Diventerò pelato a 27 anni ?

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Se uno non si accetta con se stesso la protesi è un'alternativa, ma sicuramente l'ultima di un percorso lunghissimo fatto di prove e tentativi.
A 27 anni senza aver provato neanche a curarsi consigliare la protesi è una cattiveria.

Ha ancora la possibilità di migliorare la sua situazione, se è fortunato anche migliorarsi, e magari essere soddisfatto di quello che è riuscito a raggiungere.
Se poi ancora non è riuscito a raggiungere quel grado di soddisfazione ma è riuscito a stabilizzare l'aga può optare per un trapianto.

E se il trapianto ancora non ha prodotto i risultati sperati c'è l'opzione rasatura con la quale ha detto stare bene.

La protesi è l'opzione più lontana da dare ad un 27enne diradato, non perchè sia antiestetica, non perchè sia moralmente sbagliato, ma più semplicemente perchè fa male alla pelle, ho visto teste con dermatiti e rossori dopo la manutenzioni che mi veniva i brividi a pensare che poi dovessero riappiccicarsi qualcosa in testa.
Non aiuta neanche l'autostima purtroppo, solo apparentemente.

Come alternativa tutto è valido, ma per gradi, qui siamo ancora nella fase dove le cure possono fare tantissimo ed un tentativo va certamente fatto.

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Te dai tuoi commenti non pensi tante cose...
Ma dite cavolate
Un tronista di uomini e donne di 20 anni bello come il sole ... ha la parrucca in testa ?
Cannoni tagli di capelli più pazzi e di moda del mondo
Fanno bagni con le parrucche in testa

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Se uno non si accetta con se stesso la protesi è un'alternativa, ma sicuramente l'ultima di un percorso lunghissimo fatto di prove e tentativi.
A 27 anni senza aver provato neanche a curarsi consigliare la protesi è una cattiveria.

Ha ancora la possibilità di migliorare la sua situazione, se è fortunato anche migliorarsi, e magari essere soddisfatto di quello che è riuscito a raggiungere.
Se poi ancora non è riuscito a raggiungere quel grado di soddisfazione ma è riuscito a stabilizzare l'aga può optare per un trapianto.

E se il trapianto ancora non ha prodotto i risultati sperati c'è l'opzione rasatura con la quale ha detto stare bene.

La protesi è l'opzione più lontana da dare ad un 27enne diradato, non perchè sia antiestetica, non perchè sia moralmente sbagliato, ma più semplicemente perchè fa male alla pelle, ho visto teste con dermatiti e rossori dopo la manutenzioni che mi veniva i brividi a pensare che poi dovessero riappiccicarsi qualcosa in testa.
Non aiuta neanche l'autostima purtroppo, solo apparentemente.

Come alternativa tutto è valido, ma per gradi, qui siamo ancora nella fase dove le cure possono fare tantissimo ed un tentativo va certamente fatto.
Io ho consigliato la protesi solo se vuole una capigliatura giovanile da ventenne visto che gli è stato detto che avrebbe recuperato tutto, ma non è così... Ovvio che non mi metto consigliare protesi a chi si accontenta di un risultato che non è avere una chioma folta. E comunque, se vuoi iniziare con le protesi, devi iniziare prima di diventare pelato, è deprimente ma è così...

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Io ho consigliato la protesi solo se vuole una capigliatura giovanile da ventenne visto che gli è stato detto che avrebbe recuperato tutto, ma non è così... Ovvio che non mi metto consigliare protesi a chi si accontenta di un risultato che non è avere una chioma folta. E comunque, se vuoi iniziare con le protesi, devi iniziare prima di diventare pelato, è deprimente ma è così...

Rispetto alle foto del ragazzo avevo una situazione un pò migliore dietro, e molto peggiore davanti, quindi all'atto pratico era una situazione complicata, ma non impossibile. A breve potrò fare qualsiasi tipo di pettinatura giovanile, senza protesi.
Scrivo questo anche per dare un pò di fiducia al ragazzo.
Il tuo consiglio mi spiace ma non è realistico, si può e si deve provare, e la protesi non deve essere la prima opzione, ma l'ultima di una serie interminabile di tentativi non riusciti, o di situazioni che sono realisticamente senza speranze, ma non è questo il caso.

• Mi Piace
Reazioni: NepoPP

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
quoto appieno matter
ps cmq penso che phen si riferisse ai tronisti over 50,adesso ci sono anche quelli da maria ahaha

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
cmq mai prendere come esempio attori e gente che compare in tv, tra pettinature apposite e tattiche, toppik e altri prodotti, luci inquadrature protesi etc etc, non si saprà mai come sono veramente
Cmq è noto che sperti, per esempio, ha una super protesi, e pure fatta male

• Mi Piace
Reazioni: NepoPP

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Ho due carissimi amici di infanzia con i quali esco spesso che hanno messo le protesi.
Tra di noi che ci conosciamo da una vita e siamo una compagnia di amici naturalmente ce ne siamo accorti tutti, il responso è stato "sisi ci siamo fatti il trapianto".
Nulla di più falso naturalmente, la differenza è abissale, e nonostante nessuno glielo faccia notare perchè l'importante è che stiano bene con loro stessi, l'autostima è comunque un concetto distante anni luce. Non si fanno accarezzare la testa neanche da lontano, se ti avvicini si allontanano, vivere la protesi con una compagna/moglie non è facile, appena c'è un minimo di ricrescita lo stacco diventa enorme, ma soprattutto hanno la colla in testa, la testa traspira per modo di dire, fa malissimo, con i mesi/anni la cute ne risente in modo incredibile.

