dottor pastore andrea

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
in realtà il dott , visita anche a Napoli, ha due studi a taranto, visita a frascati e roma, e da quello che so tra poco dovrebbe andare a visitare a Milano.....

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Rockabilly
Citazione:Messaggio inserito da haga
Un dottore sotto la sua responsabilità, può darti qualsiasi farmaco, dunque di illegale non c'è niente, semmai come ho detto più sopra, non rivela il contenuto perchè sennò il suo business, finirebbe,o cmq si ridurrebbe di molto, non è che serve Eistein per capirlo.
la diosmina cosa è?

Dubito che un medico in un paese civile possa prescrivere delle medicine segrete senza dare al paziente la possibilità di informarsi autonomamente a riguardo e, nel caso insorgano degli effetti collaterali, di comunicare ad un altro medico le cure che segue.
Per questo dico che, così come un paziente si mette nelle mani del dott.Pastore a suo rischio e pericolo, il dottore a dua volta si sottopone a situazioni molto delicate da un punto di vista etico e legale. E' una bomba a tempo insomma.

Comunque dicevo sul serio: il dott.Pastore è entrato nel therad ieri, gli ha dato una lettura e non è intervenuto, ovviamente.

Bhè questa bomba a tempo non vuole esplodere dato che è più di 20 anni che opera in qst modo...
Ma al di là dell'etica, voi credete veramente che un dottore Intelligente, e perchè no furbo come il dott. Pastore, dia ai pazienti sostanze che possono nuocere in maniera grave ad un paziente?
Io penso chhe se fosse veramente così, sarebbe già da un pezzo che gli avrebbero fatto smettere la sua attività...
Poi ripeto di pazienti che non hanno tratto giovamento dalla sua cura ci sono stati, ma di gente che ha riportato chissà quali effetti collaterali ancora li devo sentire....

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
evitiamo di dare giudizi troppo semplicistici su situazioni che realmente non si conoscono.
Si può parlare di quel che si vuole, ma sempre mantenendo il dovuto rispetto verso le altre persone.
Se avete qualcosa che volete denunciare fatelo nelle sedi più appropriate; inoltre per poter permettersi di giudicare una persona della quale si scrive pubblicamente il nome e il cognome bisognerebbe perlomeno fare altrettanto.
Denigrare restando nell'anonimato è da vili e non è mai un bel vedersi.
Quindi per piacere vediamo di dare un taglio alla polemica.
Chi vuole può andarsi a rileggere le vecchie discussioni su questo tema, tanto il succo è sempre lo stesso.

Non obbligateci a chiudere la discussione

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Onestamente a me pare che fino ad ora il tono sia stato abbastanza contenuto, al contrario di altri post sul dottore.

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
si infatti, nn capisco xkè subintrino i moderatori.
I toni sono corretti e nella maniera + assoluta non sono offensivi.
Quoto Haga. Non sapevo che il doc tenesse la sua sede lavorativa principale a Taranto.
Meglio cos'.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Dai ragazzi, non prendiamoci in giro.
Alcune affermazioni sono offensive eccome!!!
Rileggetevi alcuni interventi...

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
Vabbè raga un pò di elasticità!!
Cmq, per chi è in cura da Pastore, teneteci informati e fateci sapere come procede e se ottenete dei miglioramenti.
Grazie!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Vadi piolaalle
di elestacità ce n'è fin troppa..infatti come vedi sono intervenuta solo in estremis quando si è cominciato ad andare oltre. Purtroppo gli anni ci hanno abituato a questo tipo di discussioni sul Dott. Pastore che, cominciate con le migliori intenzioni, poi inevitabilemnte sfociano in offese sull'illegalità, sulle pozioni magiche, sulla deontologia e via dicendo. Io capisco fin troppo bene quanto sia importante conoscere ciò che si ha e con cosa ci si cura ma sono cose che vanno affrontate con il medico curante direttamente, di conseguenza chi ha intenzione di rivolgersi al Dott. Pastore insaurerà con lui il rapporto che più riterrà oppurtuno e se, durante il trattamento non è soddisfatto è sempre con lui che deve chiarisrsi, chi non si fida o non ha intenzione di rivolgersi a lui non lo faccia ma almeno eviti di sparare sentenze come spesso capita di leggere. E' solo questo che si chiede.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Certo che vi terro informati, ma solo dopo sei mesi di terapia farò un reso conto completo, attualmente sono solo 5 giorni di cura......[:D]

