DUTASTERIDE DOTT RINALDI

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,534
7,385
2,015
Ma quello che mi preoccupa e' sapere se a questo dosaggio,vi siano altri problemi con il lungo periodo,visto che non si sa quando e se uscira un dosaggio per A.A.
Quindi trovi assurdo che dei medici,dicano che e' sicurisssima,senza avere alcuno studio alla mano e usando a questo scopo i proprio pazienti.
Tutto qui,questa e' una cosa molto importante e da chiarire a mio avviso

ciauzz[8D]
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ripeto che duta è una molecola studiata e che non riesco a vedere il motivo per cui i sides debbano cambiare a seconda dell'età.
Non dimentichiamo che nasce come molecola da assumere cronicamente, quindi se ci fossero stati problemi particolari per gli assuntori sarebbero già stati resi noti da tempo.
Mi sono dimenticato una premessa: chi usa fina e si trova bene fa benissimo ad usarla, ma questo non significa che si debbano creare inutili allarmismi per una molecola assolutamente similare come la duta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,534
7,385
2,015
Non e' quello il discorso,e' solo una questione di dosaggio.

-5mg di fina ad un ragazzo di 20 anni,magari possono portare ad effetti notevoli sulla sfera sessuale
-0,5 mg di Duta,ancora peggio,visto che e' piu' efficace della fina stessa.

E' distinata ad essere assunta cronicamente a questi dosaggi in persone sopra i 50 anni,non a 20..

Non so se hai capito cosa voglio dire..

ciauzz[8D]
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Il tuo discorso non fa una piega, concordi però che all'attuale gli unici effetti accertati degli inibitori della 5 alfa reduttasi siano quelli relativi alla sessualità, e ad una possibile ginecomastia in taluni?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,534
7,385
2,015
Si ma lo sappiamo per certo per quanto riguarda fina,ma su Duta non ci metterei le mani sul fuoco,fino a prova contraria,ecco perche' ci vorrebbe degli studi su persone giovani(come fatto con fina 1 mg)

ciauzz[8D]
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
In realtà non vedo perchè i sides debbano cambiare a seconda che l'assuntore abbia vent'anni o cinquanta, considerando che la Duta nasce come una cura cronica.
L'inibizione del DHT ha dei sides ben specificati, anche perchè se così non fosse avremmo ormai notizie su altri potenziali effetti collaterali.
La molecola è ormai commerciata da anni, gli assuntori per motivi di prostata sono in forte aumento, e coloro i quali la assumono per l'AGA mi pare aumentino anch'essi.
La pura verità è che non abbiamo alcuna notizia in merito a presunti terrificanti sides che non siano quelli noti a tutti.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Si ma lo sappiamo per certo per quanto riguarda fina,ma su Duta non ci metterei le mani sul fuoco,fino a prova contraria,ecco perche' ci vorrebbe degli studi su persone giovani(come fatto con fina 1 mg)


quoto, soprattutto bisogna considerare che la 5 alpha reduttasi I non si trova solo nello scalpo, ma pure nell'encefalo.
I miei dubbi riguardano l'inibizione a livello cerebrale nel metabolismo di alcuni neurosteroidi che interagiscono a livello encefalico con la 5 alpha reduttasi I.
http://en.wikipedia.org/wiki/Neurosteroids
http://en.wikipedia.org/wiki/Allopregnanolone

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/e...m2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/e...ez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum

Other progesterone effects in men include those on the central nervous system (CNS) (mainly mediated by 5alpha-reduced progesterone metabolites as so-called neurosteroids)

già finasteride può avere dei side a livello di umore, http://www.pubmedcentral.nih.gov/articlerender.fcgi?tool=pubmed&pubmedid=17026771, su duta che dati ci sono? chi ha certezze da vendere?

E inoltre, la duta può portare a un eccesso di estrogeni fondamentalmente per due motivi:

1) il testosterone non metabolizzato in DHT può essere convertito dall'aromatasi in estradiolo, viceversa il DHT e i suoi metaboliti non possono essere convertiti in estrogeni.

2) IL DHT e i suoi stessi metaboliti ( fra cui 3alpha-androstanediol o 3alpha-diol) ) si comportano da antiestrogeni e un loro innaturale decremento, dovuto al blocco di entrambe le 5 AR, può squilibrare la risposta ormonale degli estrogeni stessi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,534
7,385
2,015
Che vi posso dire,auguri spero vi vada bene negli anni.....!!!

