Allora....il flacone che contiene il liquido da applicare e di cl. 100 ma la singola pipetta non so quanto contenga. La misurerò. Ma a questo punto diventa fondamentale il parere del Dott. Gigli perchè solo lui ci può dire se il beta-estradiolo in abbinamento con altre sostenze può essere una terapia valida o troppo pericolosa. A mio parere diventa inutile anche il minoxidil perchè l'estradiolo basta e avanza. Per mia personale esperienza, l'uso topico della stessa ha ridotto enormemente i sides che sulla mia persona con propecia erano stati veramente devastanti. Erezioni quasi nulle, sperma che faticava ad uscire. Nonostante tutto proprio in quel periodo ho concepito un figlio senza alcun problema. I sides sono rientrati immediatamente al termine dall'assunzione. Come me si sono curate centinaia o forse migliaia di persone nella mia città perchè il centro esiste da circa 25 anni. Io ho cominciato 19 anni fa ma nel frattempo il centro stesso non ha avuto chiusure, scandali, denuncie varie, censure nè diffamazioni. Se ci fossero state, sicuramente lo avrei saputo in quanto sono ben inserito in Comune. Nel 1991 non esisteva internet per noi comuni mortali nè il telefonino nè la propecia in commercio. Quindi non avevo alternative e pochi con cui confrontarmi. E mi è andata bene. Ben sapendo che era pur sempre un farmaco, ho fatto regolarmente esami del sangue e visite varie senza mai nessun problema. A parte la ginecomastia che non era ghiandolare ma deposito di grasso sempre comunque causa le ghiandole mammarie che facilitavano l'accumulo di adipe. Ma visto che il problema si è posto concretamente solo dopo 15 anni di utilizzo, forse in attesa di novità sul fronte dei capelli si può valutare di seguire la mia stessa strada. Tutti lottiamo per il medesimo scopo e nessuno è depositario della verità. Io ho portato a conoscenza di tutti le mie esperienze. Almeno così in futuro oltre a parlare di propecia, minoxidil ed altri metodi, forse si parlerà anche di questa sostanza fino ad ora pochissimo menzionata per addivenire ad un risultato di cui tutti possano essere beneficiari. Naturalmente se arrivassero critiche fortemente negative da parti dei medici competenti, in un futuro pagherò le conseguenze per primo su me stesso. Quindi, per tutti voi, prima di avventurarsi in nuove esperienze, prego informarsi bene su quanto intendete fare. Perchè con la salute non si scherza e vale molto di più dei capelli di Sansone.