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Cari Cleopatra e Geko,
se considerate offensivi i miei interventi, allora mi sembra ovvio chiarire che essi non sono volti a diffamare il dottor Pastore in alcun modo. Non ho mai espresso giudizi di valore sulle sue terapie nè sulla sua deontologia professionale, in quanto non conosco neanche il codice dei medici.
E non ho neanche chiesto il contenuto delle sue lozioni. E neanche detto ad haga e Mattew di non andare più da lui. Anzi, devo dire che le cure del dott.Pastore mi affascinano molto. Il suo modo di andare contro le regole ottenendo risultati brillanti sicuramente lo fanno rientrare trai BIG del panorama della lotta ai problemi dei capelli.
Ho solo detto che sicuramente i suoi metodi non sono legali e che ha un gran fegato, così come chi si mette nelle sue mani. E sfido chiunque a contraddirmi. Magari non in questa sede, sennò si chiude il post...

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
scusate ma in questo forum ci sono suoi pazienti che possono dare pareri espliciti sulla cura (non sui contenuti a quanto pare top secret) mi riferisco ai risultati quindi testimonianze.

non per essere scettici ma la cura pare abbastanza costosa (200 euro/mese per mettiamo 2-3-4 anni(fanno davvero tantissimi soldi.

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
studente80, intendevo dire che il tuo post fa della chiara disinformazione a mio modo di vedere.
Per contrastare l'alopecia androgenetica, si propone comunemente il dosaggio di 1 mg/die di Finasteride in quanto e' quello che offre probabili risultati contro una bassa percentuale di incidenza di effetti collaterali, i quali riguardano semplicemente la sfera sessuale e, in rarissimi casi, la comparsa di ginecomastia. L'uso di dosi maggiori, apporta maggiori risultati, sebbene questi non siano direttamente proporzionali alla dose assunta. Ovvero, assumendo 5 mg di Finasteride anziche' 1, non e' che i risultati quintuplicano. D'altra parte, la probabilita' che insorgano effetti collaterali aumenta. Ragion per cui, a conti fatti, e' piu' conveniente prescrivere solitamente 1 mg/die di Finasteride.
In caso di comparsa di effetti collaterali, la sospensione del farmaco e' sufficiente a risolvere ogni problema.

Come ho specificato nei post precedenti, non c'e' alcun dubbio che le fascicolazioni siano causate dalla cura di Pastore: mai avute prima in vita mia, sono comparse esattamente con l'inizio della terapia, e altrettanto puntualmente scomparse nella settimana di stop, per poi riprendere con la ripresa della cura. Il fatto che tu non voglia accettare tutto questo solo perche' hai anche tu appena iniziato la cura Pastore e voglia per forza credere che sia tutto rose e fiori, lo trovo un atteggiamento sinceramente infantile.

Fatte queste doverose precisazioni, passo a rispondere a De Rossi.
Dunque, ti premetto che io non ho mai avuto grandi risultati con le precedenti terapie (fina + minox e antiandrogeni) e che ho un diradamento diffuso (pattern Ludwig) + stempiature profonde. Con le terapie tradizionali ottenni solo mantenimento; la tempia dx sembrava voler riprendere un po', mentre la sx rimase sempre coperta solo da velli.
A tre mesi dall'inizio della cura Pastore, notai grandi benefici: inversione generale della miniaturizzazione, con conseguente maggior volume della capigliatura e maggiore consistenza. La differenza era apprezzabile al tatto e alla vista. Anche la tempia dx ne giovo' parecchio, recuperando pigmento e volume (con questo non voglio dire pero' che i follicoli erano tornati a dare capelli terminali). Durante la visita di quel periodo anche il Dottore fu molto entusiasta e si abbandono' a frasi tipo vedrai che ora cambierai il modo di vedere le cose, riotterrai la serenita' oppure inizierai a pettinarti come preferisci. Mantenendo lo stesso trend di miglioramento, io pensavo di chiudere la faccenda *aga* con il 2007.
Poi pero', qualcosa e' andato storto. La situazione rimaneva stabile, fintanto che con settembre ha iniziato a peggiorare.
Domenica saro' a sei mesi finiti di cura, e posso dire di essere migliorato solo poco: risultato che non vale l'impegno quotidiato e soprattutto tutti i soldi spesi (io, a differenza di haga, assumo 6 pillole al giorno e spendo 245 Euro al mese, di cui 15 per le spese di spedizione).
Durante l'ultima visita il dottore ha ammesso di aver sbagliato a non modificare la terapia prontamente, cosa che potrebbe aver determinato il peggioramento della situazione, e mi ha promesso che con quella nuova, che usero' dalla prossima settimana, avro' sicuramente dei nuovi risultati.
Per cui, ormai, ho deciso di continuare per un altro po'.. vedremo se a dicembre saro' migliorato e di quanto.

