dottor pastore andrea

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
boh non so dove l'ho scritto, cmq haga se non credi a me in ogni caso la maggior parte delle testimonianze sono negative

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
Citazioni di Ronald da bellicapelli riguardo alla cura del Dott. Pastore:

Io al secondo mese sto avendo buoni risultati

per ora posso dirvi che sono decisamente più folto rispetto a inizio cura.

si haga.........hai ragione............non è per niente attendibile...........

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
comuqnue è una costante della cura (testimoniata da vari pazienti) quella di avere buoni risultati iniziali nei primi due/tre mesi, risultati che però poi si perdono nei mesi successivi, quindi credo che la colpa non sia dell'effluvio estemporaneo ,dell'autunno o della primavera
quindi sapendo come funziona la cosa converrebbe non esaltersi troppo nei primi 2/3 mesi lanciando proclami miracolistici nè abbattersi e disperarsi troppo nei mesi successivi....

Comuqnue secondo me affermazioni tipo garantire il recuperò di due gradi hamilton in soli 6 mesi a tutti mi sembrano più slogan pubblicitari che altro, che una persona intelligente non dovrebbe nemmeno prendere in considerazione, dal momento che IN MEDICINA la risposta ad una cura è sempre soggettiva e comunque ognuno parte da una situazione diversa quindi promettere a tutti risultati standard (2 gradi)addirittura in un tempo standard (2 mesi) mi sembra una cosa molto poco credibile...senza contare che in medicina le garanzie non esistono un medico non può nemmeno garantirti che ti passi la tosse figurati se ti ricrescano i capelli
Quindi è normale che se credete a queste cose poi rimanete delusi...

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
tu studentello è meglio che stai zitto visto che sei cerebroleso. all'inizio la cura sembrava funzionare, hai poco da dire che non sono attendibile

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao hobart76
sinceramente non mi sembra affatto che qualcuno, qui, stia facendo pubblicità al dott. Pastore anzi, casomai, è vero il contrario visto che ogni discussione che su di lui viene aperta finisce poi con insulti e offese.Tu sei liberissimo di avere le tue opinioni in merito al professionista ma le offese come ciarlatano non sono ammesse in questo contesto. Come abbiamo ripetuto fino alla noia se qualcuno non condivide il suo modo di agire a livello medico e deontologico può rivolgersi direttamente a lui o a chi ritiene più opportuno. Questa NON è la sede per processi alla professionalità di chiunque sia!!!!
Questo post verrà chiuso quando si supereranno i limiti del rispetto e della pacifica condivisione di opinioni. Ci siamo vicini...per cui invito a mantenere un linguaggio adeguato e ad evitare gli insulti di QUALSIASI natura.

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
tu Ronald sei un fanfarone e contaballe! tu stesso affermavi di aver continuato solo per poco tempo la cura! sei inaffidabile dici solo fandonie pur di spu***nare la gente........sei un contaballeeeee!!!!!!!! vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
hobart, ti ricordo che fino a prova contraria siamo in Italia, e mi risulta che sia un paese democratico quindi ognuno esprime liberamente il suo pensiero, se non sei daccordo non intervenire come hai fatto fino ora perchè nessun sente o ha mai sentito la tua mancanza, inoltre i 200 euro al mese li spendo come voglio,sai ne ho da buttare.

Inoltre steffy, infatti io prmia dei sei mesi non esprimerò il mio parere proprio per evitare di illudermi e illudere, per i primi eventuali risultati, quello che a me mi ha fatto fare qst passo è stata la testimonianza documentata con foto, di default user, utente di bellicapelli, e lui i risultati li ha visti dopo nove mesi di cura, dopo che il dott, gliela cambiata più volte.