ciauzzz[8D]
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Interessante quello che dice julien. è vero che la duta iterferisce con l'umore. magari si potrebbe prendere per due o tre anni, nei periodi in cui l'aga si fa piu' aggressiva, come intorno ai 30 anni e poi tornare a finasteride..ma gli estrogeni in eccesso x via di duta, che effetto hanno sui capelli, dannoso o benefico???il fatto di avere ritenzione idrica è indice di eccesso di estrogeni?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,534
7,385
2,015
Beh ritorniamo sempre ai dosaggi,vuoi mettere la % di ritenzione idrica di 1 mg di fina,paragonato a 0.5 mg di Duta(molto piu' pontente della fina) presa tutti i giorni??
Credo siano due mondi differenti.....
ciauzz[8D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Si ma infatti nell'articolo sulla sindrome di Tourette curata con finasteride 5mg, è chiaramente scritto che è psicoattiva!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Una sindrome psico motoria e vocale compusliva, insomma direi un grave disturbo neurolettico.
L'articolo è nella homepage qui: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.993
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
L'errore è nell'usare la Dutasteride per la calvizie a pieno dosaggio... Lo stesso Rinaldi conferma che una volta raggiunta una certa concentrazione nel sangue la dose si puù intervallare o addirittura si possono fare dei cicli vista la potenza e la lunga emivita del farmaco. Prendendo 2 capsule a settimana si hanno già risultati superiori a 1mg di finasteride e alla fine di una settimana si assume 1mg di farmaco contro i 7mg di finasteride...
Oltretutto è banale ridurre tutto il discorso alla potenza, la Duta è un farmaco di ultima generazione anche nella farmacocinetica che risulta più diretta e fluida. Prendiamo due motori anche della stessa cilindrata, uno del 1960 e uno del 2000 e vediamo le differenze...
Gli effetti collaterali sono estremamente soggettivi, basti pensare che a volte in taluni soggetti svaniscono con L?AUMENTO dela dose..
E' tutta una questione di dosaggio e di rapporto collaterali/benefici.
Riguardo il discorso cerebrale gli inibitori della 5 alpha probabilmente si riveleranno addirittura benefici in soggetti che soffrono di tic, nevrosi e iperattività patologica...Un'altra applicazione potrebbe essere quella della cura dll'acne.
I dosaggio è fondamentale...

La Sicilia è una terra meravigliosa e sto mangiando dei dolci che non si possono descrivere...[:D]

P.S. Interessanti i link di Julien ma ricordiamo che la Duta non fa altro che evitare la formazione di un ormone come il dht a vantaggio del testosterone che si è rivelato in molti casi essere un prezioso alleato dell'uomo...Il farmaco non ha azione diretta sugli organi elencati...
Chiudo dicendo che dall'articolo sulla sindrome di Tourette si evince come in realtà la divisione tipo 1 tipo 2 sia più un discorso accademico che scientificamente accertato...Ogni individuo ha una diversa espressione enzimatica e non si può generalizzare altrimenti non si capirebbe come mai la FINASTERIDE si sia dimostrata efficace nella sindrome di Tourette visto che non dovtrebbe agire affatto a livello cerebrale...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,534
7,385
2,015
Si ma infatti io ero perplesso per questo dosaggio 0,5 al giorno.....la duta a questo dosaggio andrebbe presa 2-3 volte a settimana visto la lungha emivita..
Comunque sara' pure un farmaco di ultima generazione,ma e' pur sempre un farmaco sistemico,che deve essere somministrato con cautela..
ciauzzz[8D]
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Mai avuto alcun problema di umore, nè per il brevissimo periodo di utilizzo di fina nè adesso con il più lungo utilizzo di duta.
Sinceramente poi mi pongo una domanda: la 5 alfa redutassi di tipo I non si trova nell'encefalo dei cinquantenni? Come mai non si è mai verificato nessun sides a questo correlato? Non ho mai letto sides da questo provocati nè nel bugiardino nè in qualche studio. Ma è chiaro che nei ventenni o nei trentenni cambia tutto...
I sides correlati ad un potenziale aumento degli estrogeni sono gli unici noti, ed in effetti possono essere maggiori rispetto a fina.
Io non ne ho riscontrati, ma la molecola bloccando in misura maggiore il DHT è in effetti potenzialmente più dannosa. Molto gioca comunque la soggettività, ed io vorrei una possibile risposta da voi sul perchè a differenza che con fina non ho riscontrato alcun problema.
I sides correlati all'aumento degli estrogeni sono un fenomeno comunque documentato con duta, il resto all'attuale mi pare sia solo a livello speculativo e per lo più smentito dalla realtà.
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Superalex
dragonn la ritenzione idrica tanto la provoca pure finasteride percui cè poco da allertarsi secondo me![:D]
no ame la fina nn la provocava,la dutasteride la provoca anche con 1/4.vorrei capire se è positivo x i capelli o no. è da 9 giorni che prendo 1 capsula intera,ho la faccia bella gonfia e avverto stanchezza, nn è un dosaggio che si puo' continuare a lungo