DUTASTERIDE DOTT RINALDI

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
ragazzi, sono tornato dalla visita.
purtroppo anche a detta del dott. rinaldi che mi ha ingrandito al microscopio i capelli, non sono migliorato, + o - sono rimasto come 7 mesi fa anche se io ho visto maggiori capelli mignaturizzati su tutta la testa rispetto a prima.....Per il mio caso che non sono gravissimo, mi è sembrato abbastanza rassegnato, come me, ci si aspettava sicuramente qualcosa di più....
Niente, mi ha detto di proseguire con avodart 1 cps al giorno fino a gennaio e vedere se dopo 1 anno si muove qualcosa, se no chiaramente ci siamo detto di andare verso un trapianto.
Mi ha prescritto anche del minox 5%, 17 alfa estradiolo 0,1 per 3 mesi per vedere se si riesce a far rispuntare qualche capello + velocemente....
inizierò la lozione ad ottobre però, a settembre voglio godermi le ferie senza pensare a ste cose.

Ragazzi se duta non funziona, fatevi un trapianto risparmiate i soldi.....
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
hai chiesto se ci sono delle novità prossimamente? si parla di un nuovo prodotto naturale che sarebbe molto efficace non ti ha detto niente? ciao e grazie del resoconto della visita
 

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
PER QUANTO RIGUARDA L EFFLUVIO IL DOTTORE mi ha confermato il fatto che probabilmente adesso ho una caduta maggiore perche è proprio il periodo dove cadono più i capelli questo, mare, caldo, sole ecc...
Mi ha detto che non c entra quanti capelli cadono, ma quanto sono spessi e basta.

Novità, purtoppo nessuna.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
e adesso ti ha prescritto il minox che sicuramente ti andra a peggiorare nettamente la situazione[V]
specialmente se sei in effluvio
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
Mah...Anche io la penso come buliron.
Per la cronaca quando si è in effluvio spesso c'è una sofferenza di tutti i capelli (compresi lati e nuca) che risultano secchi e sfibrati...Questo avviene spesso nei cambi di stagione o all'inizio e durante una terapia quando ci sono dei riassetti ormonali che poi si riequilibrano... Con Avodart queste fasi sono accelerate poichè il farmaco è potente. Ricordo mipaolo che all'inizio dela terapia sembrava soddisfatto della consistenza e della qualità dei capelli (parliamo di pochi mesi fà) pertanto adesso è in una fase di shedding ma continuando recupererà capelli e consistenza in autunno...Mi sorprende che medici strapagati non conoscano gli effluvi...
Attento a non farti trascinare nella bagarre dei trapianti da questa gente...Non ne hai bisogno e cmq sei troppo giovane.
Ciao
 

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
ciao carrera, probabilmente farò cosi:
andrò avanti altri 6-7 mesi con avodart in totale (14 mesi), sperando in un recupero in inverno, se non noto miglioramenti, allora a quel punto lascio stare la duta e passo alla finasteride e poi farò il trapianto.
Lo so che sono giovane per un trapianto, ma credimi mi girano le palle essere diradato....
Il minox penso di non utilizzarlo anche perchè al massimo se funziona ritarda solo un qualcosa che è inevitabile. Vedremo....
e pensare che la duta all'inizio mi aveva azzerato la caduta per diversi mesi....
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
...a chi lo dici...a me sembra che su alcuni soggetti l'organismo riesca a raggirare il blocco della caduta ottenuto con gli antidht!Non parlo di saturazione ma proprio di una controreazione magari immunitaria...credo che sul fronte caduta capelli siamo ancora in alto mare con le cure,a meno che si tratti di aga leggere.[V]
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
mipaolo...ma nn gli hai chiesto dell'igf? perchè nn ti ha dato pure il ciproterone?adenosil? cioè veramente nn ti ha proposto nient'altro? neanche l'hydrofor? ....
 

pierantonio

Utente
21 Gennaio 2007
14
0
5
Scusate l'intrusione, io uso duta da 18 mesi 1/4 al giorno, lozioe tricosol e trattamento laser, sono riuscito a rallentare...
Nelle ultime 2 settimane ho usato duta una al giorno e ho avuto un aumento di perdita di capelli non indifferente.
Mi sapete dare una spiegazione o consiglio??
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:igf 1 è un fattore di crescita, ho utilizzato una maschera contenente igf1 prescrittami dal dott, per tre mesi, naturalmente non ho visto nessun beneficio....

a raga, che vi dicevo? IGF-1 topico non serve a una ceppa!
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
beh 3 mesi sono pochi! io ho visto risultati con il minoxidil dopo 1 anno quindi in teoria la maschera di igf1 sarebbe da provare per almeno 10 mesi per vedere se qualcosa fà
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
citazione:
beh 3 mesi sono pochi! io ho visto risultati con il minoxidil dopo 1 anno quindi in teoria la maschera di igf1 sarebbe da provare per almeno 10 mesi per vedere se qualcosa fà

------
in contemporanea al minox assumevi anche fina?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
un ormone peptidico simile all'insulina e dall'effetto spiccatamente trofico. negli uomini col vertex calvo è presente in concnetrazioni sieriche statisticamente maggiori.