Cosmo

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Purtroppo solo Homemade potrebbe darci qualche info più concreta ... comunque dimezzerei la % allo 0,025%, la stessa di ell cranell, considera che il beta è molto più potente dell'alfa, che non è attivo.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
lo so, io l'alfa lo uso nel minox da una vita allo 0.1 e non fa una benemerita mazza, o meglio giusto qualche pelo per grazia ricevuta. Ma se non si sa quanto metterne, ho visionato la pagina del centro tricologico dove danno questa terapia, e ovviamente non è specificato niente altro!

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Guarda, se rileggi i post di Homemade, trovi un'indicazione utile Io applico n. 2 pipette di liquido a settimana , quindi circa 1 ml di prodotto per due volte a settimana ... la %, quella ci manca ...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
E' vero, sono due volte a settimana! Ma come fai a essere sicuro che una pipetta sia un ml ? Almeno quella dovrebbe avere la quantità segnata di prodotto contenuto, Homemade se ci sei batti un colpo e dicci quanta lozione contiene una singola pipetta... manca la % cacchio e saremmo a cavallo...

homemade

Utente
28 Ottobre 2010
29
0
15
Allora....il flacone che contiene il liquido da applicare e di cl. 100 ma la singola pipetta non so quanto contenga. La misurerò. Ma a questo punto diventa fondamentale il parere del Dott. Gigli perchè solo lui ci può dire se il beta-estradiolo in abbinamento con altre sostenze può essere una terapia valida o troppo pericolosa. A mio parere diventa inutile anche il minoxidil perchè l'estradiolo basta e avanza. Per mia personale esperienza, l'uso topico della stessa ha ridotto enormemente i sides che sulla mia persona con propecia erano stati veramente devastanti. Erezioni quasi nulle, sperma che faticava ad uscire. Nonostante tutto proprio in quel periodo ho concepito un figlio senza alcun problema. I sides sono rientrati immediatamente al termine dall'assunzione. Come me si sono curate centinaia o forse migliaia di persone nella mia città perchè il centro esiste da circa 25 anni. Io ho cominciato 19 anni fa ma nel frattempo il centro stesso non ha avuto chiusure, scandali, denuncie varie, censure nè diffamazioni. Se ci fossero state, sicuramente lo avrei saputo in quanto sono ben inserito in Comune. Nel 1991 non esisteva internet per noi comuni mortali nè il telefonino nè la propecia in commercio. Quindi non avevo alternative e pochi con cui confrontarmi. E mi è andata bene. Ben sapendo che era pur sempre un farmaco, ho fatto regolarmente esami del sangue e visite varie senza mai nessun problema. A parte la ginecomastia che non era ghiandolare ma deposito di grasso sempre comunque causa le ghiandole mammarie che facilitavano l'accumulo di adipe. Ma visto che il problema si è posto concretamente solo dopo 15 anni di utilizzo, forse in attesa di novità sul fronte dei capelli si può valutare di seguire la mia stessa strada. Tutti lottiamo per il medesimo scopo e nessuno è depositario della verità. Io ho portato a conoscenza di tutti le mie esperienze. Almeno così in futuro oltre a parlare di propecia, minoxidil ed altri metodi, forse si parlerà anche di questa sostanza fino ad ora pochissimo menzionata per addivenire ad un risultato di cui tutti possano essere beneficiari. Naturalmente se arrivassero critiche fortemente negative da parti dei medici competenti, in un futuro pagherò le conseguenze per primo su me stesso. Quindi, per tutti voi, prima di avventurarsi in nuove esperienze, prego informarsi bene su quanto intendete fare. Perchè con la salute non si scherza e vale molto di più dei capelli di Sansone.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Sempre molto gentile e preciso homemade, nel mio caso mi basterebbe un integrazione minima di betaestradiolo, visto che comunque non toglierei le terapie attuali che sto facendo perchè mi danno ottimi risultati e senza effetti collaterali che io reputi tali. Il punto è che con il beta la testa dopo 3 mesi mi era quasi tornata a posto del tutto, mi chiamavano tutti capellone ed era vero, risultati assurdi, anche se poggiavano su 6 mesi di duta e fina e minox ad alte dosi quindi il risultato complessivo era dovuto al tutto, non certo solo al beta. E oltretutto era allo 0.1 % di dose. Se ci fasessi avere la quantità che tiene la pipetta ci faresti un grosso favore, e ricapitolando tu metti due pipette quindi lo applichi due volte a settimana giusto ?

