Cosmo

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
State scherzando con il fuoco, la tetraiodotiramina non è altro che il T4, ormone tiroideo, il beta estradiolo è, come già detto, un ormone femminilizzante. Se hanno funzionato con risultati evidenti, bisognerebbe capire quale dosaggio e quale frequenza utilizzare per minimizzare/evitare i sides. Rimane comunque la pericolosità degli agenti citati.

Qualche tempo fa, avevo aperto un post (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42573&SearchTerms=cherin) su un prodotto, il cherin, composto da estradiolo valerato, che è un precursore del 17beta estradiolo, il sito oggi non c'è più ... comunque pareva funzionare ...

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Hai ragione razor, la somiglianza tra i due vocaboli è notevole, l'ho sparata al volo ricordando le vecchie discussioni su T3 e T4 ...

Comunque questa cosa del b-estradiolo andrebbe approfondita, visto che sembra l'unica sostanza, al momento, in grado di trasformare un vellus in terminale. Mi aspetterei più interesse su questo post a questo punto, visto che abbiamo una testimonianza diretta e di lungo corso. Tra l'altro, la formula citata da Homemade è ufficiale, cioè è proposta dal Centro Tricologico presso cui si cura, ed è pubblicata sul sito dello stesso. Voglio dire, non è un esperimento fatto da un medico/farmacista con formula segreta ... ma qualcosa di cui permettono la pubblicazione ... Resta da capire % e frequenza per evitare i sides.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Sono molto interessato anche io al tutto, avendolo usato e avendo visto quello che fa. Come ci si potrebbe organizzare in tal senso ?

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
si ma la tetraiodotiramina che sarebbe, nelle intenzioni di chi ha scritto nel sito postato da homemade? dovrebbe essere il T4?

21 Ottobre 2009
104
0
165
credo che il beta estradiolo sia l'unica vera alternativa alla finasteride. se ne è parlato poco fino ad ora ma funziona perfettamente. sappiamo quale sia il suo principale side ma anche propecia non scherza. sicuramente se ne dovrebbe parlare di più.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Bene quindi mobilitiamoci e vediamo che dosaggio puo essere usato per minimizzare i sides. Se solo homemade lo scoprisse... dovrebbe improvvisarsi 007 :p

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Supposizione: se la tiramina è un'ammina (derivata dall'amminoacido tirosina) che favorisce la liberazione di istamina dai mastociti, potrebbe essere che la forma tetraiodo- abbia funzioni analoghe, ma più adatte all'uso topico. Cioè potrebbe essere impiegata come irritante che rompe la quiete del sistema, favorendo l'assorbimento degli attivi. Ma è solo una supposizione.
Resta forte l'analogia con l'altro termine sinonimo di T4, potrebbe esserne un analogo ...

Comunque ai nostri scopi basterebbe capire la % di b-estradiolo e la frequenza.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
il punto è che se la lozione homemade ha detto di applicarla una volta a settimana, dubito possa essere bassissima come dose, altrimenti che senso ha ?

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
daje raga sono con voi ! se qualcuno sa anche i costi li posti anche se relativi (un fattore sempre importante ahah)

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Il beta estradiolo non costa una mazza, pensa che a me due farmacie hanno sbagliato perchè i fornitori delle molecole lo davano al posto dell'alfa perchè costava molto di meno. E delle tette non si preoccupavano, tanto è gente che usa finasteride....non aggiungo altro...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Razor tieni presente una cosa, io avevo 6 mesi di duta e fina alle spalle e 4-5 ml di minoxidil da una vita, quando aggiunsi duta, i risultati ebbero un boost assurdo. Quindi il beta andava a poggiare su una situazione già molto buona, i sides, nel mio caso con il beta estradiolo allo 0.1 e i farmaci suddeti e la quantità di minox che mettevo arrivarono dopo circa qualche giorno, formicolio alle braccia, iniziale indolenzimento delle capezzoli e successivo ingrossamento con dolore al tatto, anche nelle parti basse si faceva sentire una non bella sensazione, ma ribadisco la dose era eccessiva e io mettevo tanto minox e quindi mi entrava in circolo tanto beta. Successivamente capitò un altro errore da parte di un altra farmacia, nel frattempo avevo cambiato, per uno disguido con ilfornitore e io, che nel frattempo ero sceso a 2 ml canonoci di minox, ebbi i sides molto meno forti rispetto alla prima volta ma all'incirca nello stesso tempo. I vellus, che con fina e duta e quella dose di minox si erano ingrossati parecchio su tutta la testa, stavano diventando capelli dopo circa tre mesi o forse meno, ma non posso essere preciso perchè non ricordo con precisione...Certo è che la sensazione era davvero molto strana, avevo la testa piena zeppa di capelli che aumentavano di diametro di giorno in giorno e vedere la propria attaccattura alzarsi e i vellus che un tempo erano linea temporale,che non avevano mai fatto un passo,ingrossarsi progressivamente e arrivare a un cm di lunghezza fa veramente un certo effetto...

Ribadisco una cosa, anche fina e duta mi danno risultati molto buoni da questo punto di vista e fra qualche tempo sapro trarre le conclusioni, ma non come con il beta. Sembravo quasi non soffrire di androgenetica, non aggiungo altro. E specifico anche che la ginecomastia ci mise 6 mesi a sparire del tutto, quindi occhio a quello che fate e che dosaggio...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Si lo penso anche io, se lo aggiungo alla terapia attuale sono a posto fino a quando esce histogen e aderans! E per me sarebbe meglio se fosse possibile metterlo nel minox, quindi applicazione quotidiana e dosaggio specifico. Poi se si deve fare in altro modo ben venga, per carità. Ma come si fa a stabilire un dosaggio corretto ?

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Lo schema potrebbe essere questo: concentrazione blanda, tra 0,025% e 0,05% a giorni alterni (schema suggerito da Marliani per l'estrone).
Più ragionevolmente 0,02%, per un ciclo di alcuni mesi, con occhio vigile su situazione capelli ma anche e soprattutto su insorgenza effetti collaterali. Magari un uso blando, in associazione alla terapia solita, potrebbe fare qualcosa, mentre puntare tutto su di esso è troppo pericoloso e porta alla sgradevole ginecomastia ed altro ... restiamo comunque su un terreno minato ...

Ma poi comunque come fate a procurarvelo? la farmacia chiede la ricetta del medico che deve essere compiacente ... non è una strada praticabile da tutti ...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
A me la farmacia non dovrebbe fare problemi, visto che hanno sbagliato loro per primi :p Comunque è da escludere di metterlo dentro al minox visto il perenne uso di quest'ultimo giusto ? Dovrei farne fare una lozione a parte ? E si diminuisse la dose al minimo proprio per poter essere usato nel minox tutti i giorni ?

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Io per convinzione mia, eviterei di mischiare il minox con altre cose, anche perché si tratta di soluzioni galeniche, ci vuole competenza e strumentazione adeguata... meglio lozioni separate, così si può gestire anche il n. di applicazioni ...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
lo so ma io sono per evitare lo stress il piu possibile anche se concordo con te, se arrivano i sides, non devo buttare una flacone di minox...Quindi si potrebbe provare lo 0,05 di beta a giorni alterni ? E poi quanto ? un ml o 2 come il minox ? Non essendoci un dosaggio corretto si va a tirare a indovinare!!! :(