L'idea che mi sono fatto (guardando i suoi cataloghi, che mi propone sistematicamente ogni volta) e' che nella maggior parte dei casi le sue cure danno un apprezzabile miglioramento, ma affidarsi al dottore sperando di tornare *normali*, e' forse troppo ingenuo.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Infatti il dott garantisce il recupero di due gradi della scala, quindi se uno è un 5 o 6 hamilton per esempio, diventerà mediamente un 3-4 hamilton, il chè vuol dire miglioramento anche notevole, ma non risoluzione totale del diradamento!!
A me mi ha classificato tra un 3 e 4 vertex ( davanti sono a posto), se mi andrà di lusso tornerò verso un 2 hamilton, però il doc mi ha detto che con un 2 hmilton, qualcosina si dovrebbe notare cmq a livello di diradamento, però ha pure detto che alle volte qualcuno ha recuperato anche 3-4 gradi, ma quelli sono colpi di c**o che il doc non garantisce.....

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
No De Rossi, il numero di pillole varia da paziente a paziente. Inoltre, il tipo stesso di pillole varia a seconda della terapia e a volte sono necessarie rotazioni etc.
Per farti un esempio, io ora assumo:
Giorno1: a pranzo due pillole verdi + una rossa; cena una pillola verde, una gialla, una arancio
Giorno2: a pranzo due pillole verdi + una rossa; cena una pillola verde, una gialla, una rossa

All'inizio avevo una terapia diversa, e la prossima il dottore mi ha fatto intuire che sara' diversa ancora.

Ronald, beh io del forum alla fine conosco solo le testimonianze di memento, che sembra rimasto molto soddisfatto, e shon67, che non ha beneficiato delle cure. Certo, ci sarebbe anche il tuo caso, ma magari l'insuccesso e' dovuto al fatto che non hai avuto la terapia piu' adatta per te dato che non ti sei sottoposto a visite, ma sei stato curato a distanza.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ok mi dici il sito??Citazione:Messaggio inserito da pippo333
ciao a tutti ho visitato il sito del dottor pastore andrea ... le foto promettono miracoli... voi che diti ? qualcuno ha provato le sue cure ?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
il sito è www.pastoreandrea.it

MI permetto di dirti che tu ronald non sei molto attendibile, perchè noto che alle volte scrivi delle cose, la volta dopo cambi versione, mi spiego, mi ricordo che in post passati tu dicesti di smettere per motivi personali la cura, che comunque non ti aveva soddisfatto, ok bene, però dicesti pure che non avevi riscontrato assolutamente effetti collaterali, invece qst volta te ne esci che avevi fitte al petto!
Bho...mi lasci perplesso...

hobart76

Utente
31 Dicembre 2005
19
1
5
Non intervengo praticamente mai in questo forum...e devo dire che ne ho letto davvero di grosse. Premetto che avevo problemi di perdita di capelli risolti bene con il professor Gigli.
Esprimo due pareri, uno perchè cleopatra chiuda questa discussione, fare pubblicità a questo ciarlatano mi sembra davvero troppo.
Il primo: un medico che non dichiara cosa somministra ai suoi pazienti è un criminale pari a una Vanna Marchi, giustamente e mai abbastanza condannata. DOvrebbe solo vergognarsi di aver fatto il giuramento di Ippocrate. Specula sui problemi delle persone che, con tutto il rispetto, sono ben più gravi dei capelli.
L'altro parere riguarda chi ha il coraggio di mettersi nelle mani di un soggetto simile, ma vi rendete conto di quante sono 200 euro al mese? Non sarebbe meglio spenderli per capire perchè un aspetto estetico diventi motivo di vita o di morte? Non vi viene il dubbio che, forse, i problemi siano più profondi e di natura differente?
Dico tutto questo con il massimo rispetto per i pazienti di Pastore e con profondo disprezzo per quel ciarlatano.
Spero che a questo punto Cleopatra chiuda la discussione. Non ho problemi a fare altri interventi di questo tenore affinchè lo faccia
Saluti
P.S. Se il dottor Pastore vuole il mio nome e cognome non avrò problemi a darglielo via mp.