Allora innanzi tutto, quoto klimt, e yenkee..
Secondo poi il motivo per il quale il doc non rivela la composizione è semplice, però mi sembra che qualcuno di voi sia un pò duro di testa ( senza offesa).
Il dottore non ha scoperto presumibilmente una molecola naturale o di sintesi nuova per la quale è possibile il brevetto, ad esempio la finasteride è stata creata, inventata dalla merk, e hanno fatto il brevetto, così la glaxo per la dutaseride.
Il dottore, probabilmente , usa nelle lozioni, sia minoxidil, cortisonici, antiandrogeni, che sono noti da anni nelle medicina, e per i quali non è possibile fare un brevetto, però riesce ad utilizzarli a percentuali o insieme ad altre cose che ne aumentono l'efficacia.
MI spiego, se per esempio il dott nella sua pratica avesse capito che il, minox, è efficace, al 10%, abbinato ad un certo cortisonico, non sarebeb possibile fare un brevetto, perche sono elementi non brevettabili, dato che sono decenni che esistono( in sostanza non è lui che ha scoperto dal nulla il minox, oppure un determinato corisonico).
Nelle capsule, per esmpio ci sono aminoacidi, e tra le altre cose, anche estratto di ananas, mirtillo, secondo voi sono brevettabili qst elemeti?
NOn è possibile brevettare sosatnze scoperte da altri per i quali il brevetto è scaduto da decenni!
Detto qst se lui rivelasse l'utilizzo delle sostanze, dermatologi e non farebbero la stessa cosa, e lui perderebbe un grosso business, ecco il motivo per il quale non rivela nulla, non è perchè mette cicuta o cocaina dentro!!!