Diradamento diffuso

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Buongiorno a tutti,

1) Ho 27 Anni.
2) Finasteride da 5 anni (pausa di 6 mesi) 1 anni fa + minoxidil 5% 2ml una volta al giorno da 3 anni.
3) Sono stato visitato da 3 dermatologi. Il primo mi ha diagnosticato alopecia androgenetica, il secondo mi ha diagnosticato telogen effulvio cronico, il terzo mi ha diagnosticato alopecia areata incognita (si sembra una barzelletta).
4) Ho una stempiatura che è la stessa di quando ero bambino( era già marcata anche a 7 anni) si è solo leggermente allargata (davvero poco) ma sempre avuta. Per il resto il vero problema è il diradamento diffuso in tutta la testa compresi parietali e donor allo stesso modo.
5) Perdo circa 40 capelli al giorno.
6) Perdita della qualità e della densità.
7) Mio padre fino a 50 anni è rimasto NW3 poi peggioramento NW4 a 66 anni. Zio materno fino a 40 anni NW3 poi peggioramento NW4 a 60 anni. Nonni (non affetti da calvizie) altri zii non affetti da calvizie.
8) Importanti diradamenti avuto in concomitanza di 3 eventi traumatici.
9) Ultimamente utilizzo Xanax per curare l'insonnia.
10) Ho cambiato dieta perché ho scoperto di essere celiaco 8 mesi fa.
11) Esami del sangue perfetti (anche ormanali) IGE Totali molto alte, e 8 mesi fa prima di scoprire al celiachia avevo vitamina D, ferro e acido folico molto bassi. Ho integrato tutto e iniziali la dieta aglutinata e ora le analisi sono perfette.
12) Soffro di dermatite seborroica non cronica (appare e scompare) generalmente cute con molto sebo (uso nizoral).
13) Non tocco i capelli
14) Ho sempre avuto stempiatura e fronte alta fin da bambino
15) Sono celiaco (diagnosticato) 8 mesi fa con un danno ai villi intestinali gravissimo erano praticamente atrofici. La mia celiachia era atipica, niente sintomi intestinali o deperimento. Solo sintomi neurologici e immunologici.

Come già detto le mie analisi sono perfette adesso, ormoni tiroidei OK, e tutti i macro e micro nutrienti. Solo igE totali altissime.
 
Ultima modifica:

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Inoltre c'è una considerazione importante da fare. La finasteride da quando l'ho assunta non sembra mai aver fatto molto. Mentre quando 3 anni fai iniziai a usare minoxidil 5% (sulla barba come prova che non mi desse allergie) per 2 mesi mi riempii a mia sorpresa le tempie di vellus che diventano in buona parte capelli terminali, riducendo incredibilmente la stempiatura e migliorò la qualità e la densità di tutti i capelli in generale. Un super risponditore insomma la senza applicarlo sui capelli ma solo sulla barba. Quando iniziai ad usarlo suo capelli piano piano persi tutti i miglioramenti.
PS ho utilizzato per un mese una lozione con antiandrogeni topici che ho dovuto sospendere per pesanti sides ( ginecomastia,mancanza di erezione e libido, eiaculazione praticamente assente).
Ho anche provato tutti gli integratori di questo mondo, anche la mela anurca senza risultati.
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reazioni: NickRiviera

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Condizione attuale da rasato 0,5 cm Dall'alto https://ibb.co/xgjxVHy

Rasato 0,5 cm Laterale https://ibb.co/CKTfT4y

1 mese fa a cappelli lunghi dall'alto https://ibb.co/WzBpcDp

Donor a capelli un po' più lunghi
https://ibb.co/CnFgryd

Foto vertex con luce forte https://ibb.co/5Wzdzmy

NB ! Ho chiesto a 10 cliniche per il trapianto di capelli (giusto per farmi un idea) su 10 cliniche solo 1 mi ha ritenuto non idoneo la clinica Asmed per donor compromessa.
PS Le foto sono tutte fatte volutamente con forte luce diretta sulla testa.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
-Le foto sono tutte fatte volutamente con forte luce diretta sulla testa.

ecco è una delle cose che non si dovrebbe mai fare,sono solo peggiorative ed il perché lo trovi sempre in quel link

Finasteride e Minox hanno azioni diverse e sono completamentari

Rometti il.minox sulla barba allora ;)

di certo non sei da trapianto
 

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Minox sulla barba ricominciato da poco cambiando da carexidil da cui hanno tolto il glicole al rogaine (che ne ha molto) a parer mio migliora di molto la qualità. Stanno rispuntando vellus sulle tempie ma nulla di concreto. Per quanto riguarda le foto non rendono giustizia, purtroppo il diradamento c'è e si vede fidati Proxy. Appena trovo le foto a capelli lunghi si vede chiaramente che tra un capello e l'altro per non morire di solitudine di tengono per mano. Ti lascio una foto di adesso a capelli rasati senza luce sparata https://ibb.co/df7V2bH . Inoltre da quando ho 15 per me è impossibile fare crescere i capelli ai lati perché si vedrebbe un diradamento incredibile ( è stata la prima zona a diradarsi) se zoommi bene sulla foto laterale vedrai quanta distanza c'è tra un capello e l'altro nella zona laterale.
 