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415

Quello che sostiene haga a mio avviso è corretto, se una persona consapevole e normalmente intelligente, decide di provarle tutte per cercare di risolvere un qualsivoglia problema, ha tutto il sacrosanto diritto di farlo, dopo aver valutato, rischi, pro e contro.
Quando non si risponde alla terapie standard e si vede la propria situazione peggiorare c'è chi prefrisce provarle tutte, pur di non lasciar nulla d'intentato e pur sapendo che forse non ci saranno risultati.

Per converso anche ciò che ha scritto steffy è in parte sottoscrivibile, ovvero è difficle che qualsiasi persona indipendentemente dal proprio stadio di patologia e dalla propria capacità di rispondere ai diversi farmaci possa cmq aver garantita una remissione della patologia per almeno due gradi hamilton in pche settimane. Però dopo aver letto questo ed altri topic riferiti al dottor pastore devo dire che trovo non giuste alcune critiche rivoltegli.

Infatti è corretto avanzare riserve sul fatto che alcuni elementi della cura del dottore siano segreti, così come il sottolineare che un paziente debba poter conoscere tutti gli ingredienti che compongono la cura sistemica e topica che dovrà esser portata avanti nel tempo e per la quale si potrebbero avere molteplici problematiche.

Per converso esiste anche la possibilità di non rivolgersi a quel medico, sapendo che opera in quel dato modo. NOn credo che il dott.pastore abbia mai puntato una pistola alla tempia di nessuno per obbligarlo a seguire le sue cura contro la volontà del paziente.
Certo deontologicamente sarebbe cmq opportuno brevettare la cura e divulgare tutti gli ingredienti previsti.

Ma a questo punto bisogna dire che se è vero che molte delle pesanti accuse rivolte nel corso degli anni a questo medico sono state giustificate proprio adducendo motivazioni di inadeguatezza deontologica, sottolineando che nessun professionista dovrebbe prescrivere farmaci sconosciuti al paziente, è anche vero che nessuno si è mai scandalizzato del fatto che esistano persone anche in questo forum che si trasformano in cavie umane per testare questo o quel farmaco, nati per combattere altre patologie di diversissima nutura che POTREBBERO, FORSE aver qualche effetto anche sulla calvizie,
..come è accaduto ed accade per la dutasteride e sopratutto per l'androcur che come si sa spacca il fegato.

Allora o ci si indigna sempre nei confronti di chi mette a repentaglio la propia salute assumendo sostanze che non si sa bene che effetto produrranno nell'oraganismo...o non credo sia giusto farlo solo se di mezzo ci va il dott.pastore.

Infine come diceva cleopatra mi sembra proprio che non sia bello sostenere che un medico possa riuscire ad esercitare la propria professione il mondo illecito, o illegale solo perchè operi nel profondo sud, o almeno da roma in giù, è una cosa ridicola. Esistono bravi o cattivi professionisti che possono far danni od ottime cose sia al nord che al sud, punto!

Per altro mi sembra che ieri, nell'efficentissimo nord sia stato arrestato un chirurgo vascolare (e non un dermatologo che può far danni piuttosto limitati) per aver amputato un rene e provocato la morte ad una paziente che i reni li aveva sanissimi.

Dunque la verità e che ci sono medici capaci e medici incapaci sia al nord e al sud. Il problema non è solo territoriale ma è relativo ai diversi gradi d'eccellenza nelle professionalità.

