Depressione profonda

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
Sono d'accordissimo con te. Infatti in questi giorni ho pure rivalutato la mia famiglia, nel senso, visto come stanno male per me sto cercando di sforzarmi. Allo stesso tempo, però, voglio provare ad essere felice pure io. Se poi non potrò farmi il trapianto amen, ci soffrirò di sicuro, ma almeno un ultimo disperato tentativo voglio farlo.
Scusa ma se risolvi l'alopecia areata anche senza cure perché non dovresti poi poterti fare un trapianto?
 

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Non lo so, io
Sono d'accordissimo con te. Infatti in questi giorni ho pure rivalutato la mia famiglia, nel senso, visto come stanno male per me sto cercando di sforzarmi. Allo stesso tempo, però, voglio provare ad essere felice pure io. Se poi non potrò farmi il trapianto amen, ci soffrirò di sicuro, ma almeno un ultimo disperato tentativo voglio farlo.
Bravo. È un bene avere una famiglia che si preoccupa per te e che ti vuole bene. Allo stesso tempo, giustamente, non è bello far soffrire chi ti vuole bene. Vai avanti, mi raccomando, e domani apriti e parla alla terapeuta. Supera le tue paure o comunque lotta. Per i capelli ok, fai tutto ciò che credi ma non fartene una malattia. Se non ci sarà nulla da fare tu comunque vai avanti. Non lasciare che la calvizie ti rovini la vita.
Un abbraccio
 

Uranus

Utente
11 Luglio 2020
105
24
165
Scusa ma se risolvi l'alopecia areata anche senza cure perché non dovresti poi poterti fare un trapianto?
Perchè devo fare prima una cura, poi forse mi danno ok per trapianto. La mia calvizie è estesa, ma ho tanti miniaturizzati, e farò di tutto per recuperarli.
 

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
Perchè devo fare prima una cura, poi forse mi danno ok per trapianto. La mia calvizie è estesa, ma ho tanti miniaturizzati, e farò di tutto per recuperarli.
Ma a che chirurgo. Ti sei rivolto? Oppure puoi farti il trapianto sul frontale e protesi sul crown.... Oppure se hai detto che ti bastano pochi capelli basta che non sei rasato col trapianto sicuro ne hai di più, ovviamente non ti propongo la trico visto che hai detto che rasato non ti va
 

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
Ma a che chirurgo. Ti sei rivolto? Oppure puoi farti il trapianto sul frontale e protesi sul crown.... Oppure se hai detto che ti bastano pochi capelli basta che non sei rasato col trapianto sicuro ne hai di più, ovviamente non ti propongo la trico visto che hai detto che rasato non ti va
Tipo io ho visto di casi di trapianto tra cui anche bola di bellicapello che andando da top tipo Hasson e wong hanno più o meno risolto
 

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
Perchè devo fare prima una cura, poi forse mi danno ok per trapianto. La mia calvizie è estesa, ma ho tanti miniaturizzati, e farò di tutto per recuperarli.
M è per i miniaturizzati che magari si rifiutano? Tenendo un eventuale perdita degli indigeni e caduta futilità del trapianto?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Tipo io ho visto di casi di trapianto tra cui anche bola di bellicapello che andando da top tipo Hasson e wong hanno più o meno risolto
Infatti. Non si cercano miracoli nell'intervento.
Tecnicamente tante cose si dicono sulla calvizie, la particolarità che spicca di questa patologia è la sua imprevedibilità nel tempo cioè possiamo sapere tu come sarai trà 10 - 15 anni? Chi si sottopone all'intervento crede di essere salvo a vita, ma siamo sicuri? Allora l'aga è prevedibile o no? Coerenza nelle cose....
 

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
Uranuuus vorrei sapere alla fine del perché senza cura non puoi fare un trapianto, scusa alla fine non ti basta avere un risultato accettabile? Anche solo sul front? Perché non puoi fare il trapianto? (a parte l'areata)... Lo fanno i norwood 7 avendo un po' di capigliatura.... A che chirurgo ti sei rivolto? E a quanti non ti sei rivolto? Feriduni, koraay, Hasson e wong, ce ne sono tanti.... Attendo risposte, se qualcun'altro può rispondere ai miei dubbi faccia pure
 

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
Ho fatto vari consulti per HT ma tutti negativi. Ora nei pochi capelli che mi restono ho pure alopecia areata, probabilmente per via dello stress. Oggi sono stato sul punto di attaccare un tubo allo scarico della macchina per farla finita.
Ti capisco,lascia perdere chi dice sul forum che sono solo capelli,non dicono una cosa sbagliata,ma un qualcosa che non vogliamo sentirci dire,anche io sono stato vicino a farla finita solo per il fattore capelli,ora però sono seguito da uno psicologo,posso semplicemente dirti di non buttare via la tua vita per qualsiasi cosa sia,e se vuoi veramente avere i capelli in testa,resisti,perché una soluzione c'è,anche se significherà fare un sacrificio,e di rasarti e stare così per un po'
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Quando dicono che i capelli non sono importanti per vivere, semplicemente non li date retta, che poi lo dice il bello con gli occhi azzurri ed i capelli biondi, il classico razza ariana.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Wolverine12

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
Raga ma rispondete ai miei commenti, vorrei sapere un po' di cose, e poi perché la trico non è stata presa in considerazione?... A Mali estremi sembra essere l'unica soluzione permanente
 

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
Sono 300 volte che scrivo, vorrei sapere perché non si può fare il trapianto anche per avere risultati minimi, o la trico nel caso
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Sono 300 volte che scrivo, vorrei sapere perché non si può fare il trapianto anche per avere risultati minimi, o la trico nel caso
L' intervento si esegue solo quando l'aga si è stabilizzata con le cure, che comunque vanno fatte a vita.
Butteresti mai i soldi sapendo che non sei affatto stabile e magari peggiori sempre? Non credo...
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Raga ma rispondete ai miei commenti, vorrei sapere un po' di cose, e poi perché la trico non è stata presa in considerazione?... A Mali estremi sembra essere l'unica soluzione permanente
La trico và rifatta nel tempo mi pare, non ricordo bene, ma senza dire stupidaggini non è permanente...
 

Wolverine12

Utente
28 Agosto 2020
51
5
65
la trico va fatta la manutenzione credo 1 volta ogni 12 mesi. ma per Uranus non è la soluzione perchè non gli piace il rasato...
Scusa ne approfitto anche se non ha a che fare con la discussione,sono nuovo,come faccio a creare una discussione come questa? Vorrei fare una domanda ma non so dove andare
 

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
la trico va fatta la manutenzione credo 1 volta ogni 12 mesi. ma per Uranus non è la soluzione perchè non gli piace il rasato...
Ah ok ora capisco... Perché ora come ora 2 rimedi "estetici" possibili ci sarebbero... Trico o protesi