Diradamento diffuso

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
174
82
165
@dragonscar quando iniziai ad applicarlo ebbi dei risultati stupefacenti (da super risponditore) applicandolo sulla barba e non sui capelli. Risultati davvero incredibili (e non mi faccio impressionare erano risultati tangibili) molto più capelli, molto più folti e molto più spessi, addirittura più scuri e si chiusero quasi completamente le tempie glabre da molto tempo (attaccatura da bambino)

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,566
527
915
Napoli
@dragonscar quando iniziai ad applicarlo ebbi dei risultati stupefacenti (da super risponditore) applicandolo sulla barba e non sui capelli. Risultati davvero incredibili (e non mi faccio impressionare erano risultati tangibili) molto più capelli, molto più folti e molto più spessi, addirittura più scuri e si chiusero quasi completamente le tempie glabre da molto tempo (attaccatura da bambino)
Ok. Cosa è cambiato allora? Riprendi la cura no?

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
174
82
165
@dragonscar Passai da barba a testa perché tempo fa ho subito un intervento alla mandibola e non volevo ci fosse vasodilatazione in quel punto. La cura per un po' resse ma lentamente persi i progressi ottenuti secondo me un mix tra il fatto di averlo smesso di applicare sulla barba e il fatto che il carexidil cambiò formula e perse il glicole. Da qualche tempo sono passato al rogaine con tanto glicole è ho ricominciato sulla barba e incomincio a notare di nuovo peluria in giro e vellus sulle tempie. Spero in progressi

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,566
527
915
Napoli
@dragonscar Passai da barba a testa perché tempo fa ho subito un intervento alla mandibola e non volevo ci fosse vasodilatazione in quel punto. La cura per un po' resse ma lentamente persi i progressi ottenuti secondo me un mix tra il fatto di averlo smesso di applicare sulla barba e il fatto che il carexidil cambiò formula e perse il glicole. Da qualche tempo sono passato al rogaine con tanto glicole è ho ricominciato sulla barba e incomincio a notare di nuovo peluria in giro e vellus sulle tempie. Spero in progressi
Se vedi qualcosa di positivo, vuol dire che stá succedendo qualcosa no? Continua....

• Mi Piace
Reazioni: dav

dav

Utente
20 Gennaio 2009
570
161
265
Io credo che già questa cosa di cominciare dopo un po dopo aver smesso non è negativa... Cioè almeno i follicoli non si atrofizzano del tutto.. Certo sarebbe meglio essere continuativi col minox

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
174
82
165
Assolutamente si @dragonscar aggiornerò con foto dettagliate le eventuali migliorie (si spera) anche se purtroppo iniziando anche la terapia immunosoppressiva poi sarà dura dare i meriti.

• Mi Piace
Reazioni: dragonscar

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
174
82
165
- Aggiornamento -

15 GG di terapia Cortisone orale - Immunoregolatore - Antistaminico

- Notato aumento della caduta
- Diradamento peggiorato

Inizio per DS integratore Biotina- Zinco - Selenio più shampoo specifico

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,213
9,522
2,015
Lascia perdere gli integratori multi,hanno dosaggi omeopatici di biotina e quindi inutili allo scopo

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
174
82
165
Il mio integratore con due capsule al giorno raggiunge i 5 mg di biotina, una dose non bassissima che potrebbe aiutare.

Aggiornamento

° Caduta normalizzata quasi assente (passando la mano tra i capelli non cadono o comunque pochissimo rispetto a prima)
° Dermatite seborroica guarita ( merito del cortisone ? Merito del sole e del mare ? Merito dell'Immunoregolatore ?)
° Nessuna evidente ricrescita

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
174
82
165
Leggi tutta la discussione @dragonscar
In poche parole da poco assumo immunosoppressore-cortisone-antistaminico mentre da parecchi anni fina e minox

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
174
82
165
@dragonscar questo è quello con cui dobbiamo fare i conti nel 2022 incertezza tricologica ?. Sicuro è che mi hanno trovato due malattie autoimmuni e sicuramente i capelli ne hanno risentito. Tu dalle ultime foto che dici ?

• Mi Piace
Reazioni: dragonscar

Virgo88

Utente
30 Giugno 2020
40
20
15
Aggiornamento

Pareri ? Come valutate la situazione

Lunghezza capelli: 1.2 Cm
A me sembra una buona densità e un buon capello, sembra compatto e forte. Forse stai migliorando? Sicuramente questa lunghezza aiuta.
Quella riga centrale a capelli così corti l’hai fatta tu o è una vertigine?
Posso chiederti perché continui a prendere finasteride se usi cortisonici? Cioè stai curando sia androgenetica che un’autoimmune?

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
174
82
165
@Virgo88 il capello è forte e spesso (anche se secco e sfibrato) il diradamento è diffuso in tutta la testa in egual misura (lati,mid, vertex, zona safe) la stempiatura leggermente più ampia di quella che ho sempre avuto da bambino (ma sempre avuta). Quella riga centrale è una specie di vertigine che parte dal front, enfatizzata dal diradamento

Virgo88

Utente
30 Giugno 2020
40
20
15
Quando il primo dermatolgo mi diagnosticó AGA nonostante sia stata stata esclusa dagli altri due o meglio (ridimensionata per la pochissima presenza di miniaturizzati) incominciai ad assumerla e non smisi più. Non ebbi mai miglioramenti degni di nota, ma non avrei voluto fare disastri sospendendola. Diciamo che è anche vero che in questi anni sono insorte due patologie autoimmuni, diagnosticate tardi e quando già avevano fatto parecchi danni (celiachia e lupus) entrambe con incidenza sui capelli. @Virgo88
Sì ho letto la cronologia del post. Mi chiedevo perché non pensassi di sospendere fina dal momento in cui avevi iniziato i cortisonici. Mi hai risposto e ho capito il motivo. Forse farei lo stesso. Anche se prima o poi penserei di provare una selezione della cura se non strettamente necessario portarle avanti entrambe. Ma questo solo il tuo curante può dirlo. Comunque so che è complicato trovare la quadra in casi come questi. Direi che vedendo le foto sta andando benone! Credo che anche altri utenti ti diranno lo stesso.
Forse ti può aiutare lasciare una lunghezza del genere piuttosto che tagliare cortissimo il capello. La vertigine trovo non sia affatto peggiorativa. Dalle foto attuali non si direbbe tu abbia problemi.

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
174
82
165
@Virgo88 Grazie per il tuo giudizio, si prima o poi vorrò dare una vacanza al fegato perché attualmente prendo più di 4 medicinali al giorno. Se la nuova cura dovesse fare effetto, proverò a passare a finasteride a giorni alterni almeno. Comunque se vai indietro nella discussione trovi anche foto a capelli più rasati. Sicuramente li lascerò crescere almeno fino a 3/4 cm.

• Mi Piace
Reazioni: Virgo88

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,566
527
915
Napoli
@dragonscar questo è quello con cui dobbiamo fare i conti nel 2022 incertezza tricologica ?. Sicuro è che mi hanno trovato due malattie autoimmuni e sicuramente i capelli ne hanno risentito. Tu dalle ultime foto che dici ?
Si fossero patologie simili sarebbe pure comprensibili....ma qui parliamo di cose diverse specialmente l'areata.
Basta una visita accurata per vedere il problema Dio!