E' come se io avessi 10kg di troppo, invece di dirmi di allenarmi e mangiare bene mi consiglieresti di usare la pancera per uscire?
Pensi che mi sentirei più a mio agio?
Ad uno che non ha mai provato manco a curarsi con una dieta o allenandosi è una cosa improponibile dire di mettersi una fascia sull'addome.

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Ho due carissimi amici di infanzia con i quali esco spesso che hanno messo le protesi.
Tra di noi che ci conosciamo da una vita e siamo una compagnia di amici naturalmente ce ne siamo accorti tutti, il responso è stato "sisi ci siamo fatti il trapianto".
Nulla di più falso naturalmente, la differenza è abissale, e nonostante nessuno glielo faccia notare perchè l'importante è che stiano bene con loro stessi, l'autostima è comunque un concetto distante anni luce. Non si fanno accarezzare la testa neanche da lontano, se ti avvicini si allontanano, vivere la protesi con una compagna/moglie non è facile, appena c'è un minimo di ricrescita lo stacco diventa enorme, ma soprattutto hanno la colla in testa, la testa traspira per modo di dire, fa malissimo, con i mesi/anni la cute ne risente in modo incredibile.

E' come se io avessi 10kg di troppo, invece di dirmi di allenarmi e mangiare bene mi consiglieresti di usare la pancera per uscire?
Pensi che mi sentirei più a mio agio?
Ad uno che non ha mai provato manco a curarsi con una dieta o allenandosi è una cosa improponibile dire di mettersi una fascia sull'addome.
Curarsi (e lo dico sotto finasteride ecc...) è anche peggio secondo il mio parere, visto che vai a scombussolare gli ormoni, ecc... I tuoi amici probabilmente si son messi la protesi arrivati a Nw3/4? Peforza che se ne accorgono tutti...

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Curarsi (e lo dico sotto finasteride ecc...) è anche peggio secondo il mio parere, visto che vai a scombussolare gli ormoni, ecc... I tuoi amici probabilmente si son messi la protesi arrivati a Nw3/4? Peforza che se ne accorgono tutti...

Ma appena hanno un minimo di ricrescita si vede lo scalino, non è che ci vuole molto ad accorgersene.
La prima linea non mostra la naturalezza dei capelli.
Ma sai, il problema non è neanche questo, se aiuta a stare bene se stessi, ben venga.
Il problema è che non si può parlare di autostima con una protesi, è solo una facciata.
Ti guardano in faccia e pensi ti stiano guardando la protesi, ti si avvicinano, e ti allontani, sei sempre li con il pensiero che qualcuno abbia notato qualcosa.
La sicurezza in se stessi secondo me è un'altra cosa.
Credimi ho visto teste con dermatiti talmente violente che mi son venuti i brividi.

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Ma appena hanno un minimo di ricrescita si vede lo scalino, non è che ci vuole molto ad accorgersene.
La prima linea non mostra la naturalezza dei capelli.
Ma sai, il problema non è neanche questo, se aiuta a stare bene se stessi, ben venga.
Il problema è che non si può parlare di autostima con una protesi, è solo una facciata.
Ti guardano in faccia e pensi ti stiano guardando la protesi, ti si avvicinano, e ti allontani, sei sempre li con il pensiero che qualcuno abbia notato qualcosa.
La sicurezza in se stessi secondo me è un'altra cosa.
Credimi ho visto teste con dermatiti talmente violente che mi son venuti i brividi.
Ti quoto su tutto tranne sullo scalino. Io mi sto informando per il futuro perchè non mi trovo bene con i farmaci e ti assicuro che quello scalino che dici è perchè non hanno messo bene la protesi o non sono esperti/hanno studiato... Una protesi messa bene/studiata con le nuove generazioni non cade nell'occhio, tranne se questo prima era palesemente pelato... Comunque è vero, ti trancia l'autostima da una parte e rimarrai sempre ferito ma non puoi farci nulla, ci sono teste che stanno bene con i capelli e altre senza. Io sono dell'idea, come te, che bisogna stare bene con se stessi, ben venga per i tuoi amici ora anche se sarebbe meglio essere molto informati prima di fare un passo come la protesi...

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Azz anche il dottore ha detto che la possibilità di recupero è ampia
Quindi siamo tutte delle capre ?

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Azz anche il dottore ha detto che la possibilità di recupero è ampia
Quindi siamo tutte delle capre ?
Penso che tu non abbia proprio neuroni, perchè non sto parlando di questo ma sempre del fatto protesi... Ci sta anche che tu ne abbia pochi...

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Scusa ma se te dici di mettere a lui la protesi che ha ampia possibilità di recupero ancora.. e io ho pochi neuroni?