homemade

Utente
28 Ottobre 2010
29
0
15
No, metto due pipette a settimana in un colpo solo. Io lavo i capelli due volte a settimana quindi la lozione la applico generalmente il mercoledì sera. Quando sono in periodo di effluvio o per qualsiasi altra causa che aumenti la caduta, la metto due volte a settimana. Rientrata la perdita, torno ad una. Ho avuto fortissimi periodi di stress sia per lavoro che per motivi personali e quindi ho alternato momenti veramente sereni (per i capelli) a momenti complicati con perdite molto copiose. Ma fino ad ora i capelli in testa sono rimasti tutti. Non ho mai volontariamente divulgato il nome del centro per motivi di privacy ed anche perchè eticamente non mi sembrerebbe corretto. Ma so che il centro che frequento esegue anche trapianti di capelli, anche se il mio medico mi ha confidato che quest'anno causa la crisi le operazioni sono calate del 40%. Scusate ma ero per caso in ufficio. Adesso esco e per oggi non potrò più rispondere

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Quindi è una sola applicazione settimanale, se le pipette dovessero rivelarsi da 1 ml, cosa auspicabile, mette 2 ml di lozione a settimana, come il minox. Ho capito bene giusto ?

Buon proseguimento di serata e appena puoi facci sapere quanta lozione tiene una pipetta. Grazie dell'aiuto e della disponibilità. ^^

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Non è stata specificata la % e finchè non la sapremo si puo solo supporre...magari proprio perchè è una singola applicazione settimanale, è piu alta di quello che crediamo...

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Il problema è sapere la %, se non è scritta sulla boccetta non lo può sapere neanche Homemade, a meno che non lo chieda al suo tricologo, e sempre che questo risponda... Comunque una sola applicazione settimanale è veramente un lusso!!

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Quindi cosa pensi joeblackk ? A tuo avviso la % sarà veramente 0,05 o piu alta ? A me sembra veramente molto poco se fosse 0,05....

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Non ne ho idea, non abbiamo niente in mano per dirlo. Il tricologo di Homemade invece si basa su un'esperienza ventennale con questa sostanza, quindi dalle sperimentazioni iniziali ha avuto modo di aggiustare la mira ...

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Purtroppo è così, e il centro tricologico non vende il prodotto a persone che non sono in cura presso le sue strutture ...

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Cos'è, la ricetta è segreta tipo la cola? Uno deve sapere cosa si mette in testa..Bah...Tanto vale che ognuno sperimenti su di se una dose. si comincia con lo 0,05 e poi eventualmente si passa allo 0,1 e cosi via...Mi spiace che Gigli non si esprima..

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Anch'io mi aspettavo più interesse sull'argomento, visto che abbiamo un testimone diretto in cura da ben 19 anni presso un centro che pubblica le componenti del trattamento alternativo a quelli classici. Però, oggettivamente il rischio di ginecomastia è una cosa molto seria ... e temo che non sia controllabile, ognuno risponde in modo diverso.

Si può sperimentare, per chi riesce a farsi fare la lozione, ma partendo da dosaggi e frequenza bassi.

E' un peccato però non poter andare a fondo alla questione.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
A 0,1 si diventa donna in qualche mese, occhio a chi sperimenta...comunque se si mima la dose che fa homemade cioè una singola applicazione settimanale aspettiamo che misuri le pipette e, mettiamo caso che siano 2 ml complessivi, si puo tentare dal dosaggio piu basso e vedere un po. In fondo è una singola applicazione settimanale, e se si dovesse manifestare la ginecomastia come è successo a me, tenete presente che scompare se se ne smette l'utilizzo, a me era gonfiata la ghiandola mammaria, non mi è aumentato il grasso attorno al capezzolo come homemade, ci ha messo tempo ma è sparito tutto. Quindi un tentativo si puo fare, certo se qualche medico dicesse la sua sarebbe meglio...:(

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
non vorrei andare controcorrente [:D],ma non vi sembrano troppo poche due applicazioni alla settimana per dare mantenimento o ricrescitaa,non è che non mi fidi di homemade ma dovete ammettere che è strana la cosa.