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Klimt, non c'é da indignarsi di fronte a chi decide di provarle tutte, nemmeno se uno dei tentativi è quello di rivolgersi al dott. Pastore. Il discorso di haga e Mattew è di mera scelta personale e va dunque difeso.
Siccome però siamo in un paese cosiddetto civile in cui il bugiadino dei farmaci è obbligatorio per legge e ci sono anche molti farmaci non approvati dal Ministero della Sanità e/o addirittura vietati, è naturale constatare che il medico di cui stiamo parlano si stia sottoponendo a dei rischi da tempo, specie se siamo di fronte a risultati altalenanti e strani effetti collaterali.
Il discorso nord/sud va poi riferito non alle capacità del medico o al suo codice morale personale, bensì al contesto psico-socio-economico-cultrale in cui egli opera: al sud per un professionista è più difficile beccarsi una denuncia dato il timore reverenziale nei confronti delle personalità di spicco, la scarsa fiducia nelle istituzioni, la minor efficacia e rapidità di queste ecc.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Entro nella discussione dopo aver letto questo e altri post sempre su questo dottore anche su altri siti: secondo me si sta perdendo di mira cos'era e cosa penso sia l'intenzione di questo post: cercare di capire se questa cura funziona ed in caso positivo cercare di scoprire cosa contengono queste pozioni magiche. Penso sia inutile insultarci tra di noi ottenendo solo l'effetto di chiudere post su post ...se siamo su questo forum siamo tutti più o meno sulla stessa barca quindi impariamo non insultiamoci.
Per quanto riguarda la mia opinione personale sul questo dottore, lui esercita la sua professione magari con metodi un pò diversi, ma non è obbligatorio andare da lui a lasciarci giu 245 euro al mese...siamo tutti grandi e vaccinati, se uno ci dice buttati dal ponte noi non siamo costretti a farlo. Io personalmente (ma è un giudizio personale) non ci andrei mai, sia perchè non so cosa c'è nelle pozioni sia per il prezzo a mio parere esorbitante.
Se poi qualcuno ha soldi e fiducia ben per lui..
Comunque non perdiamo di vista l'intenzione di un pò tutti noi: capire gli ingredienti magici..
[:D]

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
infatti concordo, si ritorna sempre sulla solita noiosa querelle (legale -non legale e bla bla....) a tuttii è sfuggito (tra l'indifferenza generale) che per la prima volta è stata postata la composizione delle capsule della cura, nessuno si è interessato a capire e approfondire l'utilità di quelli ingredienti e quelle sostanze per i capelli....

E' la prima volta ad esempio che vedo che un dermatologo prescrive degli aminoacidi RAMIFICATI (e non i soliti e- nella teoria corrente- più specifici aminoacidi solforati)... così come alcuni estratti che finora a vevo visto solo negli integratori anticellulite... e questi dettagli che dovrebbero muovere chi è incuriosito o interessato a nuovi approcci ad APPROFONDIRE nell'ottica di una discussione positiva e non il solito sterile discorso è legale, è illegale

marco_aspire

Utente
28 Settembre 2007
93
0
65
salve a tutti. leggendo il topic sul dottor pastore, mi è venuto questo dubbio. ammettiamo che la cura prescritta dal dottore sia veramente efficace, più delle normali cure diffuse in tutto il mondo a base di fina e minox. a questo punto, i casi sono due. o questa cura ha degli effetti collaterali che non sarebbero accettati da nessuna commissione al mondo, oppure c'è qualcosa che non mi torna. se questa cura presenta nè più nè meno gli stessi effetti collaterali delle normali cure per l'aga, allora non sarebbe più logico da parte del dottor pastore brevettare la sua cura? in questo modo ne trarrebbe giovamento lui in prima persona, perchè moltiplicherebbe i suoi introiti di un milione di volte, visto che potrebbe distribuire la sua cura in tutta italia e anche all'estero, e ne trarrebbero giovamento anche tutti gli affetti da androgenetica, visto che potrebbero beneficiare della sua cura e dei suoi benefici, per giunta a prezzi più competitivi, visto che diventerebbe una cura di larga distribuzione, e quindi anche il costo scenderebbe. voi che ne dite? me lo chiedo perchè come ho già letto in questa discussione, le sue lozioni risultano essere misteriose, in quanto sembra che non si possa sapere cosa c'è dentro, ma in realtà basterebbe un piccolo chimico per vedere cosa c'è dentro, quindi mi sembra il segreto di pulcinella sinceramente...