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
No dermoscopia approfondita a tutto il cuoio capelluto non solo sopra. E poi ho una certa familiarità a tutte le malattie autoimmuni essendo celiaco (certi parametri nelle analisi del sangue non ti so spiegare bene)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Minox sulla barba ricominciato da poco cambiando da carexidil da cui hanno tolto il glicole al rogaine (che ne ha molto) a parer mio migliora di molto la qualità. Stanno rispuntando vellus sulle tempie ma nulla di concreto. Per quanto riguarda le foto non rendono giustizia, purtroppo il diradamento c'è e si vede fidati Proxy. Appena trovo le foto a capelli lunghi si vede chiaramente che tra un capello e l'altro per non morire di solitudine di tengono per mano. Ti lascio una foto di adesso a capelli rasati senza luce sparata https://ibb.co/df7V2bH . Inoltre da quando ho 15 per me è impossibile fare crescere i capelli ai lati perché si vedrebbe un diradamento incredibile ( è stata la prima zona a diradarsi) se zoommi bene sulla foto laterale vedrai quanta distanza c'è tra un capello e l'altro nella zona laterale.
hai un diradamento che tutti hanno con un capello corto

Comunque nessuno ti ha dato una terapia più strong nemmeno quello che ti ha diagnosticato AA?
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Proxy mi piacerebbe fosse come dici tu, appena trovo le foto a capelli lunghi ti faccio vedere effettivamente l'entità del diradamento. Mi ha dato idrocortisone tutti i giorni per 3 mesi e cisteina (ma sono state entrambe acqua fresca). Sei a conoscenza di trattamenti "strong" per AA incognita ?
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
ho utilizzato per un mese una lozione con antiandrogeni topici che ho dovuto sospendere per pesanti sides ( ginecomastia,mancanza di erezione e libido, eiaculazione praticamente assente).
Ho anche provato tutti gli integratori di questo mondo, anche la mela anurca senza risultati.
Accidenti e cosa conteneva la lozione???

non è che si era sbagliata la farmacia e ti aveva messo del 17 beta estradiolo invece dell'Alfa?
 

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
La lozione se non sbaglio conteneva 17 Alfa/ Progesterone/ idrocortisone stop. Non penso si siano sbagliati perché è una farmacia Top seguita da un noto dermatologo e anche perché poi ci ho riprovato 2 mesi dopo comprando un altra boccetta visto che la precedente la svuotai per sbaglio nello zaino trasportandola. Ma niente, stessi e potendo sides (erezioni assenti anche con stimolazione manuale ripetuta "in solitaria") e non sono ipocondriaco visto che prendo finasteride da 5 anni senza lamentarmi (e non senza sides) quelli molto blandi ma ci sono, sopportabili diciamo.
 

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Avrei intenzione di provare questa incredibile RU Lozione qualcuno mi spiega perché non è mai stata commercializzata e se da effettivamente buoni risultati ?
Inoltre qualche super esperto del forum sa perché io ho incominciato a 15 con un importante diradamento dei parietali per 1/2 anni che poi è diventato diffuso ?! Forse era la celiachia non curata?
Un altro importante spunto di riflessione.
La questione capelli è peggiorata tantissimo (come anche altri sintomi) da quando ho iniziato la dieta aglutinata.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
La lozione se non sbaglio conteneva 17 Alfa/ Progesterone/ idrocortisone stop. Non penso si siano sbagliati perché è una farmacia Top seguita da un noto dermatologo e anche perché poi ci ho riprovato 2 mesi dopo comprando un altra boccetta visto che la precedente la svuotai per sbaglio nello zaino trasportandola. Ma niente, stessi e potendo sides (erezioni assenti anche con stimolazione manuale ripetuta "in solitaria") e non sono ipocondriaco visto che prendo finasteride da 5 anni senza lamentarmi (e non senza sides) quelli molto blandi ma ci sono, sopportabili diciamo.
E come andò a finire con la ginecomastia, ti fu riscontrata da ecografia? Regredita? Era dolente? Report spiazzante perché non risultano casi simili da queste sostanze usate topicamente (uso anch'io le stesse per dire ).
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Ginecomastia era un leggero accenno (visionato anche dal mio medico di base) sul pettorale destro ad occhio era evidente al tatto dolente sotto il capezzolo. I capezzoli erano diventati ipersensibili. E il mio amico laggiù morto. Tutto rientrato dopo 1 mese di stop. Che non risultano casi simili non direi, hai tempo quando mi capitò cercai un po' sul web ed era abbastanza comune.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Sicuro non contenesse anche ciproterone acetato? Quello si che se sovradosato è più verosimile e documentato che possa dare questi effetti (usato sistemicamente blocca la sintesi di testosterone).