Diventerò pelato a 27 anni ?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
se persino gigli ha detto che è recuperabile deve provarci, almeno ci prova, poi potrà sempre provare altre strade se le cure non sortiranno gli effetti sperati, ma perchè arrendersi ora?
sii costante con minoxidil 5% e fina e vedrai fra un annetto che belle soddisfazioni, secondo me.

31 Maggio 2019
37
16
15
Switzerland
Ci provo, è brutto vedere quanti capelli cadono ogni giorno :( spero che sia l'effetto del minoxidil... Anche mantenere quelli che ho andrebbe bene :)
a settembre tornerò dal dermatologo per vedere se almeno ho arrestato la caduta e poi a dicembre vedere se continuare o meno con la cura :)
Ringrazio tutti, soprattutto il dottor Gigli, per i consigli anche quelli che mi hanno detto di mettermi una protesi e di rassegnarmi :D

Vi aggiornerò con delle foto tra un po' di tempo e intanto ci metterò tutta la costanza del mondo?

• Mi Piace
Reazioni: simwe9one and phen

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Ci provo, è brutto vedere quanti capelli cadono ogni giorno :( spero che sia l'effetto del minoxidil... Anche mantenere quelli che ho andrebbe bene :)
a settembre tornerò dal dermatologo per vedere se almeno ho arrestato la caduta e poi a dicembre vedere se continuare o meno con la cura :)
Ringrazio tutti, soprattutto il dottor Gigli, per i consigli anche quelli che mi hanno detto di mettermi una protesi e di rassegnarmi :D

Vi aggiornerò con delle foto tra un po' di tempo e intanto ci metterò tutta la costanza del mondo?
Dipende dal risultato che vuoi avere, io non credo che puoi avere tutta sta copertura, però provaci come hanno detto molti... Ti ho buttato una soluzione senza buttarti in farmaci e avere risultati che magari potrebbero non essere soddisfacenti, buona fortuna

• Mi Piace
Reazioni: Palladabiliardo03

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Guarda se fai lan cura minoxidil e finasteride recuperi se non tutto .. ma quasi
Quindi non diventerai pelato e non rassegnati davvero
È un peccato scusa ... puoi curarti
Non te lo dico per rassicurarti..È la verità
PS : NON STOPPARE MAI LA CURA E SII COSTANTE
Non è la prima volta che leggo che scrivi "recupererai tutto". Non so da quanto tempo tu sia nel mondo della calvizie, ma se c'è un'affermazione che proprio non ha senso fare è questa. Giusto spingere l'utente a curarsi, giusto motivarlo, sbagliato illuderlo di poter tornare in chissà che condizione, visto comunque un stadio non iniziale di aga. Sarei molto più cauto, possibilità di miglioramento di sicuro ci sono, ma non è un'aga appena appena accennata.

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Non è la prima volta che leggo che scrivi "recupererai tutto". Non so da quanto tempo tu sia nel mondo della calvizie, ma se c'è un'affermazione che proprio non ha senso fare è questa. Giusto spingere l'utente a curarsi, giusto motivarlo, sbagliato illuderlo di poter tornare in chissà che condizione, visto comunque un stadio non iniziale di aga. Sarei molto più cauto, possibilità di miglioramento di sicuro ci sono, ma non è un'aga appena appena accennata.
Finalmente.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
vabbe allora meglio dirgli di lasciar perdere e mettersi il parrucchino???? ma dai
c'e gente che era messa molto peggio, vedi finnikola, e ha recuperato tutto e anche di più, poi ovvio che rappresentano solo il 5% dei casi, ma allora anche dire che sicuramente non recupera niente è sbagliato, come si fa a dire?

31 Maggio 2019
37
16
15
Switzerland
Diciamo che io ho avuto un tracollo da gennaio.. Sono stato lasciato e ho perso 9 kg in 3 settimane.. Questo di sicuro ha influito (non dico che questa è la motivazione principale, anzi, è da parecchio che ho pochi capelli e mi è stata diagnosticata l’alopecia androgentica) perché si è formata una piazza enorme ?
Vedremo, sono solo capelli alla fine, sono già stato con i capelli rasati e non sto male però è ovvio che mi dispiacerebbe perdere tutto ? non litigate su una cosa così ? ognuno dice la sua e sono contento che ci siano opinioni discrepanti ?
Mio nonno materno era pelato già da giovane: avrò preso da lui ?‍♂️
provarci non mi costa nulla ?

Grazie ancora a tutti ?

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
... c'e gente che era messa molto peggio, vedi finnikola, e ha recuperato tutto e anche di più...
Per correttezza però bisogna dire che io ho iniziato a curarmi a 40 anni mentre palladabiliardo ne ha 27.
Io a 27 anni avevo la testa piena di capelli e all'aga manco ci pensavo.

Con questo non voglio certo dire che l'utente non debba nemmeno iniziare a curarsi, ci mancherebbe.... ma non mi sembra nemmeno corretto far passare il messaggio che quella sia una situazione ottima e che recupererà tutto.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
No sicuramente però se ha perso 9 kg in 21 giorni secondo me oltre all' aga potrebbe centrare anche qualche carenza

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
218
1
165
Ascolta a me, lascia perdere, se vuoi avere un risultato decente informati sulle protesi, al giorno d'oggi sono capelli veri
scusami ma perché dovrebbe lasciar perdere e usare una protesi?? non ha spazi vuoti senza capelli di calvizia vera e prp... e solo diradamento al momento quindi se si cura puo almeno bloccare e perché no aumentare i capelli. quello che dici tu la potrebbe pensare in casi gravi se ci fossero zone ampie senza capelli .
@Palladabiliardo03 continua la cura costantemente e non ti preoccupare vedi come procede,io penso che nella tua situazione che al momento e diradamento puoi ottenere buoni risultati.

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
scusami ma perché dovrebbe lasciar perdere e usare una protesi?? non ha spazi vuoti senza capelli di calvizia vera e prp... e solo diradamento al momento quindi se si cura puo almeno bloccare e perché no aumentare i capelli. quello che dici tu la potrebbe pensare in casi gravi se ci fossero zone ampie senza capelli .
@Palladabiliardo03 continua la cura costantemente e non ti preoccupare vedi come procede,io penso che nella tua situazione che al momento e diradamento puoi ottenere buoni risultati.
Perchè non avrà mai un risultato alla finnikola! Se voi continuate a dire che recupererà tutto poi si aspetta di tornare ventenne! Potrà avere una parziale copertura ma dubito arrivi ad avere una capigliatura giovane, detto questo chiudo

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Se fa le cure recupera
Deve passare il messaggio che chi si cura recupera .. ed è così
Poi non si può dire quanto .. però recupera
E le cure devono essere prese in tempo

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Ma infatti mettersi un gatto morto in testa a 27 anni è deprimente, non è detto che possa avere un recupero soddisfacente con le cure :ma i farmaci funzionano e vale la pena tentare.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Ma infatti mettersi un gatto morto in testa a 27 anni è deprimente, non è detto che possa avere un recupero soddisfacente con le cure :ma i farmaci funzionano e vale la pena tentare.
Anch'io dicevo così poi ho scoperto modelli di instagram e tronisiti che hanno palesemente un gatto morto in testa, portato male oltretutto, figuriamoci se lo portano bene...