Diradamento diffuso

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
@dav il bene è sempre soggettivo, però non sono messo malissimo soprattutto a capelli asciutti. Diciamo che la stempiatura limita molto le acconciature, soprattutto quando accompagnata a diradamento diffuso che toglie densità e a fronte alta naturale (ti fa sembrare il triplo più stempiato) la mia vera domanda è quanto ancora peggiorerò ?! Il trapianto ha davvero senso alla mia età ? @proxy
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,059
7,237
2,015
Ma hai recuperato molto,le tempie di certo non miglioreranno .
Il trapianto lo devi fare a situazione stabile e sempre sotto cura
 

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Partendo dal presupposto che l alopecia androgenetica (precoce) è una patologia degenerativa anche sotto cure e quindi una vera e propria stabilizzazione non la si ottiene quasi mai. Come si può identificare quando l'alopecia androgenetica è "stabile" nel senso che progredìrá ma di così poco da non pregiudicare il trapianto?. Questo tipo di analisi lo fanno i Tricologi, analizzando l'evoluzione negli anni e la storia familiare ? O la fa direttamente il chirurgo
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
lo si vede tramite tramite dermatoscopia: o a occhio confrontando la dermatoscopia fatto la volta precedente o ci sono software che ti fanno il confronto, qua un esempio, vai al minuto 2:50
 

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Grazie mille addirittura la cresta grafica di quanti capelli in più ci sono rispetto all'ultima visita, davvero fantastico una visita molto accurata. Ho girato vari Tricologi ma non mi è mai stata fatto questo tipo di valutazione così approfondita. Mi è stata fatta semplice dermoscopia ma a scopo esplorativo e non comparativo. Qualcuno conosce un medico in Piemonte che effettua visita con questa accuratezza ? @KR90 @proxy @marlin e che mi riesca anche a valutare la donor
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,059
7,237
2,015
Più che macchinario scenografico,conta l'esperienza clinica
 

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Buongiorno per migliorare ulteriormente la qualità dei miei capelli, oltre quella già avuta nell'ultimo anno, ho incominciato ad assumere un mese fa annurkap due compresse al giorno. Dopo due settimane dalla prima assunzione ho notato una caduta incredibile, mi sono caduto tantissimi capelli ma a differenza delle altre volte non sottili e chiari, ma tutti spessi e scuri 🤔 (dura da 4 giorni) io in genere perdo pochissimi capelli. Cosa può essere ?? Caduta indotta ? Non pensavo ne dasse

@proxy
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,030
1,058
615
Non ne da....facile che sia normale ricambio fisiologico (se non hai avuto traumi particolari tali da indurre effluvio)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,059
7,237
2,015
Buongiorno per migliorare ulteriormente la qualità dei miei capelli, oltre quella già avuta nell'ultimo anno, ho incominciato ad assumere un mese fa annurkap due compresse al giorno. Dopo due settimane dalla prima assunzione ho notato una caduta incredibile, mi sono caduto tantissimi capelli ma a differenza delle altre volte non sottili e chiari, ma tutti spessi e scuri 🤔 (dura da 4 giorni) io in genere perdo pochissimi capelli. Cosa può essere ?? Caduta indotta ? Non pensavo ne dasse

@proxy
Se magari già sei in Effluvio,velocizza la crescita quindi la caduta.
Ma se tutto è durato 4 GG è solo una tua impressione
 

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Effluvio durato 8 giorni e adesso sembra essere diminuito, mi ha svuotato mezza testa incredibile. Mai persi così tanti capelli al lavaggio. Magari è ricambio fisiologico dovuto alla sincronizzazione del ciclo di vita che da il minoxidil. Speriamo 😅 Proprio adesso che ho preso contatti per il trapianto (molto conservativo, niente attaccature da sedicenne) e mi serve che abbia una situazione stabile.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,059
7,237
2,015
Effluvio durato 8 giorni e adesso sembra essere diminuito, mi ha svuotato mezza testa incredibile. Mai persi così tanti capelli al lavaggio. Magari è ricambio fisiologico dovuto alla sincronizzazione del ciclo di vita che da il minoxidil. Speriamo 😅 Proprio adesso che ho preso contatti per il trapianto (molto conservativo, niente attaccature da sedicenne) e mi serve che abbia una situazione stabile.
Se a te ti svuota sempre :ROFLMAO: