinta per lo sviluppo di feti maschi che tali donne non devono avere contatti con le capsule o con lo sperma che contiene tracce del principio attivo.
Ma se uso una capsula la settimana e cerco di aver un bambino (il primo) con mia moglie ci potrebbero essere problemi nella fecondazione e nello sviluppo del feto.

Grazie 1000 a tutti!
 

optimusprime

Utente
12 Giugno 2007
7
0
5
Per 2-3 mesi ho provato a smettere con l'assunzione di dutasteride (non per evidenti problemi) ma perchè essendo sempre una medicina era meglio farne a meno.
Ma avendo un lungo periodo di emi-vita, evidentemente per 2-3 mesi rimanevo immune all'alopecia.

Per esempio ad ottobre del 2007 ho smesso di assumere Avodart (prendevo 2 pillole a settimana) ed ho tirato avanti fino a Giugno con il solo Minoxidil. Ma la caduta lo solo rallentata e non arrestata. Cosi da Luglio ho ricominciato con 2 pillole a settimana inizialmente e ora 1 a settimana ed i risultati si vedono. Sto avendo dei miglioramenti (i capelli cadono quando sono molto + lunghi e + vecchi)

Se per aver bambini ci dovessero essere delle complicazioni, vorrei provare con Propecia! Chi di voi l'ha mai usata?
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
io nn cercherei di concepire un bambino mentre assumo dutasteride...propecia io l'ho provata va bene ...cmq la domanda era per mipaolo [8D]
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Propecia è sicura in quel senso, a differenza di duta, come riportato anche nel foglio illustrativo.
se vuoi avere un bambino interrompi duta per diversi mesi ..considera che alla dose di una capsula al gg l'emivita è alto..