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
scusate pongo una domanda: se voi foste un medico magari nemmeno assai conosciuto e scopriste un sistema per far ricrescere i capelli ovvero che permette di recuperare in modo notevole una calvizie senza (come dicono) nemmeno sides degni di nota, non lo brevettereste? se io medico scoprissi questa panacea, metodo chiamatelo come volete voi, non me ne rimarrei a fare visite nel mio studio ma inseguirei il sogno di diventare famoso, di vedere il mio nome scritto ovunque, godrei nel piacere di vedere non 10 o 100 ma migliaia di persone felici per aver sconfitto la loro calvizie.

tutto questo però non accade.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
scusate pongo una domanda: se voi foste un medico magari nemmeno assai conosciuto e scopriste un sistema per far ricrescere i capelli ovvero che permette di recuperare in modo notevole una calvizie senza (come dicono) nemmeno sides degni di nota, non lo brevettereste? se io medico scoprissi questa panacea, metodo chiamatelo come volete voi, non me ne rimarrei a fare visite nel mio studio ma inseguirei il sogno di diventare famoso, di vedere il mio nome scritto ovunque, godrei nel piacere di vedere non 10 o 100 ma migliaia di persone felici per aver sconfitto la loro calvizie, brevetterei questa cura miracolosa guadagnandoci miliardi et.etc.etc.

tutto questo però non accade.

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
stimo molto il dottor pastore.
NON capisco tutte queste discussioni su di lui. Vuo fare la cura? si non la vuoi fare? non la fai.
SEmmai Soffermiamoci sulle composizioni delle capsule NO?

mah

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
mah...io uso amminoacidi ramificati da una vita e non mi sembra che abbia avuto dei miglioramenti ai capelli.
Per il resto di sali,minerali, vitamine ecc ci sono valanghe di integratori.
Quindi nelle compresse di Pastore ci deve essere ben altro.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Allora innanzi tutto, quoto klimt, e yenkee..

Secondo poi il motivo per il quale il doc non rivela la composizione è semplice, però mi sembra che qualcuno di voi sia un pò duro di testa ( senza offesa).
Il dottore non ha scoperto presumibilmente una molecola naturale o di sintesi nuova per la quale è possibile il brevetto, ad esempio la finasteride è stata creata, inventata dalla merk, e hanno fatto il brevetto, così la glaxo per la dutaseride.
Il dottore, probabilmente , usa nelle lozioni, sia minoxidil, cortisonici, antiandrogeni, che sono noti da anni nelle medicina, e per i quali non è possibile fare un brevetto, però riesce ad utilizzarli a percentuali o insieme ad altre cose che ne aumentono l'efficacia.
MI spiego, se per esempio il dott nella sua pratica avesse capito che il, minox, è efficace, al 10%, abbinato ad un certo cortisonico, non sarebeb possibile fare un brevetto, perche sono elementi non brevettabili, dato che sono decenni che esistono( in sostanza non è lui che ha scoperto dal nulla il minox, oppure un determinato corisonico).
Nelle capsule, per esmpio ci sono aminoacidi, e tra le altre cose, anche estratto di ananas, mirtillo, secondo voi sono brevettabili qst elemeti?
NOn è possibile brevettare sosatnze scoperte da altri per i quali il brevetto è scaduto da decenni!
Detto qst se lui rivelasse l'utilizzo delle sostanze, dermatologi e non farebbero la stessa cosa, e lui perderebbe un grosso business, ecco il motivo per il quale non rivela nulla, non è perchè mette cicuta o cocaina dentro!!!

marco_aspire

Utente
28 Settembre 2007
93
0
65
si, ma come ho scritto nell'altro mio intervento, non ci vuole un premio nobel per scoprire la composizione di una lozione o di un qualsiasi medicinale. è una cosa che si può fare in qualsiasi laboratorio chimico. quindi perchè altri suoi colleghi non gli rubano le formule dei suoi prodotti?